Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

@@francesco77......non scherziamo, vediamo pure le foto della moneta, se perfettamente leggibile, ma nel 1791 Bernardo era già morto da 5 anni.................la Piastra PRO FAUSTO del 1791 (idem) ne è la conferma.
La variante 5a con BP a pag. 554 del Gigante va corretta in DP di (Domenico) ................. quest'anno non si è fatto in tempo, Giusto ?

post-21354-0-39211400-1389351686_thumb.j

Modificato da Rex Neap

Inviato

La mia 2Q 1791 ha sicuramente solo la P. Vorrei però farvi notare come nel catalogo InAsta 33/2010 il Lotto 2889 viene descritto con lettera BP, classificato BB e stimato di base 100 euro (allego pdf). In effetti, a guardar bene, potrebbe essere anche una D...

Catalogo In Asta 33-2010.pdf

Inviato (modificato)

La mia 2Q 1791 ha sicuramente solo la P. Vorrei però farvi notare come nel catalogo InAsta 33/2010 il Lotto 2889 viene descritto con lettera BP, classificato BB e stimato di base 100 euro (allego pdf). In effetti, a guardar bene, potrebbe essere anche una D...

Ciao lolita, grazie per la risposta, ho seguito la tua segnalazione ed ho inviato un'e-mail a Inasta per avere un'immagine ad alta risoluzione del lotto 2889, così vediamo se si riesce a vedere meglio la sigla. :hi: :good:

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie per il complimento ma non sono proprio una lolita!!!! anzi... :-D

Non vi piace proprio il mio nick? totani, attila, lolita! O è una specie di rito iniziatico celiare sui nick originali? Eppure è il re goto fra i protagonisti storici della mia tesi di laurea e da allora anche di un mio interesse numismatico. Salutoni!

Inviato

Grazie per il complimento ma non sono proprio una lolita!!!! anzi... :-D

Non vi piace proprio il mio nick? totani, attila, lolita! O è una specie di rito iniziatico celiare sui nick originali? Eppure è il re goto fra i protagonisti storici della mia tesi di laurea e da allora anche di un mio interesse numismatico. Salutoni!

Scusami ma prima era lo smartphone che mi cambiava in totani, ora è che nello scrivere veloce avevo messo la L.

Faccio ammenda, me lo scrivo sugli appunti il vero nome. Mi spiace ma @ non mi entrava proprio in testa.

p.s. Ora ho scritto bene, visto? :good:

• Mi piace 1

Inviato

Grazie ad Inasta per averci messo a disposizione l'immagine di un 2 quattrini del 1791, lotto 2889 asta 33.

Mistero risolto, per la gioia degli amici appassionati di monete napoletane e toscane. @@dabbene @@magellano83 @@Rex Neap @

Secondo me era un refuso che andava avanti da oltre un secolo, sotto l'effigie del re troviamo le sigle D.P., iniziali dell'incisore dei conii Domenico Perger e non B.P.

Nell'immagine allegata si vede bene la D.

Grazie a Pietro che per primo sollevò i dubbi qualche mese fà.

Scusate tanto ma il formato delle foto è in tif e non riesco a caricarlo nella discussione, ora provo ad inviarle via e-mail a @@incuso così potrà modicarle e caricarle nella discussione. Grazie

post-45-0-54072600-1389371746_thumb.jpgpost-45-0-78001800-1389371746_thumb.jpgpost-45-0-02143200-1389371747_thumb.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Ok, grazie, immagini caricate. :good:

Inviato

Oggi ho provato a fare qualche foto... tento di inserire i miei 2Q del 1791... Speriamo si vedano bene...

post-30797-0-87808500-1389391063_thumb.j

post-30797-0-86980500-1389391083_thumb.j

• 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.