Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

BUONA SERA A TUTTI, HO QUATTRO MONETE DA IDENTIFICARE E SE POSSIBILE DA QUOTARE.

LA PRIMA r1 E 2, PESA CIRCA 2G HA UN DIAMETRO DI 2,3 CM, LO SPESSORE DI NON PIU' DI 1MM, NON SO DIRE LA LEGA USATA.

LA SECONDA r3 E 4, PESA CIRCA 5G HA UN DIAMETRO DI 1,8 CM, LO SPESSORE DI 2MM, SEMBRA ARGENTO.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A CHI VORRA' CORTESEMENTE RISPONDRE. LAZZARONE.

post-32899-0-24812600-1358266515_thumb.j

post-32899-0-76044200-1358266527_thumb.j

post-32899-0-11558400-1358266539_thumb.j

post-32899-0-84876200-1358266547_thumb.j

Inviato

La prima è un radiato di Massimiano Erculeo:

RIC VI zecca di Cyzicus 15b seconda officina, 295-299 d.C.

D: IMP C MA MAXIMIANVS PF AVG, busto radiato rivolto a destra

V: CONCORDIA MILITVM, Massimiano riceve una Vittoria su globo da Giove

KB tra le due figure

post-18735-0-27204200-1358268299_thumb.j

Inviato (modificato)

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s0343.html

. Plaetorius M.f. Cestianus. 57 BC. AR Denarius. Draped female bust right; control mark behind / M PLAETORI CEST EX SC, jug and lighted torch. Cr405/4b, Syd 803.

Modificato da profausto

Inviato

La seconda è un denario repubblicano della gens Plaetoria, Crawford 405 4/b, presente anche nel nostro catalogo con lo stesso simbolo di controllo dietro la testa http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G104/6

MILLE GRAZIE ALMENO ADESSO SO DI COSA STIAMO PARLANDO. VALGONO QUALCOSA?

Inviato

Il Diocleziano vale pochi euro date le condizioni, il denario repubblicano non saprei perchè non è il mio campo, comunque mi sembra avere bei rilievi, forse un centinaio di euro, ma attendi pareri più qualificati.

Inviato

Il Diocleziano vale pochi euro date le condizioni, il denario repubblicano non saprei perchè non è il mio campo, comunque mi sembra avere bei rilievi, forse un centinaio di euro, ma attendi pareri più qualificati.

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.