Vai al contenuto

Moneta più bella del 2012 - Vol. I  

116 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Votato anch'io per le guerre sociali! ;)

Inviato

...votato...fabrizio.gla...89a

Inviato

Votato Lucadesign cod. 83, abbagliante moneta...ciao

Awards

Inviato (modificato)

Ho votato Brick cod. 81. Moneta affascinante con S. Marco a braccia aperte...

Arka

P.S. Non è stato semplice... bellissime monete anche quelle di Aemilianus253 e Maurizio7751.

Modificato da Arka
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Votato il grosso da 6 denari di Federico II, postato da beppe61.

Bellissima conservazione!

Modificato da Nadir86

Inviato

Vedo solo il Volume I. Gli altri dovo sono? :unknw:

scusate io vedo solo il volume 1 :hi:

Inviato

@@falanto Ogni volume ha la propria discussione.

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Dura dura dura da scegliere... complimenti per gli argenti tra classiche greche e romane e tra gli ori il solido di @vichydog ed il 2 scudi di @@rorey36 non sapevo a chi dare i resti, ma alla fine ho scelto la patina verde del sesterzio di @@cliff.

Complimenti a tutti, monete davvero di notevolissimo gusto! Bravi bravi bravi! :)

Inviato

Personalmente mi sono sempre piaciute poche le medioevali, ma questa di Federico II secondo me è una delle più probabili per la vittoria finale. Complimenti a chi la possiede :)

Inviato

Dura dura dura da scegliere... complimenti per gli argenti tra classiche greche e romane e tra gli ori il solido di @vichydog ed il 2 scudi di @@rorey36 non sapevo a chi dare i resti, ma alla fine ho scelto la patina verde del sesterzio di @@cliff.

Complimenti a tutti, monete davvero di notevolissimo gusto! Bravi bravi bravi! :)

Grazie Fabrizio! :) Quando riusciro' a fare delle foto decenti di quella moneta le postero' nella sezione romana, cosi' vedrete che e' azzurro chiaro e non verde! ;)

Inviato

Votato, sono rimasto colpito dal gettone di giovanna cod. 15 a mio parere di grande fascino e originale per il tipo.

Inviato

votato anche io...tutte bellissime monete ma ho dato la mia preferenza alla n° 41 di numma numma...quella monetina in pietra dell'Isola di Yap è davvero particolare e mi ha colpito molto :)

Guest fabrizio.gla
Inviato

Grazie Fabrizio! :) Quando riusciro' a fare delle foto decenti di quella moneta le postero' nella sezione romana, cosi' vedrete che e' azzurro chiaro e non verde! ;)

allora è ancora più bella... Queste patine mi fanno morire di fascino! :)

Inviato (modificato)

Scusate se rompo i cosiddetti...anche e soprattutto a Fabione che ha gia' fatto molto lavoro. Io gradirei che per la mia moneta romana (e per le altre antiche che lo desiderino) venga riportata la provenienza. Non so che tipo di diffusione possa avere questo catalogo e non vorrei un giorno si possano generare equivoci, quindi e' importante che il dato rimanga sempre ben visibile con la moneta.

Vorrei dunque che di fianco alla mia moneta venga riportato, a futura memoria:

Provenienza Asta Gadoury, Monaco 1/12/12, lotto 210.

Grazie e scusate per la richiesta.

Modificato da cliff

Inviato

Perfettamente d'accordo con Cliff. Lotto 32 provenienza acquisto su negozio on line della Helios Numismatik di Monaco di Baviera (Germania). Per le altre monete sugli altri cataloghi ho già indicato la provenienza.

Grazie ancora Fabione :)

Inviato

Non so se deve aggiungere tutte le provenienze o molte il povero Fabione che fine farà....., forse brutta, però passo volentieri la palla a lui e allo staff eventualmente,

Mario

Inviato

Scusate se rompo i cosiddetti...anche e soprattutto a Fabione che ha gia' fatto molto lavoro. Io gradirei che per la mia moneta romana (e per le altre antiche che lo desiderino) venga riportata la provenienza. Non so che tipo di diffusione possa avere questo catalogo e non vorrei un giorno si possano generare equivoci, quindi e' importante che il dato rimanga sempre ben visibile con la moneta.

Vorrei dunque che di fianco alla mia moneta venga riportato, a futura memoria:

Provenienza Asta Gadoury, Monaco 1/12/12, lotto 210.

Grazie e scusate per la richiesta.

Su richiesta di qualsiasi utente posso inserire le informazioni che si desiderano, volevo comunque dire che per ogni pagina del catalogo nell intestazione sarà presente il link alla discussione, ed che accanto ad ogni moneta sará presente il numero del post a cui si riferisce, ne consegue che se quando avete postato la vostra moneta avete anche inserito la descrizione, come sia la provenienza chi voglia in qualche avere maggiori informazioni, potrà benissimo andarsele a leggere nella discussione.

Se questo a voi basta bene in caso contrario chiunque voglia inserire altre informazioni sarò lito di farlo, non buttero certo 1 mese di lavoro per due righe di testo.

Quindi che faccio?

Awards

Inviato

Su richiesta di qualsiasi utente posso inserire le informazioni che si desiderano, volevo comunque dire che per ogni pagina del catalogo nell intestazione sarà presente il link alla discussione, ed che accanto ad ogni moneta sará presente il numero del post a cui si riferisce, ne consegue che se quando avete postato la vostra moneta avete anche inserito la descrizione, come sia la provenienza chi voglia in qualche avere maggiori informazioni, potrà benissimo andarsele a leggere nella discussione.

Se questo a voi basta bene in caso contrario chiunque voglia inserire altre informazioni sarò lito di farlo, non buttero certo 1 mese di lavoro per due righe di testo.

Quindi che faccio?

Il fatto e' che poi il catalogo si puo' scaricare e a quel punto diventa un normale pdf che non ha immediati riferimenti al forum. Se puoi inserire sotto la mia moneta magari in caratteri piu' piccoli le informazioni sulla provenienza preferisco.

Grazie!

Inviato

Fabione fai quello che puoi,io non posso dirti altro, se riesci complimenti, anche io vorrei evitare di buttare via il lavoro di un mese e una iniziativa di questo tipo.

Posso solo dirti che sono onorato di essere tuo amico, questo si, lo devo dire pubblicamente, grazie e resisti,

Mario

Inviato

@@cliff sara fatto

Per gli altri chi volesse i riferimenti e pregato ( per evitarmi di andarmi a cercare il tutto ) di indicare il numero del post ed il riferimento che desidera ( tranne cliff il tuo e il più semplice) sarò lieto di inserirli nel catalogo.

• Mi piace 3
Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.