Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Plausibile!

Comunque a me sembra placata oro.

quello che appunto dicevo, non è che placata oro ne fa della moneta una rarità….. per me è frutto di qualcuno che ha fatto una cosa del genere, sicuramente non in zecca

Awards

Inviato

in una ferramenta vicino a me si vendono delle bombolette .... lasciano un color oro lucido molto bello......mi stanno venendo strani pensieri.....

vuoi cimentarti in qualche esperimento?

Awards

Inviato

quello che appunto dicevo, non è che placata oro ne fa della moneta una rarità….. per me è frutto di qualcuno che ha fatto una cosa del genere, sicuramente non in zecca

Non vorrei rimanere nel dubbio!

Magari è l'unico esemplare in oro! :pardon:

Inviato

fidati che non lo è ma se lo fosse varrebbe solo il suo peso in oro, quanto pesa a proposito?

sai calcolando il peso specifico si giungere a risposte definitive

Inviato

vuoi cimentarti in qualche esperimento?

bhe se ci fosse mercato... :crazy:

no scherzo ovviamente

Inviato

lo sai il detto: chi vive sperando….. :D

Awards

Inviato

fidati che non lo è ma se lo fosse varrebbe solo il suo peso in oro, quanto pesa a proposito?

Inviato

Ho una bilancia da cucina :sorry: in grammi dice 5.

Inviato (modificato)

Ho una bilancia da cucina :sorry: in grammi dice 5.

bene... di quel 10 centesimi ne vennero coniati 2 tipi, uno in rame dal peso di gr.5,4 e 22,5 mm di diametro, l'altro in bronzital con lo stesso diametro ma un peso di gr.4,9, se fosse in oro che è uno dei metalli più pesanti che si possono usare per le monete dovrebbe pesare molto ma molto di più di 5 gr.

Modificato da karnescim

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.