Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:confused: Salve a tutti, sono nuovo, le monete mi hanno sempre appassionato mio padre ne ha qualcuna anche molto antiche... ma veniamo alla MIA iniziazione, qualche giorno fà ero a casa di amici a degustare un caffè , di li a poco arriva in casa un signore distinto che rappresentava la editalia, alla fine acquisto una serie di monete (serie 1954/1958) in argento 986%° fondo specchio.

Domanda :

1. è conveniente acquistare queste opere? visto che sulle monete c'è timbrato copia?
  2. Il valore di tale opera è destinato a crescere nel tempo come altre monete oppure il tutto rimane al valore di acquisto e quindi affettivo?

Vi Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Inviato

e` una fregata pazzesca !!!!!

3) il valore di tale opera e` destinato a scendere nel tempo visto che non sono neanche monete !

mi spiace.....

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Le hai comprate ? :shok:

Hai fatto un pessimo affare -_- . Perchè prima di comprarle, non hai chiesto qui ?

1. Non è affatto conveniente acquistare queste "cose" visto che sulle monete c'è timbrato COPIA
  2. Il valore di tale opera NON è destinato a crescere nel tempo come altre monete
  3. Non rimane nemmeno il valore di acquisto (a rivenderle non le vuole nessuno, le pagano a peso )
  4. forse quello affettivo ( ma ne dubito fortemente)

Puoi dirci quanto ti sono costate (se vuoi) ?

Modificato da Saturno

Inviato

Da ciò che hai speso non recupererai mai neanche il valore dell'argento...

Mi spiace. Sul forum esistono diverse discussioni in merito.

Se lei hai comprate poco tempo fa, verifica il diritto di recesso e restituisci tutto.

• Mi piace 2

Inviato

Bisogna informarsi prima di comprare, non viceversa...

Inviato

@@logan Come ha ben scritto Heineken79 ..... CORRI A FAR VALERE IL DIRITTO DI RECESSO !!!

Saluti

Awards

Inviato

:confused: Salve a tutti, sono nuovo, le monete mi hanno sempre appassionato mio padre ne ha qualcuna anche molto antiche... ma veniamo alla MIA iniziazione, qualche giorno fà ero a casa di amici a degustare un caffè , di li a poco arriva in casa un signore distinto che rappresentava la editalia, alla fine acquisto una serie di monete (serie 1954/1958) in argento 986%° fondo specchio.

Domanda :

1. è conveniente acquistare queste opere? visto che sulle monete c'è timbrato copia?
  2. Il valore di tale opera è destinato a crescere nel tempo come altre monete oppure il tutto rimane al valore di acquisto e quindi affettivo?

Ciao

Mi spiace che tu abbia fatto un acquisto da molti considerato non azzeccato (ad essere sincero anche io lo reputo cosi').

Mi sento solo di darti un consiglio che quando ho iniziato, a mia volta, ho ricevuto;

- '' Prima di comprare una moneta compra un libro, leggi, informati e dopo un anno inizia a comprare ''

Se ci fosse l'occasione di avere un diritto di recesso io non ci penserei due volte.

Specifico che e' una mia semplice idea personale. :)

Resta il fatto che, se le hai comprate perche' volevi fare un affare e' un conto, mentre, se le hai acquistate perche' ti piacciono, e' tutt'altra cosa.

Ciao

R.E.

• Mi piace 1

Inviato

Argento titolo 986% ?! ..non sapevo esistesse ..

Inviato (modificato)

Mi dispiace Logan ma hai acquistato medaglie (e non monete) d'argento ad una cifra assurdissima che non fungono assolutamente da investimento e anzi alla vendita ti faranno rimettere il 90% di quanto hai speso. Sul forum se ne è parlato tantissimo di quelle riprovevoli riproduzioni-medaglie proposte a cifre astronomice (quella in oro 25.000 euro... come si dice a Napoli "ma ch' si jut ca' capa nderr?" :D)

Come ti hanno già detto, se le hai acquistate perchè ti piacciono e sei soddisfatto allora tienile altrimenti RIMANDALE INDIETRO SUBITO perchè l'investimento non c'è!! L'unico investimento lo fa l' Editalia a vendere queste patacche...

Modificato da Erdrückt

Inviato (modificato)

Come ti hanno già consigliato, verifica la possibilità del recesso anche pagando una penale. Purtroppo sono delle medaglie di nessun valore.

Modificato da simonesrt

Inviato (modificato)

Domanda :

Scusa tanto hogan, ma prima di acquistare non potevi almeno fare una ricerca sui vari motori di ricerca Libero.it o Google? Avresti certamente letto una delle estenuanti discussioni inerenti la truffa di Editalia in corso. http://www.lamoneta.it/topic/98985-ipzs-editalia-storia-della-lira/

Nel caso in cui la legge non preveda diritto di recesso e non tuteli i tuoi interessi potrai sempre avvalerti della "legge del benga" "Articolo 5°"!

Modificato da francesco77

Inviato

Grazie Amici a tutti :good: , vi ringrazio per la vostra solidarietà nell'avermi risposto ed avermi consigliato..... ho preparato una raccomandata e prima di inviarla la sto girando all'amico cha ha lo stesso fatto l'acquisto, io ero a casa sua e mentre prendevamo un caffè si è presentato il rappresentante. Il contratto lo abbiamo firmato meno di dieci giorni fà e quindi sono in tempo, hai ragione Marchese nel dire che bisogna informarsi prima, non ricadrò nello stesso errore , ormai siete Voi il mio punto di riferimento.

