Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,volevo proporvi una discussione un pò particolare,cioè,avete mai preso una cantonata monetaria?Se sì quale?

Inviato

io ho acquistato un due lire ulivo 1958 su internet e pagato molto salato quando è arrivato.. moneta falsa venditore sparito !!!! mi è servito di lezione !!!

Inviato

Purtroppo capitano queste cose,io 2 lire 58 prese ad un prezzo onestissimo e sono arrivate comprese di scontrino fiscale!

Inviato

Purtroppo capitano queste cose,io 2 lire 58 prese ad un prezzo onestissimo e sono arrivate comprese di scontrino fiscale!

ottimo e buon x te!!

Inviato

Grazie,però essendo "nuovo" nell'ambiente potrei prenderne a volontà di cantonate!

Inviato

dai non litigate cortesemente

come inizio discussione e` comunque molto straccio :)

cmq io fortunatamente cantonate sulla repubblica non ne ho mai prese anche perche` l ho collezionata dalla circolazione e ho avuto pazienza

il piu` grosso rischio con la repubblica e` quello della gradazione , visto che le monete d acciaio son molto dure uno pensa che sian tutte FDC quando non lo sono e difatti ebay e` pieno di gente che vende monete circolate spacciandole per fdc

Inviato

Ahuhauhauhauhauha, verissimo!

Guest utente3487
Inviato

Lo scontrino fiscale certifica la correttezza della vendita. Spero che la moneta era autentica. :blum:

Inviato

Sìsì,l'ho controllata in giro prima di prenderla!

Inviato

Ho controllato che fosse autentica

Guest utente3487
Inviato

Ho controllato che fosse autentica

Non ho capito. Come hai fatto a controllare che fosse autentica se non ce l'avevi ancora?

Inviato

post-33411-0-96086100-1358169466_thumb.j allego immagini della mia se qualcuno volesse darle un occhio grazie!

Inviato

Mi dispiace ma per me è falsa...

Inviato

Mi dispiace ma per me è falsa...

salve da cosa lo deduci

Inviato

Recentemente mi è stato proposto l'acquisto di 2 lire del 46 (sembravano in buona conservazione) non periziate a soli 40 euro. Hp fatto bene a rifiutare?

Inviato

salve se non erano false e bb hai fatto male a rifiutare ,sempre se erano autentiche!

Inviato (modificato)

salve se non erano false e bb hai fatto male a rifiutare ,sempre se erano autentiche!

Proprio per questo l'ho rifiutata, il venditore era troppo esperto per vendere una moneta così rara a quel prezzo. Tra l'altro nel negozio aveva parecchie riproduzioni molto verosimili di monete rare (es. dollari di inizio '800).

Le monete di un certo valore vale la pena acquistarle solo se periziate, oppure in caso di falsi pagarli pochi spiccioli.

Modificato da stf

Inviato

Io non potendo partecipare a convegni, fiere, mostre, mercatini e chi più ne ha più ne metta...acquisto ora mai da 3 anni solo ed esclusivamente via internet, anche da venditori europei...e mai, dico mai avuto nessun tipo di problema, ne con le monete, ne con le spedizioni...

Credo solo di avere avuto un gran :moon:

• Mi piace 1

Inviato

ricordiamo a tutti che si dammo solo suggerimenti nel senso buono,soprattutto per Ray92,dove non vedo piu'suoi commenti.

marcantonio

Inviato

la moneta postata è un falso, senza guardare altro basta vedere l' 8, è più che sufficiente.

adesso attendiamo la moneta controllata.

Awards

Inviato

Io non potendo partecipare a convegni, fiere, mostre, mercatini e chi più ne ha più ne metta...acquisto ora mai da 3 anni solo ed esclusivamente via internet, anche da venditori europei...e mai, dico mai avuto nessun tipo di problema, ne con le monete, ne con le spedizioni...

Credo solo di avere avuto un gran :moon:

Sono nella tua stessa situazione.......

Inviato

Scusate la mia 2 lire è 56 non 58.......tra poco posto le foto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.