Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per un regalo dovrei comprare un marengo italiano o una sterlina a Roma. Quali sono i prezzi correnti a cui si trovano queste monete in vendita? Avete qualche negozio fisico da consigliare? Oppure avendo tempo e' meglio ricorrere a un acquisto via internet?

Sono totalmente estraneo a queste tipologie...

Inviato

Ciao, io non sono di Roma, ma posso dirti orientativamente quale sia il prezzo "più giusto"..Un marengo comune in alta conservazione con 260 euro dovresti portartelo a casa, mentre per la sterlina credo che si trovi sui 350 euro..Spero di esserti stato utile ;)

Gaetano

Inviato

se ti può essere di aiuto io ho comprato per conto di un'amico un marengo e una sterlina giusto sabato scorso al convegno a Modena ed ho pagato 235 il marengo e 305 la sterlina...

Inviato

se ti può essere di aiuto io ho comprato per conto di un'amico un marengo e una sterlina giusto sabato scorso al convegno a Modena ed ho pagato 235 il marengo e 305 la sterlina...

Meglio ancora, ero rimasto un po' indietro col prezzo dell'oro :P

Inviato

Meglio ancora, ero rimasto un po' indietro col prezzo dell'oro :P

ha avuto una flessione nell'ultimo mese...a Verona una sterlina l'avevo pagata sui 330 euro circa...

Inviato (modificato)

ha avuto una flessione nell'ultimo mese...a Verona una sterlina l'avevo pagata sui 330 euro circa...

Già, infatti guardando i grafici della variazione del prezzo stento ancora a crederci..Meglio, così quando dovrò comprare il marengo per il battesimo di mio fratello spendo di meno :P

Gaetano

Modificato da ermejoromanista

Inviato

Grazie ragazzi, ma comprando in negozio che prezzi mi devo aspettare?

Inviato

Grazie ragazzi, ma comprando in negozio che prezzi mi devo aspettare?

non saprei dirti...io ricordo che quando a Verona presi la sterlina a 335 euro un negozio di numismatica a cui avevo chiesto informazioni prima chiedeva 380 circa...quindi presumo che adesso intorno ai 350...

Inviato

se il negoziante è serio dovrebbe metterle l prezzo di borsa senza nessun premio .....almeno il mio fa cosi

Awards

Guest utente3487
Inviato (modificato)

Per un regalo dovrei comprare un marengo italiano o una sterlina a Roma. Quali sono i prezzi correnti a cui si trovano queste monete in vendita? Avete qualche negozio fisico da consigliare? Oppure avendo tempo e' meglio ricorrere a un acquisto via internet?

Sono totalmente estraneo a queste tipologie...

Puoi andare da Umberto Moruzzi. Trovi la pubblicità anche sul forum.

Sterlina dici? Ma no, meglio un bel marengo italiano. Erba di casa mia

Per il prezzo digli pure che ti mando io, un piccolo sconto te lo farà senz'altro

:blum:

Modificato da elledi
  • Mi piace 1
Inviato

Per il prezzo digli pure che ti mando io, un piccolo sconto te lo farà senz'altro

Moruzzi é anche un operatore professionale in oro ?

Awards

Guest utente3487
Inviato (modificato)

Moruzzi é anche un operatore professionale in oro ?

Vende anche le monete in oro, certo.

Con tanto di certificato e codice elettronico.

Modificato da elledi
Inviato

Vende anche le monete in oro, certo.

Ma, avevo chiesto altro Domenico, ma va bene lo stesso :)

Cercherò sul suo sito.

Awards

Inviato

se gli dici che lo mandi tu piu` che lo sconto ti fa lo scontrino di sicuro :rofl: :rofl:

:rofl:

• Mi piace 1

Inviato

Ciao cliff, a Roma zona termini ci sono tre o quattro cambiavalute che vendono marenghi e sterline. Io lavoro in quella zona e ci vado quasi tutti i giorni. Oggi la sterlina stava 300 euro e il marengo comune di Umberto I stava 225 euro. Se ti interessa domani ti dico vie e nr. civici. Un saluto Claudio.

Inviato

Ciao cliff, a Roma zona termini ci sono tre o quattro cambiavalute che vendono marenghi e sterline. Io lavoro in quella zona e ci vado quasi tutti i giorni. Oggi la sterlina stava 300 euro e il marengo comune di Umberto I stava 225 euro. Se ti interessa domani ti dico vie e nr. civici. Un saluto Claudio.

infatti, basta che le paghi al peso

quello e` la cosa piu` importante

Guest utente3487
Inviato

Ma, avevo chiesto altro Domenico, ma va bene lo stesso :)

Cercherò sul suo sito.

Vende monete in oro da collezione e non oro (monete solamente quotate in borsa) come i negozi di cambio se è questo che volevi sapere.

Guest utente3487
Inviato

se gli dici che lo mandi tu piu` che lo sconto ti fa lo scontrino di sicuro :rofl: :rofl:

:rofl:

Entrambe le cose, certamente. E a lui servono comunque tutte e due le cose :blum:

Inviato

Vende monete in oro da collezione e non oro (monete solamente quotate in borsa) come i negozi di cambio se è questo che volevi sapere.

Si, volevo sapere se era un operatore professionale in oro, come ho scritto, e come mi pare si dica in modo corretto.

Perchè ho pensato che il richiedente si riferisse proprio a monete di borsa.

Awards

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve.

Chiedo scusa se riesumo questo topic, ma affronta esattamente la questione che vorrei porvi anch'io: dove consigliate di acquistare, a Roma, marenghi e sterline d'oro (entrambi fdc)?

Ovviamente, in accordo con ciò che diceva matteo95, vorrei anch'io acquistare tali monete al puro e semplice prezzo di borsa: in tal senso quale negozio affidabile potete consigliarmi?

Grazie per l'attenzione.

Inviato

Salve di nuovo.

Riuppo perchè da quello che ho letto in questo e in altri topic mi è sembrato di capire che il consiglio, per le monete di borsa, è di rivolgersi al negozio di Umberto Moruzzi o ai cambi presenti nella zona della stazione Termini. Vorrei quindi sapere cosa consigliate tra le due opzioni: io sarei orientato verso il negozio di Moruzzi, ma non ho capito se vende tali monete al prezzo di borsa.

Inoltre, non essendo esperto del settore, non ho ben capito come funziona, presso simili negozi, la vendita delle monete di borsa: ad esempio, per le sterline d'oro, è possibile trovare annate diverse oltre a quella del 2014?

Grazie in anticipo ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.