Grazie grazie a tutti :beerchug: Scusatemi se non vi cito tutti.

Inviato

ciao logan, non so quanto tu abbia pagato le monete, ma per la cifra spesa puoi comprarti monete originali e non dei riconi che costano fior fior di €

Awards

Inviato

beh,ti tiro su un po' il morale,se compravi quelli in oro la fragatura sarebbe stata piu' grande.prendila come minor fregatura...........

marcantonio

Inviato

usufruisce del diritto di rescesso, in bocca al lupo.

Awards

Inviato

Purtroppo in questo periodo di crisi c'è ancora qualcuno che spera di poter fare un investimento che possa far lievitare i suoi risparmi. Con questo tipo di investimento l'unica cosa che lievita è il conto corrente di editalia. Queste persone giocano sulla buona fede delle persone e raccontano un sacco di frottole. Penso che sfiorino se non l'hanno anche superato il limite della pubblicità ingannevole. Come già detto, informatevi prima di acquistare, non credete mai all'affare che ti capita così all'improvviso perchè sicuramente l'affare lo fa solo chi te lo propone. Sempre su con le orecchie. Facci sapere se riesci a valerti del diritto di recesso e come va a finire.

Inviato

Scusate amici .una curiosità ..ma nella serie completa in Oro ,che continuo a vedere pubblicizzata in tv ,il peso complessivo di metallo prezioso ,a quanto ammonta ? ..grazie !

Inviato

Non credo che venga detto; con quello che chiedono puoi comprare molto ma molto più oro di quello con cui sono fatte quelle patacche.

Inviato

Inviato FAX e raccomandata AR per far valere il diritto di recesso (DL.gs 206/2005) .

:D

Inviato

Inviato FAX e raccomandata AR per far valere il diritto di recesso (DL.gs 206/2005) .

:D

Hai fatto BENISSIMO! Tienici aggiornati su come andrà a finire.

Inviato

Meglio prima leggere un po o affidarsi a qualcuno esperto del settore si evitano così brutte fregature.

comunque coraggio tutti noi ne abbiamo presa qualcuna!

Inviato

Grazie a tutti, cito alcuni e ringrazio comunque tutti.

Vi terrò aggiornati sulla questione qualsiasi sia il suo epilogo.

Non credo ci siano problemi per il recesso visto che ho esercitato il diritto entro i dieci giorni dalla firma del contratto, nelle loro spiegazioni (EDITALIA) citano dieci giorni dal ricevimento della merce, quindi...

Comunque vada avrete notizie.

Facci sapere come è andata e se fanno storie sul diritto di recesso

Hai fatto BENISSIMO! Tienici aggiornati su come andrà a finire.

usufruisce del diritto di rescesso, in bocca al lupo.

e` una fregata pazzesca !!!!!

3) il valore di tale opera e` destinato a scendere nel tempo visto che non sono neanche monete !

mi spiace.....

Hai fatto un pessimo affare -_- . Perchè prima di comprarle, non hai chiesto qui ?

1. Non è affatto conveniente acquistare queste "cose" visto che sulle monete c'è timbrato COPIA
  2. Il valore di tale opera NON è destinato a crescere nel tempo come altre monete

3. Non rimane nemmeno il valore di acquisto (a rivenderle non le vuole nessuno, le pagano a peso )

Da ciò che hai speso non recupererai mai neanche il valore dell'argento...

Mi spiace. Sul forum esistono diverse discussioni in merito.

Se lei hai comprate poco tempo fa, verifica il diritto di recesso e restituisci tutto.

@@logan Come ha ben scritto Heineken79 ..... CORRI A FAR VALERE IL DIRITTO DI RECESSO !!!

Saluti

Ciao

Mi spiace che tu abbia fatto un acquisto da molti considerato non azzeccato (ad essere sincero anche io lo reputo cosi').

Mi sento solo di darti un consiglio che quando ho iniziato, a mia volta, ho ricevuto;

- '' Prima di comprare una moneta compra un libro, leggi, informati e dopo un anno inizia a comprare ''

Se ci fosse l'occasione di avere un diritto di recesso io non ci penserei due volte.

Specifico che e' una mia semplice idea personale. :)

Resta il fatto che, se le hai comprate perche' volevi fare un affare e' un conto, mentre, se le hai acquistate perche' ti piacciono, e' tutt'altra cosa.

Ciao

R.E.

Come ti hanno già consigliato, verifica la possibilità del recesso anche pagando una penale. Purtroppo sono delle medaglie di nessun valore.

ciao logan, non so quanto tu abbia pagato le monete, ma per la cifra spesa puoi comprarti monete originali e non dei riconi che costano fior fior di €

in fondo, chi non è mai rimasto fregato una volta???

• Mi piace 1

• 1 anno dopo...
Inviato

salve sono nuovo di questo forum, purtroppo mio padre ha acquistato sia la collezione d'argento che quella in oro per un totale di circa 16000 euro,ho visto i contratti è mi è venuto un colpo.

Mio padre ha dei disturbi psicologici e per questo sono convinto che il rappresentante di editalia sia riuscito a convincere all'acquisto.

Sono state acquistate il 16 aprile, sapete come posso fare a recedere dal contratto o se ne avete già parlato e se mi potete dare dei consigli a riguardo

vi ringrazio molto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.