Vai al contenuto
IGNORED

Regolamento/indice "La moneta più bella del 2012"

Risposte migliori

Inviato

........ manca giusto giusto:il Processo alla Tappa, preceduto dalla premiazione con Miss e spumante sulla folla e ....... siamo apposto :yahoo:

PS: propongo per la maglia del leader il colore: Patina con tutte le sfumature

Awards

Inviato

........ manca giusto giusto:il Processo alla Tappa, preceduto dalla premiazione con Miss e spumante sulla folla e ....... siamo apposto :yahoo:

PS: propongo per la maglia del leader il colore: Patina con tutte le sfumature

Si, si il Processo alla tappa lo facciamo, quanto meno alla fine della prima parte, per la maglia accettato,spumante diciamo italiano,per la Miss bisogna andare nel gruppo, non c'è un gruppo " amiche di Lamoneta " o qualcosa del genere ? Devo vedere meglio, beh comunque una volontaria la troviamo....

Mario

Inviato

...se me lo chiedi tu Mario metto la gonna per l'occasione..... :angel:

Inviato

..... Beh Beppe che dire ..... grazie per la disponibilità .... ci basta lo spumante :beerchug:

Awards

Inviato

Ho eseguito gli ''ordini'' :D di Dabbene... un voto per ogni album come richiesto.

Arka

Inviato (modificato)

Ho fatto di nuovo notte.#

C'é però una sorpresina cliccate in basso sulla mia ( e quella di dabbene) firma.

Ciao buona notte.

@@dabbene

Modificato da fabione191
Awards

Inviato (modificato)

@@dabbene @@Reficul

Posso fare una proposta per il premio? La moneta vincente potrebbe diventare il nuovo logo del Lamoneta per l'anno 2013? e così via ogni anno. Si dovrebbe sostituire solo la moneta di Vittorio Emanuele dal logo odierno....non so se già c'è un premio, è solo una proposta (il marchio registrato dovrebbe riferirsi solo al nome)

Ciao

Modificato da snam

Inviato

Ciao Snam,

più che altro dovrebbe risponderti Reficul su questo, anche se so che un premio verrà dato tangibile dal forum al vincitore e sarà un riconoscimento che si porterà sempre, non so se sarà una coccarda, una targhetta, un qualcosa del genere, poi a nome personale mi sono impegnato di mandare al vincitore il libro-guida dell'attuale mostra a Milano di Costantino 313 d.c., però ogni proposta credo verrà letta e valutata dallo staff,

un caro saluto,

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Fabione, sempre più grande, forse il premio lo meriteresti tu a questo punto :blum: :blum: .

Effettivamente il primo volume ha più votanti, forse qualcuno si ferma a vedere solo quello, comunque ora mi raccomando, ti voglio a letto di notte :blum: ,

Mario

Inviato

votato in tutti e quattro i sondaggi...ho visto con piacere che anche i miei contributi numismatici hanno avuto diversi apprezzamenti nel sondaggio... :)

ancora complimenti per l'iniziativa... chapeau :hi:

Inviato

Sono apprezzati Magellano, credo da molti, grazie a te per la tua collaborazione a tutto questo.

Pensierino della quasi sera : si conferma la tendenza decrescente dei partecipanti al sondaggio dal vol.I al IV, passiamo da un 101 a 92, 89, 85, dobbiamo comunque almeno superare gli utenti partecipanti, che sono mi sembra 98, è il minimo, mi raccomando, tra l'altro nel vol. IV ci sono delle monete di grande risalto, quindi....

Postare è stato un segno, ma anche votare lo è, tra l'altro più facile, immediato,meno impegnativo,è un condividere con gli altri anche questo.

Ma la gara come va ? Al vol. I vedo un Aemilianus lanciato, ma Beppe lo insegue, è quasi alla ruota, al II, c'è un testa-testa tra Apollonia e Francesco77, chi la spunterà ? Vedremo, mentre al III c'è un Nikko decisamente in fuga, al IV la situazione è abbastanza equilibrata,fluida, tutto può ancora succedere, anche se Sanni è in vantaggio.

Ricordo che la chiusura è lunedì sera, credo che nel week-end la situazione gara dovrebbe avere degli orientamenti più precisi, ma come si dice sempre fino all'ultimo c'è speranza per tutti e quindi votate, votate, votare non costa nulla, ma date molto al forum e a chi ha partecipato e organizzato tutto questo,

Mario

Inviato

@@dabbene Perché non "pubblicizzarlo" in tutte le sezioni del Forum ?

Fare un specie di appello o di raccomandazione ?

Awards

Inviato

Buona sera.

Volevo informarvi che i dati dei grafici sono stati aggiornati voti vanno da un minimo di 73 ad un massimo di 90 voti non ci possiamo lamentare.

