Vai al contenuto
IGNORED

Marengo 20lire 1850

Affiniamo le nostre doti di Giudizio :)  

21 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

sono quà ad ora tarda che sto scartabellando tra un appunto ed una moneta e cosi con la scusa del Sondaggino mo vi mostro una mia monetina ;)

cosi si fà un pò di allenamento e ci si affina le nostre doti di giudizio pronti VIA!!

Ps: La moneta e periziata senza problemi date il vostro voto e anche la vostra risposta in più siete più a me fa piacere e solo un modo per acquisire più dimestichezza con i nostri gioiellini. Alla fine del sondaggio mostro la moneta per intera [ suona da compito in classe ma ne detto che sto perito sia infallibile.....

Non e il Fantasmino! :P

Saluti al Forum!

post-1487-1143516304_thumb.jpg

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti

Votato BB, ma secondo me è un MB/BB.

P.S.

Ma perchè molti di voi nei sondaggi sulla conservazione non inseriscono mai le conservazioni intermedie? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Oplà cercherò di perfezzionarmi al prossimo sondaggio userò tutte le opzioni che avrò a disposizione... Okey! ;) per il momento grazie per la partecipazione ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi flakin.............. :P

Come potrei non essere daccordo con chi mi ha preceduto?

BB di fiducia......... B)

Ciao Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato MB per il rovescio. Il dritto è purtroppo poco visibile dalla foto.

Avrei preferito anch'io un MB/BB, ma non c'era. La parte bassa del rovescio mi pare molto consumata, tanto che la cifra del valore non è completamente leggibile. Il fascino della moneta rimane comunque intatto, ed anche la stima per il suo proprietario.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ringrazio tutti e vedo che il parere e praticamente unamine oggi ho scambiato 2 parole con un utente, anche se non lo conosco di persona in questi mesi mi ha dato l'impressione che oltre ad essere ferrato sul campo numismatico

e sicuramente anche una persona seria e colta questo lo notato dai sui innumerevoli post sempre pacati nel tono ma precisi nel concetto. ;) in più sempre disponibile nel dar spiegazioni e consigli, e si e giunti alla conclusione che..

in effetti io devo fare una retifica..più che una perizia questa e una certificazione che la moneta e autentica e il grado che e segnato sul talloncino e forse anzi sicuramente di un punto in + di quello reale, ecco l'allegato

grazie a tutti e

Saluti Al Forum!

post-1487-1143580676_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cartellino è di Alex Numismatica di Mantova, che non è perito, quindi non è di sicuro una perizia. Tu l'hai acquistata direttamente da lui? Te lo chiedo perchè è strano che il grado di conservazione sia scritto con un inchiostro di colore diverso dal resto delle scritte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.