Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tuuti,

Premetto che questo post non vuole essere frutto di una lamentela nè spero di offendere alcuno; la moneta che mi hanno chiesto di catalogare (senza che io ci sia rfiuscito)l'ho già postata nella discussione "oboli che passione" i primi di Dicembre ma, evidentemente la discussione è diventata "tiepida" visto che dopo di me non ha più scritto nessuno.

L'insistenza del proprietario mi ha portato a proporla qui.

D/ testa barbata in cerchio perlinato

R/ immagine

grazie a tutti

post-1846-0-93345500-1358245771_thumb.jp

post-1846-0-27492400-1358245777_thumb.jp

Inviato

Buongiorno a tuuti,

Premetto che questo post non vuole essere frutto di una lamentela nè spero di offendere alcuno; la moneta che mi hanno chiesto di catalogare (senza che io ci sia rfiuscito)l'ho già postata nella discussione "oboli che passione" i primi di Dicembre ma, evidentemente la discussione è diventata "tiepida" visto che dopo di me non ha più scritto nessuno.

L'insistenza del proprietario mi ha portato a proporla qui.

D/ testa barbata in cerchio perlinato

R/ immagine

grazie a tutti

ciao a tt,premeto che io nn sono un grande conoscitore di monete,nn mi sembra un obolo ma piu una moneta celtica. :hi: :hi:

Inviato

ciao a tt,premeto che io nn sono un grande conoscitore di monete,nn mi sembra un obolo ma piu una moneta celtica. :hi: :hi:

Inviato

Inviato

Inviato

Inviato

Inviato

Inviato

buonasera

non riesco a trasmettere l'immagine della moneta "obolo sconosciuto

In WINDWINDS Greek Provincial Coins Cities c'e la moneta identica aquella postata da CONTE

Weber 1355. _Himera, Sicily, Ar litra, (0.59g) mid-5th century BC, Helmeted male head right./ Crestiess-open Corinthian helmet left. SNG Cop 312 var.

non riesco a mandare l'immagine .

mi pare che la moneta sia proprio di Imera.

saluti

corzanopietro

Inviato

Salve.

Immaginavo che ci fosse qualche intoppo di natura tecnica.

Comunque, posto le immagini a cui si riferiva Corzanopietro con tanto di descrizione direttamente da Wildwinds.

Credo che sia proprio questa:

post-24898-0-65435900-1358358048_thumb.j

Himera, Sicily, AR litra, (0.59g) mid-5th century BC, Helmeted male head right. / Crestless open Corinthian helmet left. SNG Cop 312var. Weber 1355.

Inviato

Salve.

Comunque, posto le immagini a cui si riferiva Corzanopietro con tanto di descrizione direttamente da Wildwinds.

attachicon.gifWeber_13551.jpg

Himera, Sicily, AR litra, (0.59g) mid-5th century BC, Helmeted male head right. / Crestless open Corinthian helmet left. SNG Cop 312var. Weber 1355.

Inviato

Salve.

attachicon.gifWeber_13551.jpg

Inviato (modificato)

dimenticavo di dire che ne ho una quasi identica nel mio archivio , forse più bella.

IMERA

D/testa di Dionisio barbata e diademata a dx.

R/elmo corinzio a dx. HIM-ERA retrograda

moneta del secondo periodo

anno 476-415 Moneta RRR.

numismatica Ars Classica Auction "C" Marzo 1993 n°1206

alla prossima

ciao

Ps: forse più bella di quella postata da CONTE

Modificato da corzanopietro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.