Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve signori,vorrei un vostro parere su questa moneta da 5 lire del 1956 in mio possesso...Grazie

post-19362-0-74103400-1358119800_thumb.j

post-19362-0-67744100-1358119816_thumb.j

Awards

Inviato

esistono molti falsi in giro di questa moneta, ed anche molte date alterate, a me, tieni presente che non sono un numismatico professionista, anche se di monete ne ho e ne ho viste tante! dati i piccoli punti di corrosione e consumo sembrerebbe, ripeto sembrerebbe buona, ma per ulteriori accertamenti ti consiglio di farla periziare da un numismatico professionista, visto che si può se autentica ipotizzare un valore tra le 150 e le 250 euro! detto questo ti auguro che sia buona! ciao!

• Mi piace 1

Inviato

esistono molti falsi in giro di questa moneta, ed anche molte date alterate, a me, tieni presente che non sono un numismatico professionista, anche se di monete ne ho e ne ho viste tante! dati i piccoli punti di corrosione e consumo sembrerebbe, ripeto sembrerebbe buona, ma per ulteriori accertamenti ti consiglio di farla periziare da un numismatico professionista, visto che si può se autentica ipotizzare un valore tra le 150 e le 250 euro! detto questo ti auguro che sia buona! ciao!

Ciao,ti ringrazio,io l'ho acquistata per buona,pero' giustamente come hai detto anche tu di questa moneta ne abbiamo viste di cotte e di crude.Ti ringrazio e ti saluto
Awards

Guest utente3487
Inviato

Sembrerebbe buona infatti, proveniente dalla circolazione e dunque con tutte le batoste del caso. Forse un po' troppo la cifra tra 150 e 200 euro. Presenta un po' di problemi.

Inviato

Si effettivamente si trovano ai mercatini anche sulle 70 euro in bassa conservazione!

Inviato

Bene grazie,io volevo sapere solo se vi sembra buona,il valore ha poca importanza,grazie

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.