Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Naturale,anche in base a quanto l'ho pagato,però vi posso assicurare che in mano è migliore!

Inviato

Sei giovane, avrai tutto il tempo per migliorare, te lo auguro.

Awards

Inviato

il 56 è buono, il 58 Pat mi sono già pronunciato.

Intendevo se pensavi fosse possibile che fosse un falso d'epoca, che è falsa è indubbio. Ciao

Awards

Inviato

Sei giovane, avrai tutto il tempo per migliorare, te lo auguro.

Grazie mille bruno! :good: Lo spero anche io!

Inviato

Intendevo se pensavi fosse possibile che fosse un falso d'epoca, che è falsa è indubbio. Ciao

No falso per Numismatici

Awards

Inviato

No falso per Numismatici

Grazie, molto gentile. Giò

Awards

Inviato

Grazie, molto gentile. Giò

Di niente , ci mancherebbe.

Awards

Inviato

Vedo che sei riuscito, magari ritaglia dall'immagine solo la moneta, si vedrà meglio.

Vorrei aggiungere un "pensiero" sulla 2 Lire del '58 postata sopra, non mi sembra un falso moderno, forse vale la pena postarla anche nella sezione "Falsi".

Che mi dice @@cembruno5500 a tal proposito, ho visto male? Giò

cosa cambierebbe se fosse un falso d'epoca?

Inviato

un falso d' epoca comunque è un pezzo di storia che ha circolato e che ha un mercato e dei collezionisti (io compreso) che le ricercano.

Il falso Numismatico è una vile riproduzione per ingannare i collezionisti

Awards

Inviato (modificato)

cosa cambierebbe se fosse un falso d'epoca?

Prima di tutto avrebbe un buon valore storico e cambierebbe anche quello economico.

I falsi d'epoca sono interessanti proprio perchè hanno circolato come vere monete, per questo sono abbastanza ricercati dai collezionisti e questo fa si che valgano qualche euro, a volte qualche decina, dipende dalla fattura e dalla qualità della moneta.

Di solito però non se ne trovano di annate rare, i falsari del tempo non sapevano nemmeno cosa fossero le rarità, riproducevano annate a caso.

Ciao, Giò

Ops...scusa abbiamo scritto insieme...

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Prima di tutto avrebbe un buon valore storico e cambierebbe anche quello economico.

I falsi d'epoca sono interessanti proprio perchè hanno circolato come vere monete, per questo sono abbastanza ricercati dai collezionisti e questo fa si che valgano qualche euro, a volte qualche decina, dipende dalla fattura e dalla qualità della moneta.

Di solito però non se ne trovano di annate rare, i falsari del tempo non sapevano nemmeno cosa fossero le rarità, riproducevano annate a caso.

Ciao, Giò

Ops...scusa abbiamo scritto insieme...

chiedo a tutti e due se non disturbo troppo x stabilere se è o non è falso d'epoca devo andare da un perito ?

Inviato

Belle queste spiegazioni!

Inviato (modificato)

chiedo a tutti e due se non disturbo troppo x stabilere se è o non è falso d'epoca devo andare da un perito ?

che fai?.....non ti fidi?..........è un falso per numismatici, garantito.

Ti ho fatto risparmiare anche dei sold.. :good: i

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Siete espertissimi,un giorno spero di essere del vostro rango! :rolleyes:

Inviato

Stai tranquillo che se Bruno dice che è per numismatici non si sbaglia, ciao.

Awards

Inviato

che fai?.....non ti fidi?..........è un falso per numismatici, garantito.

Ti ho fatto risparmiare anche dei sold.. :good: i

ma ci mancherebbe ,non avevo capito che ti eri gia espresso scusa la mia ignoranza!!

Inviato

ma ci mancherebbe ,non avevo capito che ti eri gia espresso scusa la mia ignoranza!!

stai scherzando?........nessun problema.

A disposizione per qualsiasi vostro dubbio o domanda. ;)

Awards

Inviato

stai scherzando?........nessun problema.

A disposizione per qualsiasi vostro dubbio o domanda. ;)

grazie !!!allora ,visto che siamo in tema ne approfitto quanto ci posso realizzare da una moneta del genere !

Inviato

grazie !!!allora ,visto che siamo in tema ne approfitto quanto ci posso realizzare da una moneta del genere !

il tuo falso?

Awards

Inviato

nulla, l' importante è che tu la fregatura non la dai ad altri

Awards

Inviato

nulla, l' importante è che tu la fregatura non la dai ad altri

è due anni che la tengo li ,l'avrei gia venduta , e sicuramente se dovessi farlo metterei in chiaro che la moneta è falsa !

grazie ancora di tutto!

Inviato

è due anni che la tengo li ,l'avrei gia venduta , e sicuramente se dovessi farlo metterei in chiaro che la moneta è falsa !

grazie ancora di tutto!

de nada

Awards

Inviato

È più difficile da trovare una 100 lire 93 testa grande o testa piccola_

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.