Vai al contenuto
IGNORED

Spedizioni from USA

Risposte migliori

Staff
Inviato

Non sapendo dove fare una domanda così... la faccio qui

Dovendo farmi spedire delle monete dagli USA, c'è qualcuno che mi sa dire la differenza tra International Airmail e Registered mail?

...ma per l'Italia è obbligatoria la Registered Mail?

Le domande sono magari un po' stupide... ma proprio non lo so... :( :(

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto

Awards

Inviato (modificato)

Oramai la maggioranza dei venditori spediscono in alcune Nazioni (tra cui c'è anche l'Italia) esclusivamente tramite Registred Mail che sarebbe l'equivalente della ns. raccomandata assicurata , attraverso questa spedizione hanno la certezza che in caso di smarrimento vengano risarciti (basta non dire però che la busta contenesse monete o contanti !) . La spedizione Intern. Airmail è una comune spedizione Intercontinentale che non dà garanzie a nessuna delle due parti , è per questo che in paesi dove fregare il prossimo sembra essere una giusta qualità piuttosto che incivile comportamento i Venditori esigono la Spedizione più sicura....

Modificato da Silla

Staff
Inviato

Grazie mille Silla, ora mi è chiaro...

...quindi, tanto per cambiare, all'estero siamo visti bene anche in queste cose!!

Ma saranno ben cavoli loro, non hanno la minima idea di quel che vuol dire essere italiano e personalmente sono e sarò sempre fiero di esserlo!!

Awards

Inviato

Concordo con Silla, avvisandoti però che anche la registered mail traccia il pacco fino alle nostre dogane, e da lì in poi devi solo pregare perchè ti arrivi.

Esperienza personale.

Ciao

Attila

Inviato
Ma saranno ben cavoli loro, non hanno la minima idea di quel che vuol dire essere italiano e personalmente sono e sarò sempre fiero di esserlo!!

111560[/snapback]

Adesso vi faccio vedere come spedisce un italiano! :)

Staff
Inviato

Quindi sconsigliate acquisti negli USA?

...ersanto hai detto giusto!!!

...a parte gli scherzi... la malfidenza nei nostri confronti mi infastidisce parecchio...

Insomma, la FIDES l'abbiamo inventata noi!!!!!!!!!

Awards

Inviato
Quindi sconsigliate acquisti negli USA?

...ersanto hai detto giusto!!!

...a parte gli scherzi... la malfidenza nei nostri confronti mi infastidisce parecchio...

Insomma, la FIDES l'abbiamo inventata noi!!!!!!!!!

111611[/snapback]

Non li sconsiglio, ti dico solo di stare attento ;)

Malfidenza nei nostri confronti? Ma li leggi i giornali, quando parlano di quello che succede nelle nostre beneamate poste e/o spedizionieri e/o aeroporti? :huh:

Personalmente ho avuto migliaia di euro di danni dovuti all'imperizia e al menefreghismo imperante in questi settori.

Stasera sarò più dettagliato, se vuoi.

Ciao

Attila

PS: Io non sono per nulla orgoglioso di essere italiano, dopo aver vissuto per due anni in Austria e aver visto l'enorme differenza tgra noi e quello che è un piccolo popolo qualunque, quasi dimenticato dal resto del mondo. Ci sentiamo stasera.

Inviato

la registered mail è identica alla raccomandata e non ha accuna forma di assicurazione.

l'equivalente della assicurata negli USA è la registered & insured mail :)

Inviato

Regular mail va più che bene. La registered costa 10-14 $ e non offre molte garanzie in più

Staff
Inviato

Ringrazio moltissimo tutti per l'aiuto.

Attila non nego che nel nostro paese vi siano gravissime carenze in molti settori e che altri abbiano servizi invidiabili che noi ci sogniamo, ma al di là di tutto vivo bene nel mio paese e sono contento di viverci e di esserci nato (poi la cosa è puramente soggettiva e basata sulle diverse esperienze personali).

...è meglio che non ti faccio arrabbiare altrimenti domani mi ritrovo un'orda di Unni in giardino... :) :) :)

Un grazie ancora a tutti.

Awards

Inviato

Negli stati uniti la Reg. mail o come si chiama ha una assicurazione standard di 50 $ però non bisogna dichiarare che l'interno sia ripiena di monetine :) almeno così mi disse un americano .....

Inviato
la registered mail è identica alla raccomandata e non ha accuna forma di assicurazione.

l'equivalente della assicurata negli USA è la registered & insured mail :)

111644[/snapback]

Quello che dice vento è corretto; la registered shipping è la raccomandata, ma la nostra assicurata è la registered & insured shipping. La registered dovrebbe dare garanzie in più rispetto alla posta ordinaria, ma un paio di registered provenienti dagli States non mi sono mai arrivate (contenevano meteoriti, sono un collezionista anche di queste). Puoi chiedere che l'assicurazione ti venga applicata anche sulla posta ordinaria; mi pare che costi 1 dollaro ogni 100 dollari di valore contenuto.

Staff
Inviato

Ho fatto gli acquisti con Paypal e il venditore era qualificato... in teoria ci dovrebbe essere una tutela anche verso gli oggetti mai arrivati...

Spero di non averne bisogno e se per sfortuna mia dovrò aprire una controversia spero che le tante belle promesse si dimostrino concrete.

Awards

Inviato

Ma quanto tempo ci mette all'incirca una spedizione ad arrivare dagli USA?

Anch'io sono tentato, perchè il mercato italiano è davvero asfittico, certi dollari d'argento qui da noi non si vedono nemmeno...

Inviato (modificato)

$1.35 per i primi $50 di valore dichiarato, 95c per i secondi $50 e poi $1.05 per ogni $100 successivo, fino a $500 di valore massimo. Non so se c'e' qualche modo per assicurare di piu.

Dall' Italia agli USA ci mette 7-10 giorni. Il viaggio opposto puo metterci qualcosina di piu.

Io non ho mai avuto problemi, tranne una volta che si e' persa una lettera per l'Italia, che guardacaso conteneva ~40000 lire.

Secondo me la cosa migliore e' spedire come lettera semplice e non accludere il modulo verde (dichiarazione doganale). Certo che facendo l'assicurata magari e' obbligatorio.

Modificato da ersanto

Inviato

A dire il vero io ho riscontrato tempi di attesa più lunghi di 7/10 giorni e cioè circa 3 settimane per l'arrivo di una registered o registered&insured shipping.

Inviato

Io dagli USA ricevo come registered air mail ($12.50) in 20-30 gg.

C'è il modulo doganale, ma l'amico americano scrive $40 e arriva tutto... :rolleyes:

GRAT GRAT (contro la sfiga) :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.