Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questa mattina ho visionato un piccolo lotto di monete della Somalia italiana e mi sono regalato questo esemplare :

Il millesimo piu' comune e reperibile di questa serie ben 400.000 pezzi

Valutato un buon SPL dagli amici del Circolo Numismatico Torinese

Mezza Rupia 1910 Vittorio Emanuele III (Somalia Italiana)

post-116-0-35322400-1358079213_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

...secondo me i tuoi amici del circolo erano invidiosi!!

questa a mio avviso va oltre lo SPL...anche se ha qualche segnetto, i rilievi sono decisamente freschi, la corona bella e definita...

renato

Inviato

in effetti i rilievi sono ottimi,stamattina ho preso una moneta spl+ detta da loro ,assolutamente non arriva a questi rilievi.

marcantonio

Inviato (modificato)

...secondo me i tuoi amici del circolo erano invidiosi!!

questa a mio avviso va oltre lo SPL...anche se ha qualche segnetto, i rilievi sono decisamente freschi, la corona bella e definita...

renato

L' amico Montenegro e' abbastanza stretto nelle valutazioni in particolare quando deve acquistare infatti gli altri esemplari che ho scartato sono finiti a lui.....

Modificato da piergi00

Inviato

La moneta sembra aver circolato pochissimo e presenta giusto qualche graffietto. Non vedo invece tracce di usura rilevanti. Secondo me si tratta di un SPL-FDC (valutazione intermedia). Complimenti per l'acquisto!! ;)

Inviato

io non assecondo nessuno dico solo che ne ho viste chiuse fdc inferiori saluti io ho visto anche le altre mezze rupie sicuramente da prendere :hi:

Inviato

Ciao, sarà anche il millesimo più comune...: ma ha un lustro spettacolare!!

complimenti.

Inviato

Ottimo lustro forse non e' un eresia considerarla un qFDC!!!Complimenti!

Awards

Inviato

per me SPL+,

ottima moneta,

complimenti!

Dario :good:

Inviato

Per me più di SPL, senza storie, Complimenti.

Inviato

Complimenti Pier, io dalle foto, con quei rilievi e quei bellissimi fondi.. direi un bel qFDC

Inviato

Per me SPL/FDC, ottimi rilievi e lustro impressionante.

Complimenti per l'ottimo acquisto!

Inviato

anche a me piacerebbe comprare monete cosi e pagarle per SPL :)

• Mi piace 1

Inviato

ad averne monete così SPL!!! per me può essere tranquillamente considerata almeno un qFDC...un lustro da paura e rilievi ottimi...

comunque a me tempo fa è capitato di prendere una rupia della somalia Italiana per SPL quando in realtà era superiore...come la tua ;)

complimenti per l'ottima moneta

Inviato

Condivido il parere degli altri dicendo SPL/FDC e magari in mano anche qFDC...Ottimo lustro...complimenti come sempre

Inviato

...se era montenegro a dare le valutazioni...posso capire :blum: :blum: :rofl: :rofl:

• 6 mesi dopo...
Inviato

Aggiunto in collezione il millesimo 1915

post-116-0-39610200-1375179428_thumb.jpg

post-116-0-81817300-1375179434_thumb.jpg

Inviato

Complimenti per la moneta, sicuramente più di SPL

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.