Vai al contenuto
IGNORED

Declino di V coins

Risposte migliori

Inviato

Non so se avete notato anche voi un certo declino del sito americano che raccoglie la maggior parte dei negozi online americani ed europei. Ormai trovare una moneta da comprare (romana in generale, ma anche greca) è impossibile. Mi spiego: o si trovano monete belle ma a prezzo folle (in genere monete provenienti da aste col prezzo triplicato) oppure catorci inguardabili. Mancano le monete di fascia media (e anche quelle di fascia alta ma al giusto prezzo). E' un andazzo generale, che privilegia ormai solo le vendite via asta (preferibilmente live) a scapito delle altre forme di vendita.

E' un peccato perché fino a due-tre anni fa qualcosa ancora si trovava.

• Mi piace 2

Inviato

Ringraziamo le dinamiche del mercato...dato che i migliori risultati di vendita si ottengono ormai solo alla aste, è conseguenza logica che i materiali appena sopra la media vengano proposti tutti lì....del resto è anche vero che se la stessa moneta la propone Vcoins il prezzo che può arrivare a fare è uno, se la stessa la metti in una asta un tantinello ben condotta e ben visibile ,il prezzo che raggiunge sarà ben altro...tu dove la metteresti in vendita , con queste premesse?....

Inviato

la stessa cosa e` successa ad ebay

per me il commercio si e` rispostato ai convegni

sento tanti commercianti che mi dicono che usare internet come canale e` troppo costoso e troppo dispendioso in termini di tempo

Inviato

la stessa cosa e` successa ad ebay

per me il commercio si e` rispostato ai convegni

sento tanti commercianti che mi dicono che usare internet come canale e` troppo costoso e troppo dispendioso in termini di tempo

Che intendi esattamente quando parli di ebay? Che non c'e' piu' niente di interessante anche li'?

Ai convegni e' vero che si trova piu' facilmente materiale medio, pero' il materiale di alto livello sta scomparendo anche da li', ed e' ormai quasi solo nelle aste.

Inviato

Ci sono pero' anche dei collezionisti che continuano a comprare su Vcoins. Va detto che il prezzo che si trova su Vcoins e' un prezzo di facciata, spesso contattando il venditore e chiedendo uno sconto si puo' arrivare al 30% in meno.

Molti non avendo tempo e voglia di seguire le aste continuano a comprare su Vcoins (e Ma-shops, che forse e' meglio per noi europei), decidendo di pagare qualcosa in piu' ma avendo la possibilita' di restituire la moneta se alla ricezione non si e' soddisfatti.

Comunque il declino di queste piattaforme e' innegabile.

Inviato

si che anche su ebay o ci sono schifezze o roba a prezzi assurdi

io manco perdo piu` il tempo di guardarlo ebay

il mercato si e` riconcentrato sui convegni e mercatini e poi alle aste

d altronde se tu hai la collezione del nonno che ti vuoi vendere ti conviene andare da un commerciante che ti paga la meta` (forse) del valore e poi ci fa su i soldi oppure metterle ad un asta ?

detto questo ho visto anche delle aste dove son state buttate via le monete perche` messe in lotti mal descritti

Inviato

Il problema lo riscontro quotidianamente.

Io, che sono uno studente squattrinato, ho difficoltà a trovare monete di medio livello a prezzo equo.

Vcoins propone spesso monete brutte e monete di un certo livello a prezzo fuori mercato.

Molti dei venditori su Vcoins hanno poi il negozio ebay dove invece riesco a comprare decentemente (contrattando sul prezzo).

Le aste non le seguo ancora per via delle mie limitate disponibilità economiche.

MA-shop, che non conoscevo, mi sembra che abbia gli stessi problemi di Vcoins; almeno per quel che mi riguarda.

Awards

Inviato

Molti dei venditori su Vcoins hanno poi il negozio ebay dove invece riesco a comprare decentemente (contrattando sul prezzo).

Quali sarebbero? Anche in MP.

