Vai al contenuto
IGNORED

Regolamento/indice "La moneta più bella del 2012"

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

REGOLAMENTO CONCORSO "LA MONETA PIU' BELLA DEL 2012"

Il sondaggio che decreterà la moneta più bella del 2012 è diviso in 4 volumi, che potrete sfogliare per visionare e rivedere tutte le monete postate dagli utenti del forum .

Ad ogni moneta presentata sono abbinate oltre alle caratteristiche della stessa, il nome dell'utente e un numero di codice che rappresenta il numero del post nella discussione; quindi potrete facilmente rivederle, leggere le spiegazioni e le catalogazioni anche ritornando alla discussione stessa.

Può votare ogni utente del forum, anche se non ha partecipato alla discussione e può votare una sola moneta per album, quindi potrete dare quattro voti in totale, uno per album.

Nel sondaggio dovrete cliccare a fianco al nome dell'utente che ha postato e al codice di riferimento della moneta che è lo stesso che troverete nei quattro volumi degli album e che rappresenta il numero del post in discussione.

Il tempo a disposizione per votare è di sette giorni dal momento in cui parte il sondaggio, alla fine accederanno alla seconda fase finale le prime cinque per volume; nel caso di eventuali ex equo per il terzo posto,questi accederanno anche loro alla finale.

Successivamente ci sarà un secondo sondaggio, tra le sole monete finaliste, da cui uscirà la moneta più bella dell'anno 2012 del forum Lamoneta.it; anche per questo secondo sondaggio il tempo a disposizione sarà di sette giorni, e si potrà esprimere un solo voto; nel caso di ex equo per il primo posto le aventi diritto andranno a un ulteriore ballottaggio per stabilire la vincitrice, in questo eventuale caso il sondaggio durerà tre giorni.

Buon voto a tutti !

INDICE

Ringraziamenti
Si ringraziano tutti i partecipanti al sondaggio, @fabione191 per l'immane lavoro di redazione dei cataloghi, @@dabbene per il regolamento e per il coordinamento, @rapax e @mirko8710 per l'aiuto nella creazione dei sondaggi.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

...grande lavoro COMPLIMENTI e GRAZIE !!!!!!!!

Inviato

E allora forza, fase due, rilustratevi gli occhi, meditate e poi via votate, sette giorni da adesso, quindi potete fare un voto molto, ma molto riflessivo, le scelte non saranno semplici, ma il bello è proprio questo, nel mettervi ora tutti in difficoltà,

buona visione ma soprattutto buon divertimento perchè questo deve essere e questo sarà, un momento di svago "numismatico ",

Mario

Supporter
Inviato

Sinceramente mi son dovuto fare violenza.....un voto solo :pardon:

E' la regola e certamente è corretta, ma io avrei tanto voluto averne una gerla di voti, perchè tanti sono i pezzi che avrei voluto votare. :unknw:

Grazie a tutti gli amici che si sono spesi per portare a termine questa bella iniziativa. :good: Siete stati bravissimi

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Ovviamente qualche visitatore abituale ma non ancora iscritto al forum potrebbe prendere spunto da questa iniziativa e registrarsi, quale migliore occasione, iscriversi e partecipare tutti insieme, sarebbe un bell'inizio !

Mario

Inviato

Complimenti per chi ha portato avanti l'iniziativa e realizzato i cataloghi.

Ammetto che dare un solo voto per catalogo è stato difficile.

Inviato

Io non ho ancora votato, ma nel frattempo ho scaricato e archiviato i cataloghi.

Proporrei per fabione191 il riconoscimento di utente del mese.

• Mi piace 3

Inviato

Per il prossimo anno, non sarebbe a mio parere male se proponessimo di nuovo il concorso, ma diviso per sezioni, tipo quelle impostate già per le discussioni nel forum o simili. Che ne pensate?

Last, but not least, grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile la presente iniziativa. :)

Inviato

Bravissimi ...... ottimo lavorone e complimenti. :clapping: :clapping: :clapping:

PS: Io rimarrei, per il prossimo anno in un " concorso " unico e non diviso per sezioni.

Awards

Inviato

Grazie del tuo parere e del tuo suggerimento, alla fine siete voi che dovete dire cosa può essere più bello e utile per tutti, quindi ben vengano i consigli anche per il futuro,

Mario

Inviato (modificato)

@@dabbene

Secondo me la logica migliore da seguire sarebbe di dividere per categorie di monete, ad esempio:

1) Regno d'Italia (V.E.II - U.I - V.E.III) - e decretare la più bella

2) Preunitarie - e decretare la più bella ecc...ecc...

