Vai al contenuto
IGNORED

nuovo modo di vivere la numismatica

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,stamattina ho fatto un giro al convegno di Modena e sono rimasto colpito da questa locandina esposta in bacheca all'entrata del convegno,riguarda il prossimo convegno che si terrà i prossimi 16 e 17 marzo a Parma, leggetela attentamente,capirete che con tutte le tasse che paghiamo ultimamente ci vuol un bel "fondoschiena" se ci avanza qualcosa per poter portare a casa qualche monetina... :rofl:

post-4931-0-49693700-1358074985_thumb.jp

Inviato

Che svista!! :)

Guest utente3487
Inviato

Che vergogna! E poi ci lamentiamo degli errori che facevano sulle legende quei poveri cristi che lavoravano nelle zecche nell'800. Quelli poveretti erano analfabeti, oggi un titolo di Dottore non si nega più a nessuno, però gli errori si fanno ancora eccome. Comunque è superficialità.

Inviato

oggi un titolo di Dottore non si nega più a nessuno

Spesso falso...

Comunque, ho visto la locandina di un corso per "compiuter"...

Guest utente3487
Inviato

Il problema che molti non sono nemmeno più falsi...ma sono comunque basati su pagamenti di tasse e diritti vari piuttosto che sullo studio effettivo...

Inviato

...e vabbè dai...la N è vicino alla M... :rofl:

Awards

Inviato

Beh, mi sembra un banale errore tipografico, all fin fine. Chi l'ha riletto non se n'è accorto, anche perchè il cervello tende a leggere le prime lettere e ad interpretare il resto della parola. Però è divertente :D

Inviato

Dai...vdiamolo come...refuso.

Inviato

Ragazzi ! la Numis-natica è il lato B delle monete, cioè il rovescio.

Inviato (modificato)

magari la N al posto della M potrebbe essere corretto e l'errore essere la mancanza di una U, per cui il termine corretto sarebbe "numisnautico"... ovvero di monete trovate in fondo al mare...

Modificato da Eldorado
Awards

Inviato

ahahahahah ma ne sapete tante....bravi.

rileggere ok ,ma quella sulla nautica mi ha sbellicato..........

R.

Inviato (modificato)

Daccordo con Numi62

Sicuro sicuro ? ;)

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Se uno dovesse scrivere "figure giometriche" effettivamente penso che abbia seri problemi con l'ortografia della lingua italiana. Se però vedo scritto "numisnatico" ritengo che si tratti di un refuso dovuto all'errata digitazione del carattere corretto. Certo, occorrerebbe prestare attenzione, ma da qui a parlare di analfabetismo ce ne passa.

• ADMIN
Staff
Inviato

Sceodno una rcircea dlel’Uvitrisenà di Cmbairgde non ipromta l’odirne dlele lrteete in una proala, l’uicna csoa che cntoa è che la pimra e l’utlmia ltetrea saino al psoto gusito. Ttute le atlre lrteete dlela poalra psonoso esrsee itinvtere snzea carere prleobmi alla letutra.

Qstueo acdcae pcherè la mtene non lgege ongi lteetra senigolnarmte ma la proala cmoe un ientro qudini il clrveelo è cnouqmue in gdrao di asblsemare le lterete e iernttaprere la ploara crottrea.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

L'unica che proprio non ho capito è "itinvtere" :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.