Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

trajano ric 67 datato al 101-102

settimio severo ric 88 datato al 196-97 (tra l altro con imp VIII ci son 2 serie una con COS IIII e una con COS V come la mia)

caracalla ric 266 datato al 215

geta ric 20 datato all 200-202

devo dire che il periodo dei severi inizia ad affascinarmi , purtroppo si trovano i denarii e non i grandi bronzi !

post-8662-0-98788500-1358160136_thumb.jp

post-8662-0-83588200-1358160143_thumb.jp

Inviato

I Severi hanno dei denarietti che mi hanno sempre affascinato. Ottimi rovesci e ricchi di storia...e poi, innegabilmente, sono più economici dei precedenti. Di Settimio Severo prediligo quelli non databili precisamente (SEVERVS PIVS AVG).

Awards

Inviato (modificato)

A proposito di grandi bronzi...

Asta N° 300844201889

Che ne pensate di questo?

Modificato da cliff

Inviato

pensa mirko che io invece prediligo quelle datate

cliff 1000 son troppo , quella e` una moneta da 50 - 100 euro

Inviato

cliff 1000 son troppo , quella e` una moneta da 50 - 100 euro

Concordo che 750 euro son troppi, pero' con quella patina e quel ritratto direi che fino a 300 si posson pagare...no?

Inviato

bè, non mi sembrano poi così rottami, hanno la loro bella dignità, si certo un po' di usura, ma sono pure centrate e si legge tutto..

ho visto veri rottami anche nelle teche musei

Inviato (modificato)

bè, non mi sembrano poi così rottami, hanno la loro bella dignità, si certo un po' di usura, ma sono pure centrate e si legge tutto..

ho visto veri rottami anche nelle teche musei

LOL

devo rifare le foto allora , caracalla mi sembra gioacchino murat , si vedono tutti i riccioli , stesso per settimio severo

l unica un po circolata e` quella di trajano , mentre geta purtroppo ha una mancanza di metallo o riempimento del conio proprio dove si legge il nome

quanto valgono queste secondo voi poi vi dico quanto le ho pagate :)

Modificato da rick2

Inviato

Per me 5 sterline il Traiano e 10 le altre tre. Ci ho preso?

Inviato

no

li ho pagati di piu`

comunque sabato ho trovato un denario di traiano a 4 sterline e uno suberato (che ho postato a 3)

visto che fai lo spiritoso allora ti dico anche che a novembre ho preso un lotto di sesterzi del periodo dei severi a 17 sterline al pezzo con 4 di settimio severo e 4 di caracalla inclusi 2 vittorie britanniche 1 part arab e uno con la isys

quelli di settimio non eran belli come quello di ebay tuo ma c e ne eran un paio che eran meglio

Inviato

Non capisco più che altro perché devi sempre portare le discussioni sul discorso economico.

Sul serio, non credi che se continui a dire che paghi le monete poco ci trasferiamo tutti a Londra e te le "rubiamo" tutte e a te non rimarrà nulla? :P ;)

Awards

Inviato

Non capisco più che altro perché devi sempre portare le discussioni sul discorso economico.

Sul serio, non credi che se continui a dire che paghi le monete poco ci trasferiamo tutti a Londra e te le "rubiamo" tutte e a te non rimarrà nulla? :P ;)

il venditore aveva un sacchetto con 4 kili di queste e non sto scherzando

quindi ce ne sono per tutti

e` un venditore molto rifornito che ha sede in germania

appena lo rivedo ne prendo ancora. cmq nel lotto c era un po di tutto , ho visto qualche domiziano una marea di caracalla e settimi severi addirittura c erano anche quelli di faustina di un paio di julie e denarii di gordiano

apparentemente provenienza nord africa

Inviato

visto che fai lo spiritoso allora ti dico anche che a novembre ho preso un lotto di sesterzi del periodo dei severi a 17 sterline al pezzo con 4 di settimio severo e 4 di caracalla inclusi 2 vittorie britanniche 1 part arab e uno con la isys

quelli di settimio non eran belli come quello di ebay tuo ma c e ne eran un paio che eran meglio

Due migliori di quello su ebay pagati 17 sterline? Ottimo direi! Poi bisognerebbe vedere se oggettivamente sono migliori o meno. E' normale che si tenda ad apprezzare molto le proprie monete.

Inviato

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=84081.0

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=84086.0

qui ci son le foto , l elagabalo e` meglio , gli altri devo ammettere no

pero` 1 dei vittoria britannica e` conosciuto in 6 esemplari

L'Elagabalo è decisamente raro, complimenti. Pero' ha superfici rugose ed è metallo ossidato, non puoi paragonarlo ad una moneta con patina verde a smalto, a parità di conservazione la valutazione è molto diversa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.