Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ho deciso di vendere questo pezzo della mia collezione comprato tanti anni orsono a 400mila lire.

L' offerta ricevuta è di € 520, sono un po' combattuto perchè il dritto mi pare abbastanza sotto lo SPL, più vicino al BB+, mentre il rovescio è almeno SPL

In poche parole essendo consapevole che è un pezzo molto comune sto cercando di capire se ha un sovrappiù di valore numismatico apprezzabile per la buona conservazione o se è da considerare un "assegno circolare" e posso quindi venderla senza tanti patemi a quel prezzo.

Grazie!

post-25194-0-37452700-1358244302_thumb.j

Modificato da erpiede

Inviato

Se e' un pezzo molto comune e non ha un valore numismatico, penso che lo venderai al prezzo dell'oro.

Inviato

qualcosa in piu` del prezzo dell oro , ma secondo me non molto , mettici un 10-15% sopra il peso e secondo me hai un prezzo giusto per tutti e 2

Inviato

L' offerta ci sta , a mio avviso la puoi vendere a quel prezzo , come hai detto e' comune , il 1814 e' la data con piu' tiratura, pero' parliamo comunque di una moneta d' oro di napoleone I che ha sempre un significato storico, io colleziono monete antiche, romane per la precisione, ma ho diverse monete d oro raccolte e acquistate in gioventu' sterline marenghi ho anche un ducato e non ci penso lontanamente a venderle , sei proprio sicuro di venderla!!?? se hai una persona veramente interessata un 40 50 euro in piu' si possono anche chiedere!! pensaci ciao G

Inviato

Ciao,

in quella conservazione su ebay sei vende intorno ai 600 euro.

Inviato

grazie delle risposte, si credo che un numismatico o comunque un professionista potrebbe ottenere anche sui 580-600€ da privato a privato con pochi feedback su ebay penso che non avrei ottenuto molto di più...anche perchè bisogna tenere conto di quasi 70€ di commissioni tra ebay e paypal quindi per ricavarne 590 su ebay netti avrei dovuto venderla a 660...purtroppo non è un gran bel momento e devo separarmi di alcuni pezzi pregiati della mia collezione.

Inviato

Caro erpiede , ti do' un informazione in piu' utile per la vendita del tuo 40 lire , all asta n.47 battuta di inAsta spa del 8/12/2012 un 40 lire di Napoleone I in conservazione SPL+ e' stato aggiudicato a 480 euro piu' i diritti di asta del 15% che fa un totale di 552 euro, direi quindi vista anche la conservazione della tua , che la cifra che ti hanno offerto e'gia' buona , vedi magari se riesci a prendere qualcosina di piu' , un saluto G

Inviato

grazie delle risposte, si credo che un numismatico o comunque un professionista potrebbe ottenere anche sui 580-600€ da privato a privato con pochi feedback su ebay penso che non avrei ottenuto molto di più...anche perchè bisogna tenere conto di quasi 70€ di commissioni tra ebay e paypal quindi per ricavarne 590 su ebay netti avrei dovuto venderla a 660...purtroppo non è un gran bel momento e devo separarmi di alcuni pezzi pregiati della mia collezione.

Ciao...

Inizia a mettere pezzi meno importanti su ebay annunci, dopo un po' potrai proporre agli stessi acquirenti pezzi più rari ...e non ti costerà nulla in commissioni :good:

Inviato

Caro erpiede , ti do' un informazione in piu' utile per la vendita del tuo 40 lire , all asta n.47 battuta di inAsta spa del 8/12/2012 un 40 lire di Napoleone I in conservazione SPL+ e' stato aggiudicato a 480 euro piu' i diritti di asta del 15% che fa un totale di 552 euro, direi quindi vista anche la conservazione della tua , che la cifra che ti hanno offerto e'gia' buona , vedi magari se riesci a prendere qualcosina di piu' , un saluto G

grazie molto esauriente, un SPL+ a 552 è un ottimo prezzo ( per il compratore ), mi ritengo infine soddisfatto del prezzo ottenuto è stata dura separarmi da questo pezzo ma almeno sono consapevole di averlo fatto al suo corretto valore

purtroppo qui in Italia abbiamo il problema di truffe e truffatori vari che rovinano completamente quello che potrebbe essere un appassionante mercato di compravendita tra privati, il 12% di commissioni tra ebay e paypal + costi di spedizione e il 15% che applicano le aste sono un vero ladrocinio, è quasi impossibile fare buoni affari dal punto di vista del venditore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.