Vai al contenuto
IGNORED

Regolamento/indice "La moneta più bella del 2012"

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buona giornata

è in effetti curioso che a fronte di 98 partecipanti, ci siano un numero di votazioni per il volume III e IV inferiori......che ci sia qualcuno che pensa di aver votato, ma non ha confermato il suo voto e quindi non è stato contabilizzato?

Io credo che questo possa essere avvenuto...mi pare strano che uno si premuri di postare una o più monete e poi non si curi di votare....mah :unknw:

E gli altri? Coloro che non hanno postato monete? Aspettano gli ultimi minuti come se fossero su eBay? :blum:

Qui non si porta a casa nulla, se non la grande soddisfazione di aver visto belle monete o medaglie...

Saluti

luciano

Inviato

È strano che nonostante il tam tam pubblicitario questo concorso non sia andato oltre il centinaio di votanti. Possibile che gli utenti del forum effettivamente attivi siano poco più di 100?

Inviato

Buongiorno a tutti !

Ho appena votato per tutti i 4 volumi (complimenti agli organizzatori, tutti, lavoro davvero meraviglioso !)

Peccato avere a disposizione un solo voto per volume, avrei avuto bisogno di almeno 100 voti per dimostrare quanto abbia apprezzato questo lavoro di squadra, fra utenti accomunati dalla medesima passione.... è un'iniziativa fantastica !

La moneta che vincerà il sondaggio lo avrà meritato, tutte le altre avranno vinto comunque: ci avete permesso di vedere monete eccellenti e di allargare i nostri orizzonti nel campo numismatico..... inestimabile :)

• Mi piace 1

Inviato

Per votare, basta cliccare a fianco del nick dell'utente e del numero e poi convalidarlo schiacciando vota, apparirà una scritta che hai votato, tra l'altro se hai votato e se il voto è stato accettato non ti apparirà più la schermata con le monete in concorso ma quella coll'andamento del sondaggio, questo se uno vuole essere sicuro di avere votato e che il suo voto sia stato registrato ; questo per ulteriore maggiore chiarezza, non si sa mai.

Quello che dice sopra Pendragon 67, a cui ho aggiunto un mi piace, credo che sia il manifesto e il riconoscimento più bello per questa iniziativa, credo che lo staff, chi ha organizzato, chi ha partecipato, chi lo ha seguito non potranno che apprezzarne il contenuto.

Ci si chiedeva sopra sull'apporto degli utenti a questa votazione, certamente la parte più virtuosa, quella simbolica si è già svolta, è l'album con le sue monete che parla e dice molto, la votazione è secondaria, ma anch'essa denota da parte di un forum la condivisione, la partecipazione, l'esserci, è un segno di appartenenza,oltretutto veramente poco impegnativo rispetto al primo.

In questi giorni parliamo tanti di documenti programmatici, tavoli, richieste a favore di un collezionismo in Italia migliore e salvaguardato.

Può un sito importante di numismatica contribuire, aiutare tutto questo ? La mia risposta personale è si, è da queste cose che si deve partire, dall'essere rappresentativi e presenti.

Qualcuno anche nello stesso forum immagino riterrà tutto questo un pò riduttivo, si sentirà più appagato da una importante discussione tecnica, ma l'aspetto simbolico che troviamo in questa iniziativa, anche se semplice, in altre non lo troveremo.

Qui c'è l'amore, la passione per la numismatica, per il collezionare, la divulgazione, le spiegazioni delle monete, il partecipare, l'esserci, il dire io ci sono.

Il sito Lamoneta nasce a favore di chi inizia, per i giovani, per chi vuole avvicinarsi a questo mondo, quale miglior modo di iniziare, se non quello di vedere monete, belle, classificate e spiegate ?

Alla fine la numismatica ha bisogno di queste iniziative, ne sono uscite tante su questo forum, virtuose, promozionali, per i giovani, questa è sicuramente una di queste.

In una discussione che feci tempo fa, chiesi ma voi cosa vorreste dalla numismatica ? La risposta fu impressionante,fu praticamente unilaterale, vedere monete, belle, commentate,e allora per questa fame di monete un forum,un forum divulgatore, può fare molto, ma molto per chi vuole approcciare questo magnifico mondo,anche supplendo a carenze di istituzioni o medaglieri.

In questo forum ci sono grandi divulgatori, utenti che in silenzio coi loro pezzi aiutano ad allestire mostre importanti, utenti che riempiono con le loro monete libri e pubblicazioni di importanti addetti ai lavori, altri si sono prestati a fare i volontari in alcuni medaglieri per catalogare loro le monete, e allora tutto questo deve essere ben compreso e capito da tutti.

Ma per arrivare a tutto questo, si può anche partire anche dalle cose semplici come questa, ma che rimarranno come un biglietto da visita, un simbolo da additare e allora se il forum è condivisione, condividiamo insieme, ma veramente, anche con piccoli gesti pratici !

• Mi piace 6

Inviato

Vedo con piacere degli ulteriori votanti, i giochi sembrano quasi fatti e non è escluso qualche ex equo. Forse è meglio continueremo a vedere magari qualche moneta in più delle 20 previste finaliste.

