Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ho deciso di vendere questo pezzo della mia collezione comprato tanti anni orsono a 400mila lire.

L' offerta ricevuta è di € 520, sono un po' combattuto perchè il dritto mi pare abbastanza sotto lo SPL, più vicino al BB+, mentre il rovescio è almeno SPL

In poche parole essendo consapevole che è un pezzo molto comune sto cercando di capire se ha un sovrappiù di valore numismatico apprezzabile per la buona conservazione o se è da considerare un "assegno circolare" e posso quindi venderla senza tanti patemi a quel prezzo.

Grazie!

post-25194-0-37452700-1358244302_thumb.j

Modificato da erpiede

Inviato

Se e' un pezzo molto comune e non ha un valore numismatico, penso che lo venderai al prezzo dell'oro.

Inviato

qualcosa in piu` del prezzo dell oro , ma secondo me non molto , mettici un 10-15% sopra il peso e secondo me hai un prezzo giusto per tutti e 2

Inviato

L' offerta ci sta , a mio avviso la puoi vendere a quel prezzo , come hai detto e' comune , il 1814 e' la data con piu' tiratura, pero' parliamo comunque di una moneta d' oro di napoleone I che ha sempre un significato storico, io colleziono monete antiche, romane per la precisione, ma ho diverse monete d oro raccolte e acquistate in gioventu' sterline marenghi ho anche un ducato e non ci penso lontanamente a venderle , sei proprio sicuro di venderla!!?? se hai una persona veramente interessata un 40 50 euro in piu' si possono anche chiedere!! pensaci ciao G

Inviato

Ciao,

in quella conservazione su ebay sei vende intorno ai 600 euro.

Inviato

grazie delle risposte, si credo che un numismatico o comunque un professionista potrebbe ottenere anche sui 580-600€ da privato a privato con pochi feedback su ebay penso che non avrei ottenuto molto di più...anche perchè bisogna tenere conto di quasi 70€ di commissioni tra ebay e paypal quindi per ricavarne 590 su ebay netti avrei dovuto venderla a 660...purtroppo non è un gran bel momento e devo separarmi di alcuni pezzi pregiati della mia collezione.

Inviato

Caro erpiede , ti do' un informazione in piu' utile per la vendita del tuo 40 lire , all asta n.47 battuta di inAsta spa del 8/12/2012 un 40 lire di Napoleone I in conservazione SPL+ e' stato aggiudicato a 480 euro piu' i diritti di asta del 15% che fa un totale di 552 euro, direi quindi vista anche la conservazione della tua , che la cifra che ti hanno offerto e'gia' buona , vedi magari se riesci a prendere qualcosina di piu' , un saluto G

Inviato

grazie delle risposte, si credo che un numismatico o comunque un professionista potrebbe ottenere anche sui 580-600€ da privato a privato con pochi feedback su ebay penso che non avrei ottenuto molto di più...anche perchè bisogna tenere conto di quasi 70€ di commissioni tra ebay e paypal quindi per ricavarne 590 su ebay netti avrei dovuto venderla a 660...purtroppo non è un gran bel momento e devo separarmi di alcuni pezzi pregiati della mia collezione.

Ciao...

Inizia a mettere pezzi meno importanti su ebay annunci, dopo un po' potrai proporre agli stessi acquirenti pezzi più rari ...e non ti costerà nulla in commissioni :good:

Inviato

Caro erpiede , ti do' un informazione in piu' utile per la vendita del tuo 40 lire , all asta n.47 battuta di inAsta spa del 8/12/2012 un 40 lire di Napoleone I in conservazione SPL+ e' stato aggiudicato a 480 euro piu' i diritti di asta del 15% che fa un totale di 552 euro, direi quindi vista anche la conservazione della tua , che la cifra che ti hanno offerto e'gia' buona , vedi magari se riesci a prendere qualcosina di piu' , un saluto G

grazie molto esauriente, un SPL+ a 552 è un ottimo prezzo ( per il compratore ), mi ritengo infine soddisfatto del prezzo ottenuto è stata dura separarmi da questo pezzo ma almeno sono consapevole di averlo fatto al suo corretto valore

purtroppo qui in Italia abbiamo il problema di truffe e truffatori vari che rovinano completamente quello che potrebbe essere un appassionante mercato di compravendita tra privati, il 12% di commissioni tra ebay e paypal + costi di spedizione e il 15% che applicano le aste sono un vero ladrocinio, è quasi impossibile fare buoni affari dal punto di vista del venditore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.