Vai al contenuto
IGNORED

Aumento di valore vorticoso

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Stavo cercando di valutare un eventuale acquisto di banconote del Suriname per poter completare la serie del 2000 (che per me è bellissima).

Sono rimasto basito dal prezzo raggiunto dalla banconota da 25000 gulden : 400 $ per una banconota UNC!

(ho trovato anche prezzi ancora più esorbitanti)

Io ho la 15esima edizione del catalogo WPM che valutava la banconota 40 $ !

Tenendo conto che spesso si trovano prezzi nettamente inferiori a quelli di catalogo, possibile che in 3 (quasi 4 !!) anni il suo valore sia decuplicato ??

E' un errore del mio catologo ?

Avete notato altri aumenti similari ?

post-730-0-92203000-1358007848_thumb.jpg

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Ho visto un 10.000 a 150

Il 25.000 su Mashop non è in vendita. Il rapporto c'è tra l'una e l'altra.

Inviato

Ho visto un 10.000 a 150

Il 25.000 su Mashop non è in vendita. Il rapporto c'è tra l'una e l'altra.

Il 10.000 l'ho visto a molto meno (75$) !

E' sempre tanto rispetto al valore indicato nella 15esima edizione (20$).

Inviato

I prezzi del Suriname sono sballati sul catalogo, così come p.es. l'Armenia i cui prezzi sono inferiori al valore facciale al cambio ufficiale (notoriamente più alto di quello "al nero").

Gli alti valori di questa serie sono piuttosto rari e costosi.

Inviato

I prezzi del Suriname sono sballati sul catalogo, così come p.es. l'Armenia i cui prezzi sono inferiori al valore facciale al cambio ufficiale (notoriamente più alto di quello "al nero").

Gli alti valori di questa serie sono piuttosto rari e costosi.

Grazie Heineken ! Mi sembrava strano!

Mi ricordo quando c'era un valore assurdo (in quel caso il prezzo era eccessivamente elevato) di una serie di banconote bosniache sovrastampate.

Mi sa che allora la mia collezione si fermerà al 5.000 gulden! :sorry:

Onestamente preferisco spendere le cifre richieste per il 10.000 e il 25.000 per qualche bel pezzo italiano (o spagnolo o francese).

Inviato

E' vero,

i prezzi del Suriname sono sballati.

@@Guysimpsons anche secondo me

la serie del 2000 è davvero bellissima,

come anche quelle precedenti ;)

Ciao,

Dario :good:

• Mi piace 1

Inviato

Stupenda la serie del 2000 del Suriname e assolutamente deludente quella attuale.

Rimanendo in America , le mie serie preferite sono quella attuale delle Bermuda e quella appena emessa del Costa Rica , veramente strepitose ... anche se non proprio economiche...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.