Domani sera alle 21 si chiude la prima parte, poi ci sarà la finalissima, altri sette giorni di tempo per le votazioni e poi avremo la conclusione di questa iniziativa con la moneta più bella dell'anno 2012 di Lamoneta.

Buona serata,

Mario

Inviato (modificato)

post-31125-0-18539400-1358705919_thumb.j...sti sondaggi non mi fanno dormire la notte......ma quando c'e' la salute.....

Modificato da beppe61
  • Mi piace 2

Inviato

Occhio Beppe perchè mi sembra che tu sei anche messo bene, quindi sicuramente avrai ancora una settimana di divertimento assicurato, ma tutti lo seguiremo appassionatamente sempre in allegria e spensieratezza, questa è la parola d'ordine, un momento di evasione,

Mario

Inviato (modificato)

...ciao Mario...piu' allegria e spensieratezza del mio intervento...e momento di evasione...con questo il mio intervento non vuole mancare di rispetto a nessuno soprattutto a chi come te e fabione191 a questa iniziativa ci ha messo l'anima facendo anche le ore piccole....altruismo e passione trasuda (passatemi il termine) da ogni vostro intervento.....

...e' forse la mia incoscienza neofita che mi fa vivere questo momento con eccessiva euforia....poi quando ci sarà la finalissima....vinca la migliore...che tutti abbiamo goduto e continueremo a "gustarla" anche se non e' nel nostro monetiere di casa...ma in quello di questa splendida comunità......che non durerà solo una settimana...ma tutte le volte che ne sentirò il bisogno......le finaliste e non saranno li che ci aspettano....

:offtopic: ....come sai sono stato impegnato cinofilmente 2 giorni a Maserada sul Piave.....e le bollicine dei prosecchini...non le ho ancora smaltite...... :silly:

peppino...da Bergamo

Modificato da beppe61

Inviato

attachicon.gifimages.jpeg...sti sondaggi non mi fanno dormire la notte......ma quando c'e' la salute.....

A me lo dici :blum:

Aggiornati cataloghi oggi diversi cambiamenti.

Awards

Inviato

Quando si aprirà la votazione per le finaliste?

Che ne dite di riproporre le immagini delle finaliste con dimensioni maggiori per poter far sì che vengano apprezzate ancora meglio da tutti i votanti?

Grazie e complimenti ancora per lo straordinario lavoro svolto.

Inviato

Ciao,

stasera alle 21 si chiudono i quattro sondaggi, i finalisti si sapranno già subito, in realtà se non arrivano altri voti, si sanno già, sono lì i nomi con anche gli ex-equo, poi verrà compilato l'album finale coi finalisti, il tempo di approntarlo, poi una settimana di tempo per votare la vincitrice, rimanderei a questo punto tutto a dopo le 21 di stasera,

Mario

Inviato

Quando si aprirà la votazione per le finaliste?

Che ne dite di riproporre le immagini delle finaliste con dimensioni maggiori per poter far sì che vengano apprezzate ancora meglio da tutti i votanti?

Grazie e complimenti ancora per lo straordinario lavoro svolto.

Non sono d'accordo ti spiego il perchè, la votazione finisce stasera domani sera si parte con la seconda fase (almeno credo) si dovrebbe preparare un catalogo in pochissimo tempo, invece io basta che tolgo gli utenti che non si classificato e ho fatto il catalogo.

Comunque nessuno ti vieta di farti propaganda, quando si aprirà il concorso potrai postare le foto e magari spiegarci perché dovremmo votare la tua moneta, sarebbe carino.

Awards

Inviato

Non sono d'accordo ti spiego il perchè, la votazione finisce stasera domani sera si parte con la seconda fase (almeno credo) si dovrebbe preparare un catalogo in pochissimo tempo, invece io basta che tolgo gli utenti che non si classificato e ho fatto il catalogo.

Comunque nessuno ti vieta di farti propaganda, quando si aprirà il concorso potrai postare le foto e magari spiegarci perché dovremmo votare la tua moneta, sarebbe carino.

Ciao, capisco.

Non era ovviamente per farmi propaganda, era semplicemente per dare modo agli utenti di visualizzare immagini più grandi che dessero ancor più risalto a queste straordinarie monete/medaglie che son rimaste in gara.

Complimentoni e grazie davvero per quanto ti sei prodigato in questo stupendo catalogo! :)

Inviato

Ciao, capisco.

Non era ovviamente per farmi propaganda, era semplicemente per dare modo agli utenti di visualizzare immagini più grandi che dessero ancor più risalto a queste straordinarie monete/medaglie che son rimaste in gara.

Complimentoni e grazie davvero per quanto ti sei prodigato in questo stupendo catalogo! :)

Ma non capisco perché non postare foto più belle magari accendendo l'interesse io a posto tuo lo farei magari gli altri ti seguono e ne esce una discussione, devono passare latri sette giorni.

Awards

Inviato

Ma non capisco perché non postare foto più belle magari accendendo l'interesse io a posto tuo lo farei magari gli altri ti seguono e ne esce una discussione, devono passare latri sette giorni.

Non ho detto di no ; se il regolamento prevederà che i finalisti potranno postare altre immagini, non mancherò :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.