Circa i convegni e la loro presunta ripresa, posso testimoniare che il Veonafil è stata una delle mie più grosse delusioni numismatiche.

Inviato

Quali sarebbero? Anche in MP.

Circa i convegni e la loro presunta ripresa, posso testimoniare che il Veonafil è stata una delle mie più grosse delusioni numismatiche.

sul veronafil non mi posso esprimere visto che non ci son stato , pero` quelli che ci son stati da me a Londra eran piuttosto ben forniti

poi sai ultimamente c e` tanto terrorismo con le monete romane in italia

senti ma il mio roma aeterna di licinio proprio non ti piace ?

Inviato

Ciao Nikko,

ti rispondo in MP perchè non conosco bene la politica del forum a riguardo.

Sono comunque venditori molto noti: uno spagnolo e qualche tedesco ;)

Tieni presente però che i miei standard potrebbero essere molto più bassi dei tuoi.

Awards

Inviato

Mancano le monete di fascia media (e anche quelle di fascia alta ma al giusto prezzo). E' un andazzo generale, che privilegia ormai solo le vendite via asta (preferibilmente live) a scapito delle altre forme di vendita.

E' un peccato perché fino a due-tre anni fa qualcosa ancora si trovava.

Tristemente vero

Inviato

Più che Vcoins seguo spesso Mashop.

Ho notato che anche lì i prezzi sono spesso eccessivi.

Non mi sento di giudicarli fuori mercato, perchè quello è il mercato, purtroppo per il collezionista che non può svenarsi.

Faccio molta fatica a trovare qualche moneta interessante e quando la trovo il prezzo mi fa scappare.

Capita anche su Mashop di vedere delle monete che sono passate in asta e vengono proposte con un buon sovrapprezzo.

Avevo offerto a un'asta per una moneta tedesca 300. E' stata venduta a 310 e poi l'ho vista su mashop a 480.

Se l'avessi comprata io avrei speso 385 tutto compreso e non voglio pagarla 480 più spedizione. L'ho messa in osservazione ma dopo tre mesi non l'ha ancora venduta. Magari se gli offrissi 400 me la dà visto che l'Iva all'asta non la paga, ma tutto questo mi da fastidio.

Se la offriva a 420 forse gliel' avrei comprata subito.Ma non mi va di contrattare come al bazar di Istambul o di Casablanca.

Inviato

Capita anche su Mashop di vedere delle monete che sono passate in asta e vengono proposte con un buon sovrapprezzo.

Avevo offerto a un'asta per una moneta tedesca 300. E' stata venduta a 310 e poi l'ho vista su mashop a 480.

e siccome i collezionisti non son scemi questo contribuisce ancora di piu`

perche` devo pagare 500 una cosa che ad un asta ha fatto 350

e favorisce ancora di piu` il canale delle aste

Inviato

Tenete conto che, per confermare in parte cosa dice Rick2, i convegni esteri sono molto meglio degli italiani per quanto riguarda le antiche. Ma qui ricadiamo nel solito discorso su sicurezza dei convegni e paure varie, per cui mi fermo.

Inviato

Un giretto al prossimo NUMISMATA di Monaco quasi quasi me lo faccio.

Inviato

Un giretto al prossimo NUMISMATA di Monaco quasi quasi me lo faccio.

Dicono sia il migliore per le antiche, non ci sono ancora stato ma anch'io e' da tempo che medito di andarci

Inviato

sul veronafil non mi posso esprimere visto che non ci son stato , pero` quelli che ci son stati da me a Londra eran piuttosto ben forniti

poi sai ultimamente c e` tanto terrorismo con le monete romane in italia

senti ma il mio roma aeterna di licinio proprio non ti piace ?

si poi se il terrorismo lo fanno anche fuori dall'italia......

• ADMIN
Staff
Inviato

Ma recentemente non è cambiato qualcosa in USA in merito alle importazioni di monete antiche? Non è che questo possa aver influito?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.