Chiunque voglia pubblicizzare questo concorso basta che inserisca questo link:

http://www.fabione191.de/la_piu_bella/catalogo.html

Nella propria firma e facendo normale attività di forum vedrete ( o perlomeno spero ) che gli utenti verranno attirati a questo concorso

Grazie anche se non lo farete

Awards

Inviato

Ottima idea Fabione, se qualcuno vuole mettere il link nella sua firma temporaneamente potrebbe fare autopubblicità, per altre eventuali iniziative bisogna sempre sentire lo staff,

Mario

Inviato

Già iniziato

Awards

Inviato

Già iniziato

Ottimo, grazie chi volesse unirsi a noi e mettere il link nella firma in questo periodo potrebbe essere utile e positivo per il concorso.

Inviato

Pensieri della sera che arriva, direi che siamo in una fase di surplace, la chiamerei così, mancano ancora quattro giorni quindi c'è ancora il tempo nel week-end di guardare con calma le monete e poi dire perchè no ? Votiamo, alla fine è una delle poche cose che in Italia non costano nulla.

Abbiamo una media di votanti sui quattro volumi di 94 partecipanti, leggermente sotto i 98 partecipanti.

Si potrebbe anche forse pensare che chi ha postato ha anche votato e che altri spettatori non si sono aggiunti a questa iniziativa, potrebbe.

Come può essere che non tutti la vedano e la capiscano, o che alcuni non la ritengano interessante o che valga la pena partecipare.

Visti gli sforzi non indefferenti di alcuni, anche per condividere sarebbe virtuoso partecipare, a volte un piccolo segno, un gesto serve di più al forum e al collezionismo di tante parolone che leggo , questa iniziativa rimarrà nel tempo, altro volerà via....

Vedremo,comunque anche fossero anche 94, è un numero per un forum importante, vedremo nel week-end l'evoluzione e poi lunedì vedremo chi sono i finalisti,

buona serata,

Mario

Inviato

Ancora complimenti a fabione191 e a dabbene per l'iniziativa e l'impegno :) , ma mi chiedevo....

Che moneta è quella con Ercole (Eracle) rivolto verso sinistra e copricapo di leone Nemeo che appare sulla copertina di tutti e 4 i cataloghi? Quella sì che è una gran bella moneta.

Inviato

Ancora complimenti a fabione191 e a dabbene per l'iniziativa e l'impegno :) , ma mi chiedevo....

Che moneta è quella con Ercole (Eracle) rivolto verso sinistra e copricapo di leone Nemeo che appare sulla copertina di tutti e 4 i cataloghi? Quella sì che è una gran bella moneta.

moneta di bellezza eccezzionale. è un tetradramma di Kamarina.

Ti segnalo questo articolo interessante:

http://www.panorama-numismatico.com/wp-content/uploads/testa-di-Eracle.pdf

ciao

skuby

Inviato (modificato)

Buona sera a tutti.

Ho aggiornato i dati e come si evince c'é un ammanco di voti tra 1catalogo e gli altri non mi spiego il perché.

Ciao

Modificato da fabione191
Awards

Inviato (modificato)

Salve.

Ho arricchito la pagina dei grafici ( raggiungibile dal link nella mia firma ) di un nuovo strumento (l'ultimo) e cioè una classifica che da la possibilità di vedere istantaneamente chi é in testa in quel catalogo. Potrebbe inoltre essere uno strumento utile a @@Rapax ( o chi per lui) per la compilazione del prossimo sondaggio.

@@dabbene che ne pensi?

Modificato da fabione191
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Trovo Fabione che è splendido e utlissimo per lo staff per la compilazione dopo lunedì sera del concorso finale tra i vincitori, se tu riesci ad aggoirnarlo in particolare alla fine della prima parte, sapremo subito chi accede alla seconda fase.

Vedo anche situazioni di ex equo ; vediamo se in questi ultimi tre giorni si sbloccheranno o se avremo in finale più di 20 monete, non mi resta che aggiungere,

VOTATE

Inviato (modificato)

Breve aggiornamento sulle votazioni, abbiamo un numero di votanti che passa dal dal vol.1 al 4 , da 107, a 102, a 97, e per il quarto 94.

I partecipanti al concorso sono stati 98, qui al momento abbiamo una media di 100 votanti, vediamo se si aggiunge qualcuno ancora.

Diciamo che superiamo di poco al momento il numero dei partecipanti,forse chi ha partecipato, ha anche votato e minori sono quelli intervenuti col solo voto, forse potrebbe essere così.

Una domanda, ma il Vol.4, ha forse monete meno belle degli altri ? O magari semplicemente ci si è fermati a vedere i primi volumi fermandosi solo a quelli ? Mah, buon voto comunque, per chi non lo avesse ancora fatto !

Mario

Modificato da dabbene

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.