Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

come da titolo sapete se esiste questa moneta da C.10 1943 xxi in oro??

Grazie

• ADMIN
Staff
Inviato

no, non esiste. O per lo meno non esiste l'originale. Potrebbe essere un esemplare standarda in bronzo placcato oro oppure una delle malefiche riproduzioni di editalia (in questo secondo caso ci sarebbe anche il marchietto 750 credo).

Inviato

no, non esiste. O per lo meno non esiste l'originale. Potrebbe essere un esemplare standarda in bronzo placcato oro oppure una delle malefiche riproduzioni di editalia (in questo secondo caso ci sarebbe anche il marchietto 750 credo).

Come posso fare? 750 non c'è!

• ADMIN
Staff
Inviato

Hai preso in esame la possibilità che non sia oro? Il bronzital se lucidato ha quel colore lì. La hai pesata?

Comunque meglio un 10 centesimi falso in oro che uno originale :D

Inviato

Hai preso in esame la possibilità che non sia oro? Il bronzital se lucidato ha quel colore lì. La hai pesata?

Comunque meglio un 10 centesimi falso in oro che uno originale :D

Non posso pesarla al momento.

Inviato

Non posso pesarla al momento.

Non c'è la scritta Romagnoli!

Possibile?

• ADMIN
Staff
Inviato

Ma farci vedere una foto?

Nelle copie editalia c'è anche scritto COPIA (e mi sembra di capire che quel 10 centesimi non sia stato prodotto):

10c_ApeFiore_V_OroUnito.png

Inviato

Ma farci vedere una foto?

immagina Incuso.....immagina :D

Awards

Inviato

a me sembra un 10 centesimi placato in oro

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Scusa christian, ma l'hai lucidata? Perché a me dà l'impressione di bronzo lucidato con qualche prodotto.

• Mi piace 1

Inviato

Scusa christian, ma l'hai lucidata? Perché a me dà l'impressione di bronzo lucidato con qualche prodotto.

No no!!

Inviato

per me è bronzo pulito....magari non da christian.

Awards

Inviato

Ma di che moneta trattasi?

Manca la scritta Romagnoli.

Guest utente3487
Inviato

oro non credo proprio...

certo quelle di Editalia sono di una bruttura...sono senz'anima ecco.

Inviato

Ma di che moneta trattasi?

Manca la scritta Romagnoli.

E' normale su questa moneta.

Spesso manca per strappi e usura varia (del conio), i coni li usavano oltre lo sfinimento.

Awards

Inviato (modificato)

oro non credo proprio...

oro non credo proprio...

Oro a parte. Sono curioso

Modificato da christian0577

Inviato

Spesso manca per strappi e usura varia (del conio), i coni li usavano oltre lo sfinimento.

Plausibile!

Comunque a me sembra placata oro.

Inviato

in una ferramenta vicino a me si vendono delle bombolette .... lasciano un color oro lucido molto bello......mi stanno venendo strani pensieri.....

Inviato

in una ferramenta vicino a me si vendono delle bombolette .... lasciano un color oro lucido molto bello......mi stanno venendo strani pensieri.....

Non credo proprio sai.

Anzi se qualcuno mi da un consiglio, (magari anche in m.p.) da chi potrei andare a farla vedere?

Calcolando che abito in provincia di Siena.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.