Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so i termini esatti per il recesso, meglio se senti subito un avvocato. In bocca al lupo!!

• Mi piace 1

Inviato

:confused: qualche giorno fà ero a casa di amici a degustare un caffè , di li a poco arriva in casa un signore distinto che rappresentava la editalia,

Ciao logan, sono sicuro che andrà tutto per il meglio...

Ho una curiosità: sicuramente è perchè hai scritto in modo sintetico, ma leggendoti ho avuto l' impressione che gli amici del caffè ti abbiano tirato un "trappolone"...

Scusami se semino zizzania...

Ma cosa ne pensi ?

Hai avuto l' impressione che fosse preparata ?

Te lo chiedo perchè ho avuto con amici analoga esperienza, su un altro prodotto,

e sono rimasto molto deluso dal loro comportamento...Spero che almeno i tuoi amici

siano al di fuori di ogni sospetto, e quindi ancora tali...

Inviato

Ciao

La miglior cosa che puoi fare e' informare Editalia dei problemi di Tuo padre, accompagnando la richiesta di recesso con una documentazione che ne certifica i ''disturbi'' (tipo certificati di trattamento sanitario obbligatorio o simili).

Tengo a precisare che non sono un avvocato ma sarebbe quello che farei io.

Prima di andare da un avvocato io parlerei con editalia, magari risolvi subito e risparmi diversi soldi. :)

Inviato

salve sono nuovo di questo forum, purtroppo mio padre ha acquistato sia la collezione d'argento che quella in oro per un totale di circa 16000 euro,ho visto i contratti è mi è venuto un colpo.

Mio padre ha dei disturbi psicologici e per questo sono convinto che il rappresentante di editalia sia riuscito a convincere all'acquisto.

Sono state acquistate il 16 aprile, sapete come posso fare a recedere dal contratto o se ne avete già parlato e se mi potete dare dei consigli a riguardo

vi ringrazio molto

Ciao @@lucamia , verifica bene se sei fuori termine per il diritto di recessione, se così fosse dovrai per tanto seguire un'altra strada: contatta un numismatico professionista come ad esempio qualcuno della N.I.P. , e fatti preparare una relazione o scheda tecnica sul prodotto acquistato, poi affidati a qualche legale che già segue altri malcapitato e vedrai che potrai anche farcela. Se vuoi posso metterti in contatto con qualche vittima così potrà darti una dritta o un consiglio. A presto. Francesco

Inviato

salve sono nuovo di questo forum, purtroppo mio padre ha acquistato sia la collezione d'argento che quella in oro per un totale di circa 16000 euro,ho visto i contratti è mi è venuto un colpo.

Mio padre ha dei disturbi psicologici e per questo sono convinto che il rappresentante di editalia sia riuscito a convincere all'acquisto.

Sono state acquistate il 16 aprile, sapete come posso fare a recedere dal contratto o se ne avete già parlato e se mi potete dare dei consigli a riguardo

vi ringrazio molto

Ciao lucamia, il diritto di recesso, in questo caso di ripensamento (immagino che il contratto sia stato stipulato fuori dai locali commerciali) deve essere esercitato entro dieci giorni dalla stipula. Ovviamente non sei più in tempo.

Avete qualche referto medico o sentenza di un giudice che attesti l'infermità, interdizione o inabilità di tuo padre?

In caso affermativo il contratto sarebbe annullabile.

Inviato

Ciao lucamia, il diritto di recesso, in questo caso di ripensamento (immagino che il contratto sia stato stipulato fuori dai locali commerciali) deve essere esercitato entro dieci giorni dalla stipula. Ovviamente non sei più in tempo.

Avete qualche referto medico o sentenza di un giudice che attesti l'infermità, interdizione o inabilità di tuo padre?

In caso affermativo il contratto sarebbe annullabile.

Penso proprio che ci voglia una sentenza di interdizione o inabilitazione, il semplice referto medico psichiatrico non penso conti. In bocca al lupo.

Inviato

Ciao logan, sono sicuro che andrà tutto per il meglio...

Ho una curiosità: sicuramente è perchè hai scritto in modo sintetico, ma leggendoti ho avuto l' impressione che gli amici del caffè ti abbiano tirato un "trappolone"...

Scusami se semino zizzania...

Ma cosa ne pensi ?

Hai avuto l' impressione che fosse preparata ?

Te lo chiedo perchè ho avuto con amici analoga esperienza, su un altro prodotto,

e sono rimasto molto deluso dal loro comportamento...Spero che almeno i tuoi amici

siano al di fuori di ogni sospetto, e quindi ancora tali...

Che tristezza...

Sapete qualcosa in più dei trucchetti che i furbi di Editalia escogitavano per vendere le loro patacche agli sprovveduti? Ad esempio gli incontri premeditati tra "amici"...

Inviato

Mi viene una curiosità:

I possibili clienti come vengono contattati se non sono loro stessi a richiederlo ?

Via telefono, porta a porta da parte di rappresentanti o cosa ?

Awards

• 1 anno dopo...
Inviato

Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e vi ringrazio per avermi accettato.Sono Capitato tra voi perché mia mamma (EDITATO) pensando di fare cosa buona per il futuro dei due nipotini ha comperato due  monete da mille lire in Oro e argento, spacciate per oro puro con valore inestimabile.Peccato abbia acquistato il tutto a luglio 2015 intenzionata a regalarle per natale.Poi ieri dopo un fatto accaduto ha pensato bene di togliersele di casa e le ha donate in anticipo.Morale della favola siamo ad oggi con contratto in mano di 11800 euro,contro un valore di 50/60 euro.Ho letto di un utente che ha risolto..alexdv77 ma non trovo più la discussione.Qualcuno ha qualche notizia??

Grazie a tutti.

Ste.

• Mi piace 1

• ADMIN
Staff
Inviato

Inviato

Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e vi ringrazio per avermi accettato.Sono Capitato tra voi perché mia mamma (EDITATO) pensando di fare cosa buona per il futuro dei due nipotini ha comperato due  monete da mille lire in Oro e argento, spacciate per oro puro con valore inestimabile.Peccato abbia acquistato il tutto a luglio 2015 intenzionata a regalarle per natale.Poi ieri dopo un fatto accaduto ha pensato bene di togliersele di casa e le ha donate in anticipo.Morale della favola siamo ad oggi con contratto in mano di 11800 euro,contro un valore di 50/60 euro.Ho letto di un utente che ha risolto..alexdv77 ma non trovo più la discussione.Qualcuno ha qualche notizia??

Grazie a tutti.

Ste.

Ho segnalato il tuo post ad @@alexdv77 , ciao

Inviato

Certo che certa gente (mi riferisco a quelli di editalia) sia ancora in giro libera di far danni "legalmente" in questo modo lo trovo disgustoso... :girl_devil:

• 3 mesi dopo...
Inviato

Vi volevo avvisare che se si fà causa.. si può vincere. c'è un precedente , un mio "cliente" lo ha fatto ed ha vinto e editalia ha dovuto ed ha risarcito i 3000  euro pagati per una misera copia in oro di un 500 lire caravelle

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.