Perchè secondo me non si può mettere a confronto una moneta del 1800 con una del 200 a.c. perchè è normale e logico che a chi gli piacciono le antiche voterà per quella dell 200 a.c. e viceversa...(questo comunque rimane un mio personale parere)

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 2

Inviato

@@dabbene

Secondo me la logica migliore da seguire sarebbe di dividere per categorie di monete, ad esempio:

1) Regno d'Italia (V.E.II - U.I - V.E.III) - e decretare la più bella

2) Preunitarie - e decretare la più bella ecc...ecc...

Perchè secondo me non si può mettere a confronto una moneta del 1800 con una del 200 a.c. perchè è normale e logico che a chi gli piacciono le antiche voterà per quella dell 200 a.c. e viceversa...(questo comunque rimane un mio personale parere)

Tutto dipende dalla risposta che avrà il forum a questo evento, se esso sarà massiccio allora la prossima volta si potrà organizzare diversamente , difatti anch'io stesso nel post finale di "la moneta più bella" ho giá detto che esso si poteva organizzare meglio. Chiedo comunque a tutti di prendere la cosa cosi come é, e cioé un gioco e di votare utilizzando qusto metodo " quale moneta desidererei in collezione, io anche se colleziono monete contemporanee, ho votato due medaglie (francesco77, sanni) e due medievali (fabrizio.gla, rorey36) sarebbero queste i pezzi che vorrei in collezione (sogna Fabio sogna :blum: )

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Il vantaggio di questa formula è di riunire tutte le sezioni e i periodi in un unico progetto,è una condivisione tra noi e questo dovrebbe creare un impatto forte sul forum e sul collezionismo,come in realtà c'è stato anche in discussione, diciamo che è pregnante in questo caso l'aspetto simbolico del tutto.

Poi se analizzi tecnicamente il tutto, certo il dividere per periodo storico sarebbe più coerente, ma come detto anche da Fabione, dipenderà anche dalla risposta che verrà dal forum anche in quase fase di sondaggio, certamente le due grandi linee su cui muoversi sono certamente queste, grazie della risposta,

Mario

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Una piccola annotazione poichè vedo che il numero dei votanti è decrescente dal Volume 1 al 4, ricordo che è possibile, direi auspicabile, votare per tutti e quattro gli album, i voti a disposizione sono quattro per ogni utente, uno per album,questo solo ovviamente come dovuta precisazione e mi raccomando chi ha almeno partecipato con almeno una moneta alla gara deve votare,mi raccomando, il voto è veramente semplice e immediato, caso mai è difficile scegliere, questo si, lo ammetto.

Mario

Modificato da dabbene

Inviato

Bravissimi ...... ottimo lavorone e complimenti. :clapping: :clapping: :clapping:

PS: Io rimarrei, per il prossimo anno in un " concorso " unico e non diviso per sezioni.

Ti ringrazio, ma penso che ci sono persone più meritevoli di me, il mio premio é la vostra partecipazione,e sapere che questo lavoro é stato apprezzato mi basta giá.

Prendi il mio "Mi piace" come un caffè per il tuo apprezzamento.

Awards

Inviato

Una piccola annotazione poichè vedo che il numero dei votanti è decrescente dal Volume 1 al 4, ricordo che è possibile, direi auspicabile, votare per tutti e quattro gli album, i voti a dposizione sono quattro per ogni utente, uno per album,questo solo ovviamente come dovuta precisazione e mi raccomando chi ha almeno partecipato con almeno una moneta alla gara deve votare,mi raccomando, il voto è veramente semplice e immediato, caso mai è difficile scegliere, questo si, lo ammetto.

Mario

Che ci sia un pò di tattica?

Awards

Inviato (modificato)

Si potrebbe esserci un pò di tattica perchè sparare subito le cartuccie, quando puoi spararle tutte alla fine :blum: :blum: ....?, d'altronde è pur sempre una gara, sarà interessante vedere i comportamenti, le tendenze, i gusti, magari anche i condizionamenti su scelte già fatte da altri, vedremo...., è bello vedere anche questi aspetti, magari li commenteremo e li analizzeremo insieme,magari ogni sera, potremmo fare il commento alla tappa del giorno :blum: , anche questo è una parte dell'animo umano, non ci sono solo i risvolti e le scelte di tipo numismatico , potrebbe essere divertente, perchè no ?

