Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il Grano è stato pulito dallo sporco con acqua distillata e ora, nonostante quelle piccole zone verdi (... mi preoccupano) è protetto con cera micro-cristallina "Renaissance" e incapsulato.

Pareri?

post-26600-0-69291100-1358099253_thumb.j

post-26600-0-36670400-1358099266_thumb.j

Inviato

Mi piaceva più prima, come se non erro avevo già esposto, però anche questo aspetto cromatico non mi dispiace, complimenti ribadisco uno dei miei preferti...

Eros

Inviato

Purtroppo la porosità resterà, dovrai aspettare e farla patinare, con il tempo, se la patina dovesse rifarsi con una tonalità tendente al verde allora il verderame al rovescio potrebbe confondersi con la patina e migliorare. Diversamente non so che dirti, comunque, a parte la porosità ha dei rilievi da moneta SPL, peccato!

Inviato

Purtroppo la porosità resterà, dovrai aspettare e farla patinare, con il tempo, se la patina dovesse rifarsi con una tonalità tendente al verde allora il verderame al rovescio potrebbe confondersi con la patina e migliorare. Diversamente non so che dirti, comunque, a parte la porosità ha dei rilievi da moneta SPL, peccato!

Sì, i rilievi sono quasi integri, migliori rispetto ad alcuni dello stesso tipo, per lo più consunti e schiacciati, che ho visto in giro. Il Grano, sembra che abbia subito uno shock termico, una qualche forma di cottura con immediato raffreddamento; infatti, c'è un segno alle ore 9 del D/ che mi lascia pensare a questa eventualità così come alcune schiacciature dei caratteri sotto il busto di Filippo ... sembrano quasi sciolti.
In ogni caso, è sotto continua osservazione dopo la leggera pulizia e nonostante la protezione con cera micro-cristallina, sta mettendo su una bella patina uniforme che tende a un marroncino/grigio chiaro. La foto è un po’ vecchia, ma alla vista, dato le sue piccole dimensioni, è molto gradevole pur con le porosità.
Grazie a tutti

Inviato

Ciao Sanni io non sarei così insoddisfatto per questo Nominale, come detto i rilievi ci sono......lo stemma e ben definito, la capigliatura del sovrano anche, per la Tipologia è collezionabile, non è facile reperirlo e se ti mancava (ecco perchè l'hai preso e lo sò) hai fatto bene; credo che il tempo riuscirà anche a coprire la superficie poi sei sempre pronto per sostituirlo in caso ti capitasse l'occasione.

Un saluto Pietro

Inviato

Ciao Sanni io non sarei così insoddisfatto per questo Nominale, come detto i rilievi ci sono......lo stemma e ben definito, la capigliatura del sovrano anche, per la Tipologia è collezionabile, non è facile reperirlo e se ti mancava (ecco perchè l'hai preso e lo sò) hai fatto bene; credo che il tempo riuscirà anche a coprire la superficie poi sei sempre pronto per sostituirlo in caso ti capitasse l'occasione.

Un saluto Pietro

Ciao Pietro, leggo or ora.
La moneta era troppo malridotta, un peccato non prenderla e curarla. Ora sta bene e comincia a darmi grande soddisfazione per la patina e il suo carattere che sta tirando fuori. La osservo ogni settimana; è la più debole e delicata in mio possesso e ora la più curata sotto tutti i punti di vista.
No, non sono per niente insoddisfatto ... un po' preoccupato, sì!
Messa ancora oggi a confronto con quella del negozio (ricordi?) penso sia molto più bella nonostante i fondi porosi ... è più vera ... è più viva! L'altra, invece, sembrava essere di plastica, stuccata un po' troppo incerata con evidenti piccole ma significative schiacciature.
Per il momento, il Grano, non è sostituibile e non penso (...ma lo spero) di trovarne uno migliore a breve termine. Chi ce l'ha in collezione fa bene a custodirlo perché veramente pochi e di rarissima apparizione nel mercato.
Con ammirazione :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.