Vai al contenuto

20 lire 1928  

26 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

vorrei avere un parere sulla conservazione di questa moneta

Diritto

post-7643-0-42058500-1358007914_thumb.jp

Modificato da darman1983

Inviato

rovescio

post-7643-0-44696300-1358007962_thumb.jp

Inviato

altre immagini

post-7643-0-24135400-1358008147_thumb.jp

Inviato

Esemplare Impeccabile!!! Straordinaria patina (che sicuramente è più bella dal vivo che in scansione). Fondi nitidissimi, non vedo neanche un segnetto.. difficile su esemplari di questo modulo!! Complimenti perchè in questa conservazione è veramente raro! Ho votato veramente volentieri :acute:

Provenienza e prezzo? anche in PVT se vuoi

Inviato

Esemplare Impeccabile!!! Straordinaria patina (che sicuramente è più bella dal vivo che in scansione). Fondi nitidissimi, non vedo neanche un segnetto.. difficile su esemplari di questo modulo!! Complimenti perchè in questa conservazione è veramente raro! Ho votato veramente volentieri :acute:

Provenienza e prezzo? anche in PVT se vuoi

Francè guarda meglio. :)

Awards

Inviato

Io non ho votato in quanto la foto non permette di dare un giudizio consono, in quanto anche se la foto è abbastanza ben fatta, la patina ( mio personale e criticabile parere, non è affatto straordinaria) non trovo questa apprezzabile in quanto non uniforme, ma a chiazze, a macchia di leopardo e puntiniforme, sicuramente la moneta si presenta in conservazione molto elevata, però e mi ripeto questa patina a puntini, non permette, con la visione della sola fotografia, capire se sono puntini della patina o piccoli colpetti o righette, che mi pare di vedere, per esempio sulla guancia del re e sull' elmetto.

E' comunque un'ottimo esemplare, complimenti.

TIBERIVS

• Mi piace 3

Inviato

concordo con TIBERIVS, non mi direte che è una bella patina, io la farei ripatinare.

In compenso bella la moneta, piccole imperfezioni, conservazione alta ma non al Top sicuramente,

almeno dalle foto.

Awards

Inviato

proprio quei puntini al dritto non capisco cosa siano, graffietti di conio o patina

Inviato

sicuramente i rilievi non sono male... si nota anche una certa freschezza di conio... voto qSPL/SPL, la patina strana la penalizza un po a livello appeal

Inviato

...lo so che mi insulterete come sempre accade quando dico sta cosa:

..non è una patina da urlo, almeno a giudicare dalle foto....personalmente la laverei e lascerei ripatinare ...so di dire una bestemmia all'orecchio della maggioranza....

la moneta è in alta conservazione, io la giudico SPL/FDC ...i rilievi sono ottimi, il bordo conserva, specialmente al rovescio, visibile chiaramente in foto, abbondante sbavatura di metallo...ci sono dei piccolissimi segnetti, sia al dritto che al rovescio, visibili anche dalle foto...

renato

• Mi piace 1

Guest carledo49
Inviato

Questa volta sono d'accordo con Renato :pardon: Saremo in due ad essere appesi per i pollici e messi alla berlina :crazy: .

La patina puntiforme ed a macchia di leopardo non mi piace. Un vero peccato, anche dal mio punto di vista penalizza una stupenda moneta in alta conservazione (SPL+QFDC). Anche altri utenti, per colpa della patina strana, non esprimono compiutamente un giudizio di conservazione. Credo che.....una lavatina ed un lungo riposo nel monetiere se li meriti.

Carlo

Inviato

quei puntini al dritto non mi sembra sia patina, ma graffiettini di conio, per me non va oltre lo SPL

Inviato

La patina non è tutta questa meraviglia,

anzi secondo me la penalizza.

I rilievi sono nitidi (ma non alla perfezione).

Per me SPL.

Saluti,

Dario :good:

Inviato

Può darsi che mi sbagli... del resto sono umano pure io :rofl: Ma vorrei qualche altra foto (magari "sunlight") a supporto

Guest fabrizio.gla
Inviato

Si vede che la moneta è in alta conservazione, ma la foto non fa capire quanto effettivamente bella possa essere.

La tonalità è gialla, e la patina dovrebbe avere delle belle iridescenze, ma la foto non rende.

@@darman1983 se puoi fare delle foto migliori sarebbe molto meglio

Anche una scansione andrebbe meglio, purchè tu riesca a calibrare bene i colori però

Inviato

Moneta sicuramente in alta conservazione ma mi sembra di vedere alcuni colpetti al dritto. Per me SPL giudicando dalle foto. Probabilmente quella particolare patina penalizza in foto una moneta che dal vivo si presenta migliore. Comunque un esemplare notevole.

Inviato

Difficilissimo dare una valutazione dalle foto......questo è il tipico caso dove l'avere la moneta in mano è obbligatorio per capirne lo stato, comunque ho votato SPL+;).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.