Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un altra questa penso di essere riuscito a classificarla ma voglio esserne sicuro chiedendo agli esperti :) allora mi sembra un graziano periodo 367/383

D/ BUSTO DI GRAZIANO

R/ gloria romanum con soldato che tiene lo schiavo in ginocchio giusto????

e quanto può valere?

post-33374-0-79396600-1358098878_thumb.j

post-33374-0-70996800-1358098895_thumb.j

Inviato

corretto

pero` dal segno di zecca K / Delta SISCB riesci a restringere la datazione ai 2 periodi 367-375 e 375-378

nel 378 viene riformata la monetazione e questi tipi non vengono piu` emessi

valore 2 -3 euro , con gloria exercitus e fel temp reparatio questo e la sua sorella securitas reipublica son le monete piu` comuni emesse dai romani

tra l altro ti segnalo come in un momento di oramai crisi dell impero le monete riportassero messaggio patriotico nazionalistici come questa che significa la gloria dei romani o la FTR che significa ritorno dei tempi felici

Inviato

rick sei sempre di grande aiuto ti ringrazio moltissimo! :)

Guest utente3487
Inviato

"""valore 2 -3 euro"""

Mi viene da piangere....costa di più un pacchetto di figurine Pokemon (euro 4,50). :sorry:

• Mi piace 1
Inviato

"""valore 2 -3 euro"""

Mi viene da piangere....costa di più un pacchetto di figurine Pokemon (euro 4,50). :sorry:

e invece dovresti esser contento !

perche` cosi la collezione di queste bellezze ti costa meno di quella dei pokemon !

e quando la vendi 2-3 euro li prendi sempre , coi pokemon non so......

Guest utente3487
Inviato

e invece dovresti esser contento !

perche` cosi la collezione di queste bellezze ti costa meno di quella dei pokemon !

e quando la vendi 2-3 euro li prendi sempre , coi pokemon non so......

Già. Il tuo ragionamento sarebbe perfetto..il problema è che i Pokemon me li lasciano e forse, con l'aria che tira, quelle bellezze storiche me le sequestrano. Senza contare che mio figlio di 8 anni preferisce i Pokemon :blum:

Inviato

senti io ho sempre detto che con l aria che tira da voi li italia e` meglio non collezionarle le romane finche non si chiarisce la situazione e mi han sempre dato tutti contro.

d altronde questa e` una moneta non comune , ma stracomune. quindi tanto non vale

e` la classica moneta che serve a far appassionare collezionisti e non alla monetazione romana

• Mi piace 1

Guest utente3487
Inviato

sarà anche stracomune, ma è un pezzetto di storia....

Inviato

quello non lo mette in dubbio nessuno ma il prezzo non lo fa la storia , lo fa il mercato

se di queste ce ne sono in giro 10 o 20 milioni di pezzi il prezzo non potra salire finche non ci sono 2 o 3 milioni di collezionisti

Inviato (modificato)

Comunque per me l'identificazione non è giusta

io vedo Delta SISCR in campo Q star over K che corrisponde a RIC IX 14c

367-375

Modificato da profausto

Inviato

Comunque per me l'identificazione non è giusta

io vedo Delta SISCR in campo Q star over K che corrisponde a RIC IX 14c

367-375

Concordo.

RIC IX Siscia 14c, variante 27, 24 agosto 367 - 17 novembre 375 d.C.

post-18735-0-81506200-1358163000_thumb.j

post-18735-0-32913400-1358163015_thumb.j

Inviato

"""valore 2 -3 euro"""

Purtroppo è così... come ha detto Rick, il valore lo fa il mercato. Mio figlio è un accanito collezionista di Yu Gi Oh, ci sono carte che singolarmente vanno via a prezzi esorbitanti, sto cercando di dirottarlo sulle monete ma non è facile, anche se tento di fargli capire che con quei soldi potrei comprare un bel denario d'argento di 2.000 anni..

Quest'anno studierà i romani, chissà...

Giusto per fare un esempio... 149.99 euro + spedizione :mega_shok: (ovviamente non gliela comprerò mai)

post-18735-0-17063000-1358163853_thumb.j

http://www.ebay.it/itm/YGO-Slifer-Drago-del-Cielo-Divinita-Egizie-GB1-001-/140256109870?pt=Cards&hash=item20a7ea652e

Guest utente3487
Inviato

Purtroppo è così... come ha detto Rick, il valore lo fa il mercato. Mio figlio è un accanito collezionista di Yu Gi Oh, ci sono carte che singolarmente vanno via a prezzi esorbitanti, sto cercando di dirottarlo sulle monete ma non è facile, anche se tento di fargli capire che con quei soldi potrei comprare un bel denario d'argento di 2.000 anni..

Giusto per fare un esempio... 149.99 euro + spedizione :mega_shok: (ovviamente non gliela comprerò mai)

attachicon.gifImmagine.jpg

http://www.ebay.it/itm/YGO-Slifer-Drago-del-Cielo-Divinita-Egizie-GB1-001-/140256109870?pt=Cards&hash=item20a7ea652e

Attento che se la trovi nel sottosuolo devi dichiararla :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

Attento che se la trovi nel sottosuolo devi dichiararla :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Infatti sto cercando un Card Detector...

Inviato

attachicon.gifImmagine.jpg

è incredibile!

proprio stamane un mio collega di lavoro mi parlava di figurine da gioco dai costi stratosferici (fino a 8000 euro!) e che circolano i falsi!

non so se devo sentirmi "obsoleto" o fortunato... :help:

e mio figlio di quattro anni comincia a chiedermi figurine di pokemon... :sorry:

Inviato

scarica la foto da ebay e fai una copia con la stampante laser , non avendo corso legale e usandola per usi privati dovrebbe essere ok

con 8000 euro mi prendo 8 aurei oppure 12 dobloni d oro , altro che la figurina del pokemon !

Inviato

Ti confermo che esistono falsi, almeno per le Yu Gi Oh, mio figlio me ne ha fatto vedere una, speriamo si applichi in un altro campo...

Inviato

scarica la foto da ebay e fai una copia con la stampante laser , non avendo corso legale e usandola per usi privati dovrebbe essere ok

con 8000 euro mi prendo 8 aurei oppure 12 dobloni d oro , altro che la figurina del pokemon !

Non è così semplice, devi riprodurre anche il verso, e devono essere stampate su cartoncino patinato su entrambi i lati, quella che ho visto si vedeva che c'era qualcosa che non andava, sia nella risoluzione che nei colori.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.