Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate, è una mia impressione o il numero 3 si trova leggermente più in alto degli altri numeri?

1centesimo.jpg

Supporter
Inviato

Direi di sì, in questi centesimini è molto frequente, sul catalogo del Forum c'è un sunto delle varie possibilità.

Te lo allego per comodità.

Saluti Marfir

post-21285-0-92958400-1358201689_thumb.j

Inviato (modificato)

Grazie Marfir, lo avevo già visto :) notavo solo che non c'è nessun esempio con la cifra più alta :)

Forse la penultima, ma non si vede bene

Modificato da Cecco

Supporter
Inviato

Sì dovrebbe essere la penultima, ma la foto non aiuta.

Saluti

Inviato

la penultima indica che il 3 dovrebbe essere piu sottile.. il che a me non sembra delle foto!!

Awards

Inviato

molto frequente su questa monetazione. occhio però allo 0 sul 9, il valore cambia e di parecchio

Awards

Inviato

molto frequente su questa monetazione. occhio però allo 0 sul 9, il valore cambia e di parecchio

Potrei avere la possibilità di vederne uno in foto....

e perchè cambia di parecchio?

Grazie.

Inviato (modificato)

Questo difetto però è per il 1908, non il 1903!

http://www.lamoneta.it/topic/94253-vitt-em-iii-1-cent-1908-cifra-9-della-data-su-0/

le foto del catalogo le feci io... scusatemi per la resa; non ricordo se ho ancora le foto, se saltano fuori da qualche parte nel mio HD vi pubblico la foto a maggior risoluzione

Modificato da elmetto2007

Inviato

visto che si parla di questo millesimo volevo chiedervi che ne pensate di questo, se rientra in qualche variante

grazie

linda

nqb7q.jpg

Awards

Inviato

visto che si parla di questo millesimo volevo chiedervi che ne pensate di questo, se rientra in qualche variante

grazie

linda

nqb7q.jpg

Il 3 è allineato alla data (quindi escludi la 1° e la 5°), la cifra zero è spessa (escludi la 2°), il ricciolo del 3 è normale e l'astina obliqua dell'1 è corta (quindi puoi escludere la 3°), quindi è la 4°: cifra 3 distanziata dallo zero :good:

Inviato

Il 3 è allineato alla data (quindi escludi la 1° e la 5°), la cifra zero è spessa (escludi la 2°), il ricciolo del 3 è normale e l'astina obliqua dell'1 è corta (quindi puoi escludere la 3°), quindi è la 4°: cifra 3 distanziata dallo zero :good:

oollléééé, almeno in uno c'è rientrata :D

Awards

Inviato (modificato)

ELMETTO A QUANTO TU DICI SE NON HO CAPITO MALE...IL 9 CON IL RICCIOLO DOVREBBE TERMINARE PIU CHIUSO? CORREGIMI SE MI SBAGLIO.

PER ME QUELLO DEL POST INIZIATO E DI LINDAP SONO UGUALI

IO VADO PER IL PENULTIMO ELENCATO.

Modificato da poeta

Inviato

ELMETTO A QUANTO TU DICI SE NON HO CAPITO MALE...IL 9 CON IL RICCIOLO DOVREBBE TERMINARE PIU CHIUSO? CORREGIMI SE MI SBAGLIO.

PER ME QUELLO DEL POST INIZIATO E DI LINDAP SONO UGUALI

IO VADO PER IL PENULTIMO ELENCATO.

Attenzione, quello del post non è il penultimo. Se osservate il 3 è ad uncino, l'astina è sottile, le cifre sono sottili. Il conio di questa è lo stesso utilizzato per l'ultima moneta, ma il fatto che la cifra sia più alta e l'uno presenti l'astina obliqua (nel mio non è impressa poichè quella parte di conio si è otturata con il metallo) non la fa rientrare in questa tipologia.

Come si vede quello di lindap ha lo zero più grosso e tozzo, oltre a mancare dell'uncino, e basta questo a distinguere più facilmente le due varianti. Curiosità: quest'esemplare manca dell'astina verticale della M!

Inviato (modificato)

:o cavoli è vero!!!!sai che non ci avevo fatto caso?

Modificato da lindap
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.