Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...e con questo esemplare devo segnare il passo..gli esemplari da due lire aquila sabauda che mi posso permettere...si fermano qui...manca all'appello il 1901 e il 1903....scogli decisamente duri da superare per le mie modeste finanze!!

cosa ne pensate di questo esemplare? anche qui sono dovuto scendere a compromessi...contenere l'esborso economico e tutelare la qualità....

renato

Inviato

Come ti ho già detto questa è un'ottima moneta, senza dubbio. Secondo me è un buon SPL :)

Inviato

Splendida moneta dalle foto vamosssssssss :D . Certo che ieri potevi fare vedere queste bellezze tirchione :D

Inviato

Caro Renato ottima moneta i pezzi rari in queste conservazioni vanno super benissimo :hi:

Inviato

son d'accordo con bruno...qspl anche per me e rovescio meglio del dritto.

complimenti

Awards

Inviato

meglio il rovescio del dritto, in ogni caso è una moneta che è degnissima di essere collezionata ( a volte bisogna anche andare a compromessi)

Awards

Inviato
img6270q.jpg

img6271fp.jpg

...e con questo esemplare devo segnare il passo..gli esemplari da due lire aquila sabauda che mi posso permettere...si fermano qui...manca all'appello il 1901 e il 1903....scogli decisamente duri da superare per le mie modeste finanze!!

cosa ne pensate di questo esemplare? anche qui sono dovuto scendere a compromessi...contenere l'esborso economico e tutelare la qualità....

renato

Con questa moneta siamo sullo spl, da notare anche la patina a bersaglio nel retro.

Moneta veramente bella!

Stefano

Awards

Inviato

Siamo allo stesso...guado, anche manca 1901 e 1903, dai speriamo..............

Inviato (modificato)

Siamo allo stesso...guado, anche manca 1901 e 1903, dai speriamo..............

e pure a me :D...più che un guado è un torrente in piena....

Modificato da gallo83
Awards

Inviato

Bellissima moneta intorno allo SPL......complimenti.

Pensa che io ho solo quella del 1902 :(.

Inviato

e pure a me :D...più che un guado è un torrente in piena....

Anche il 1904 e il 1927 mi sembravano lontani...poi sono riuscito ad averli....certo il 1903 è...ostico

Inviato

Bella moneta!Complimenti...a mio parere qSpl al dritto e Spl al rovescio con affascinante patina a bersaglio!Solitamente in queste monete il dritto e' sempre piu' penalizzato rispetto al rovescio in quanto i rilievi ,soprattutto il volto del re ed i capelli in particolare, risentono per primi dell' usura anche se essa e' poco accentuata!In questo caso il volto del re presenta anche dei leggeri segnetti sotto l' orecchio ma torno a ripetere che in questa conservazione e' una "signora" moneta e ti rinnovo i complimenti!

Awards

Inviato

Su certi millesimi come il 1903 bisogna accontentarsi.....

Difficili da trovare in alta conservazione sicuramente piu' di una quadriga del 14 e molto costosi

Per il 1904 si riesce ancora

post-116-0-85902900-1358096974_thumb.jpg

post-116-0-24913100-1358096991_thumb.jpg

Inviato

Bella moneta, complimenti. Per me siamo intorno allo spl.

Inviato

Scusami la domanda Piergi ma la seconda moneta da te postata,se in tuo possesso, ha subito una lucidatura ?

Awards

Inviato

Le due foto postate sono relative al medesimo esemplare con fondi lucidi

Inviato (modificato)

Piergi, pensavo che ne avevi due, una proveniente da Torino e l' altra dal Lago.

Invece, guardandola bene, si nota che è la stessa, notevole.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Effettivamente la foto e' sullo stile della Lago , in realta proviene dall' amico di Cuneo quando non era ancora un N.I.P. e faceva chiudere le monete da Pacchiega

Inviato

riguardo la moneta di @@renato anch'io concordo che siamo sullo SPL più o meno come conervazione...è davvero una bella moneta e vista la data credo che si può essere più che soddisfatti ad averla in collezione così...il R/ è meglio del D/ dove si nota un po di più l'usura e ci sono dei segni sul volto...inoltre è impreziosita anche da una patina a bersaglio che a me piacciono tanto...davvero complimenti :)

Inviato

Moneta davvero molto bella,

per me SPL pieno.

Complimenti,

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.