Modificato da dabbene

Inviato

Si potrebbe esserci un pò di tattica perchè sparare subito le cartuccie, quando puoi spararle tutte alla fine :blum: :blum: ....?, d'altronde è pur sempre una gara, sarà interessante vedere i comportamenti, le tendenze, i gusti, magari anche i condizionamenti su scelte già fatte da altri, vedremo...., è bello vedere anche questi aspetti, magari li commenteremo e li analizzeremo insieme,magari ogni sera, potremmo fare il commento alla tappa del giorno :blum: , anche questo è una parte dell'animo umano, non ci sono solo i risvolti e le scelte di tipo numismatico , potrebbe essere divertente, perchè no ?

Perché no. Potemmo utilizzare questa discussione ( quella dell'indice ) e lasciare le altre per i commenti sui voti.

Awards

Inviato

@@fabione191 Grazie per il caffè.

E rimango dell'opinione che, come hai detto tu, deve essere un momento di aggregazione e condivisione della nostra comune passione.

Al limite si potrebbe dare un limite al numero di monete per utente da inserire.

Ipotizzo n° 2 monete ad utente.

Io la prima l'ho inserita il primo giorno e pensavo di non poterne inserire + . ma poi ho visto che in tanti ne hanno inserite 4 o 5 e allora all'ultimo momento ne ho inserita un'altra.

Saluti e ancora complimenti

Awards

Inviato

@@fabione191 Grazie per il caffè.

E rimango dell'opinione che, come hai detto tu, deve essere un momento di aggregazione e condivisione della nostra comune passione.

Al limite si potrebbe dare un limite al numero di monete per utente da inserire.

Ipotizzo n° 2 monete ad utente.

Io la prima l'ho inserita il primo giorno e pensavo di non poterne inserire + . ma poi ho visto che in tanti ne hanno inserite 4 o 5 e allora all'ultimo momento ne ho inserita un'altra.

Saluti e ancora complimenti

Sono stato largo nelle possibilità numeriche di post di monete appositamente, il problema del forum era l'inverso, la mancanza di monete postate, credo che abbiamo volutamente cercato di invertire la tendenza, penso che tutti insieme ci siamo riusciti e spero che l'onda lunga continui.

Questo è stato uno dei tanti successi raggiunti da questa discussione, album, concorso, il tornare a postare con allegria e spensieratezza monete, questo serve più di tante parolone, questi sono fatti e i numeri sono lì, basta leggerli.

Inviato

@@dabbene: La mia non era una critica ..... anzi.

Volevo solo dare un suggerimento per il prossimo concorso, magari, visto l'interesse suscitato, avrà più utenti che posteranno foto e di conseguenza anche più monete, e bisognerà dare delle regole.

Ciao Stefano

Awards

Inviato (modificato)

@@dabbene: La mia non era una critica ..... anzi.

Volevo solo dare un suggerimento per il prossimo concorso, magari, visto l'interesse suscitato, avrà più utenti che posteranno foto e di conseguenza anche più monete, e bisognerà dare delle regole.

Ciao Stefano

Ciao, lo avevo capito benissimo, ogni contributo e ogni riflessione è sempre utile e positiva invece, sia benvenuta, d'altronde dobbiamo ingannare il tempo 7+7 giorni per le votazioni,qualcosa dobbiamo nel frattempo giustamente raccontarci ...... :blum: , ne abbiamo davanti.....,piuttosto,

VOTATE, VOTATE !

Modificato da dabbene

Inviato (modificato)

Come promesso commento alla tappa :

Al Vol.I , Aemilianus ha preso la fuga ma Beppe 61 resiste bene e cerca di non perdere la ruota....

Al Vol.II, un uomo solo al comando Apollonia, ha staccato un gruppetto di bravi inseguitori, in particolare ancora Aemilianus, Francesco 77, Gionni 980 e Roth 37

Al Vol.III, Nikko in fuga seguito da vicino però da Fabrizio.gla, riuscirà a prendere il largo ? Lo sapremo domani !

Al Vol.IV ,Sanni decisamente al comando, ha fatto il vuoto, dietro un gruppetto tra cui Angelonidaniele, Sonia 417, Roth 37 e Marmo 87, riusciranno a riprenderlo ? Mah, domani tempo brutto, difficili le rimonte,

A domani sera nuovo aggiornamento dal vostro cronista sportivo della gara,( questa mi mancava :blum: :blum: :blum: , :blum: )

Mario

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.