Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Attenzione l' esemplare di questa inserzione Ebay non appartiene al venditore ma e' della mia collezione, la foto e' stata presa dal catalogo del nostro forum

http://www.ebay.it/itm/5-centesimi-vittorio-emanuele-III-1913-senza-punto-/110997342891?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item19d7f50aab

p.s. Grazie Magellano per la segnalazione

post-116-0-83423800-1358159131_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Ma a questo mondo tutti "furbi" stiamo diventando???...che gente...

Inviato

il venditore me lo ricordo molto bene, era o è anche iscritto qui sul forum e una sera in chat ha fatto 2 scatole con sta moneta che non ti dico (parlo di alcuni mesi fa) ma si era presentato con un'altra moneta, sempre da 5 cent del 13 senza punto, e aveva una foto nell'inserzione diversa da quella che ti ha fregato

Awards

Inviato

@@piergi00

di niente ;) dovere

Inviato

Ma a questo mondo tutti "furbi" stiamo diventando???...che gente...

ma se andiamo a spulciare i vari annunci, sai quante foto prese dal catalogo ci sono??? una miriade

Awards

Inviato

ma se andiamo a spulciare i vari annunci, sai quante foto prese dal catalogo ci sono??? una miriade

Fossero solo le foto prese dal catalogo...io credo che un buon 30% delle inserzioni su ebay siano tarocche...

Inviato

Fossero solo le foto prese dal catalogo...io credo che un buon 30% delle inserzioni su ebay siano tarocche...

quello poco ma sicuro!!!!

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Per caso avete già segnalato la cosa ad ebay?

Inviato

Ho segnalato la vicenda ad Ebay e prima ancora al venditore

Ecco la risposta di quest' ultimo :

Gentile piergi00,

Non vedo dove sia il problema sono foto che si possono liberamente scaricare dal web non c'è scritto il suo nome o cognome nell'immagine per cui gentilmente non mi disturbi più grazie

- giuggi75

Inviato

roba da non credere!!!!

Inviato (modificato)

cito quanto scritto nel regolamento ebay:

Gli utenti di eBay non sono autorizzati a utilizzare immagini, comprese foto e altre illustrazioni, o testo di cui non sono gli autori. Viene fatta un'eccezione a questa regola nel caso in cui gli utenti siano stati autorizzati a farne uso dalproprietario, dal suo agente o per legge.

http://pages.ebay.it/help/policies/vero-image-text-theft.html

Modificato da lindap
Awards

Inviato

cito quanto scritto nel regolamento ebay:

Gli utenti di eBay non sono autorizzati a utilizzare immagini, comprese foto e altre illustrazioni, o testo di cui non sono gli autori. Viene fatta un'eccezione a questa regola nel caso in cui gli utenti siano stati autorizzati a farne uso dalproprietario, dal suo agente o per legge.

http://pages.ebay.it/help/policies/vero-image-text-theft.html

Indipendentemente da questo ogni venditore dovrebbe pubblicare le foto relative agli oggetti messi in vendita o non pubblicare foto di oggetti simili. Questo, se non è esplicitamente dichiarato, si configura come truffa.

• Mi piace 3

Inviato

Gentile piergi00,

Non vedo dove sia il problema sono foto che si possono liberamente scaricare dal web non c'è scritto il suo nome o cognome nell'immagine per cui gentilmente non mi disturbi più grazie

- giuggi75

Certo che questo/a ha una gran faccia da :moon: , assurdo!!! Nella ragione ci sta Lui...e nel torto ci sei Te che non hai messo nome e cognome sulla foto...Roba da Manicomio...

Inviato (modificato)

premetto tempo fa sto tizio aveva una foto della moneta nell' annuncio, ma per attirare più l'attenzione ha ben pensato di mettere una foto con la perizia per far cadere qualcuno nel trappolino….mi auguro solo che dopo la segnalazione ebay prenda provvedimenti

Modificato da lindap
Awards

Inviato

il venditore me lo ricordo molto bene, era o è anche iscritto qui sul forum e una sera in chat ha fatto 2 scatole con sta moneta che non ti dico (parlo di alcuni mesi fa) ma si era presentato con un'altra moneta, sempre da 5 cent del 13 senza punto, e aveva una foto nell'inserzione diversa da quella che ti ha fregato

aspè che forse me lo ricordo :D

Inviato

aspè che forse me lo ricordo :D

anche senza il forse….. :D

Awards

Inviato

premetto tempo fa sto tizio aveva una foto della moneta nell' annuncio, ma per attirare più l'attenzione ha ben pensato di mettere una foto con la perizia per far cadere qualcuno nel trappolino….mi auguro solo che dopo la segnalazione ebay prenda provvedimenti

We ora ricordo :D

è il solita imbecille... basta segnalare ad ebay

Inviato

io lo segnalerei alla Polizia Postale, così gli passa la voglia di fare il furbo.

Awards

Inviato

Spero renda l'idea...

post-23683-0-70670500-1358186362_thumb.j

Inviato

io lo segnalerei alla Polizia Postale, così gli passa la voglia di fare il furbo.

Gentile piergi00,

- giuggi75

Facciamo il punto.

Aprendo il catalogo dove c'è la foto della moneta, si nota la scritta. "Tutti i diritti riservati"

Cosa vuol dire? Vuol dire che è stato leso un diritto d'autore, reato aggravato a quello della truffa.

L'email che ti ha mandato lo incastra definitivamente: il reato è doloso

Sarebbe stato colposo qualora ti avesse scritto "scusami, non sapevo fosse la tua". Ma per come si configura la cosa si può perseguire penalmente questa persona.

Inviato

Facciamo il punto.

Aprendo il catalogo dove c'è la foto della moneta, si nota la scritta. "Tutti i diritti riservati"

Cosa vuol dire? Vuol dire che è stato leso un diritto d'autore, reato aggravato a quello della truffa.

L'email che ti ha mandato lo incastra definitivamente: il reato è doloso

Sarebbe stato colposo qualora ti avesse scritto "scusami, non sapevo fosse la tua". Ma per come si configura la cosa si può perseguire penalmente questa persona.

appunto, da denuncia.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Si potrebbe anche pensare di fare denuncia congiunta assieme al Perito, il quale come parte terza risulta comunque offesa (anche se in maniera molto più marginale)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.