Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti ! Ho trovato questa moneta di cui disconosco origine,datazione e valore commerciale.sarei grato a chiunque mi aiutasse! Grazie . ps per questioni di spazio non ho potuto mettere anche l altra faccia della moneta. post-33723-0-36246100-1358186366_thumb.j

Inviato

Ciao, servirebbe anche l'altro lato, peso e diametro.

Inviato

scommetto che l hai trovata vicino a napoli.......

per me e` neapolis che aveva il toro , cmq serve anche l altro lato

Inviato

L ho trovata in Calabria.comunque ora provo a caricare anche l altro lato..spero di riuscirci ^_^

Inviato

Probabile zecca di Siracusa. Ma aspetta gli esperti, che per fortuna su questo forum non mancano ;)

Inviato (modificato)

Ah beh, se l'hai messa su facebook allora...

Orpo si vede anche se uno non é iscritto!

Modificato da Monetaio
Awards

Guest utente3487
Inviato

L ho trovata in Calabria.comunque ora provo a caricare anche l altro lato..spero di riuscirci ^_^

Hai letto le avvertenze in merito ai ritrovamenti?

Guest utente3487
Inviato

In due parole: tutto quello che trovi in terra, sotto terra e in mare appartiene allo Stato

Inviato

Il toro de neapolis ha la faccia umana, se non ricordo male ...

Quello corazzante mi pare sia proprio siculo.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

In due parole: tutto quello che trovi in terra, sotto terra e in mare appartiene allo Stato

ma io infatti non ho detto che devo tenerlo.da semplice appassionato di storia e monete volevo soddisfare una curiosità.tutto qui

Guest utente3487
Inviato

ma io infatti non ho detto che devo tenerlo.da semplice appassionato di storia e monete volevo soddisfare una curiosità.tutto qui

Hai il dovere di comunicarlo alle Autorità nel più breve tempo possibile (e non si parla di giorni). Altrimenti sei nell'illegalità.

Inviato

Hai il dovere di comunicarlo alle Autorità nel più breve tempo possibile (e non si parla di giorni). Altrimenti sei nell'illegalità.

su questo non ci sono dubbi

Inviato

L'hai pulita?

post-18735-0-68089100-1358189252_thumb.j

Inviato

potrebbe essere Tauromenion - Sicilia

prova a confrontarla...

Calciati_02v.2.th.jpg

Inviato (modificato)

potrebbe essere Tauromenion - Sicilia

prova a confrontarla...

Calciati_02v.2.th.jpg

Mhmhmhm... Non é Hieron II ?

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

metti qualche immagine !!

Inviato

sulle monete di Hieron II sopra il toro e in esergo ci sono i delfini.... :pardon:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.