Vai al contenuto
IGNORED

CRISI : domanda insolita

allessay

Risposte migliori

Secondo voi la crisi economica attuale e futura influenza,influenzerà i prezzi delle monete?

In sintesi si acuista di più o di meno...voi che state facendo?...acquisatte meno monete in questo periodo!!!!!

Il REDDITOMETRO (redditest) vi influenza nell'acquisto ...non avete paura di superare quanto potete spendere in rapporto al vostro reddito/ o disponibilità di denaro.....inoltre pagando con bonifico o altre modalità,ormai si è controllati totalmente e al di là dell'aspetto fiscale a me scoccia che qualcuno sappia cosa possiedo in termini di monete e magari i futuro il fisco rivendicherà il percorso futuro delel monete.

Io personalmente,anche avendo un redditto fisso pubblico,mi ha fortemente condizionato l'acquisto non solo la crisi in generale ma è il redditometro che mi preoccupa....ho ridotto anche del 70% i miei acquisti .

Questo potrà influenzare i prezzi se tantisssimi in europa faranno così come me.

A voi che è successo'

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la crisi si sente eccome

all ultima asta dove ho partecipato si son scannati sui primi lotti e verso la fine nessuno aveva piu` soldi e si faceva fatica ad arrivare alla stima

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo alla tua prima domanda sul fatto se la crisi influenzerà il mercato , la mia risposta è si perchè tutto influenzal'acquisto di beni sia utili che inutili.

Sulla tua seconda domanda, ti dico che del redditometro me ne infischio, perchè è impossibile spendere piu' di quanto denaro si abbia dichiarato a meno di non essere un evasore e avere disponibilità di denaro non tracciato e a questo punto è giusto essere puniti con multe.

A me fa piu' paura la crisi e le tasse che il mezzo per controllare le mie spese.

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49

Rispondendo alla tua prima domanda sul fatto se la crisi influenzerà il mercato , la mia risposta è si perchè tutto influenzal'acquisto di beni sia utili che inutili.

Sulla tua seconda domanda, ti dico che del redditometro me ne infischio, perchè è impossibile spendere piu' di quanto denaro si abbia dichiarato a meno di non essere un evasore e avere disponibilità di denaro non tracciato e a questo punto è giusto essere puniti con multe.

A me fa piu' paura la crisi e le tasse che il mezzo per controllare le mie spese.

Gian

Non sono d'accordo! E se uno ha dei risparmi (già tassati in origine) che vuole investire in monete? E' da considerare un evasore perché spende più di quanto ha guadagnato o dichiarato col 730? Anch'io sono un dipendente e pure monoreddito. Alcuni anni fa ho speso di più (risparmi disinvestiti) ed un domani rischio di essere chiamato dall'ufficio delle imposte a dimostrare che non sono un evasore. Già, dovrò dimostrarlo io. Concordo comunque con te sulla preoccupazione maggiore per la crisi e l'aumento delle tasse rispetto ai vari controlli.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a fronte della grave difficoltà in cui versano molte famiglie, le nostre preoccupazioni numismatiche siano marginali.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gian

Non sono d'accordo! E se uno ha dei risparmi (già tassati in origine) che vuole investire in monete? E' da considerare un evasore perché spende più di quanto ha guadagnato o dichiarato col 730? Anch'io sono un dipendente e pure monoreddito. Alcuni anni fa ho speso di più (risparmi disinvestiti) ed un domani rischio di essere chiamato dall'ufficio delle imposte a dimostrare che non sono un evasore. Già, dovrò dimostrarlo io. Concordo comunque con te sulla preoccupazione maggiore per la crisi e l'aumento delle tasse rispetto ai vari controlli.

Carlo

Ciao, se uno ha disinvestito dei beni sono visibili in un qualsiasi conto corrente e quindi sempre dimostrabili e non parlo solo di reddito dell'ultimo anno ma di soldi guadagnati in una vita.

Se si investe in monete bisognerà capire come dichiarare se è un investimento o no e capire come ci si deve comportare nelle trattative private per lasciare tracce di quel contante.

Poi mi rendo conto che anch'io, essendo padre di famiglia monoreddito, muovo talmente pochi soldi nelle mie passioni che il redditometro mi fa ridere....

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

in famiglia abbiamo redditi fissi quindi non dovrebbe esserci alcuna preoccupazione per il "Redditometro" eppure ,per chi ne conosc el'impostazione,non è così...già il semplice fatto di essere chiamati in contraddittorio a me crea problemi,perdite di tempo ed ansia,l'inversione dell'onere della prova è tremendo in quanto spesso non si sarà in grado di dimostrare maggiori uscite e poi l'ultima parola spetterà al fisco comunque.

Esempio,posso spendere il 20% del mio reddito annuale dichiarato...ok....però nelle voci contemplate ce ne sono una trentina fisse che mi dicono quanto io debba spendere per "FORZA" dati ISTAT.....ho visto il mio caso e mi dicono che per quelle voci dovrei spendere al mese 1350€...dico dovrei...nel mio caso ,per quelle voci,

io ne spendo 400/500 € al mese (non sto a dirvi perchè,tutto regolare però,) mi restano 800/900€ al mese

che il fisco mi dà per averle già spese....quindi se volessi spenderle in monete non POSSO....anzi per loro quei soldi non dovrei averli tra le mani ed invece sono soldi miei.....non li posso rispiarmare in quanto risulterebbero rispiarmati in titoli o altro e non posso investirli in monete (pago sempre con bonifico).

L'unica via sarebbe comprare al nero,ma io non abito in grande città quindi non è facile per me farlo.

In questi ultimi tempi avrei acquistato diverse monete ma mi sono bloccato,ho in mente di acuistarne in oro ma mi sento controllato pur essendo a posto con la regolarità delle mie entrate.

Insomma è la paura del fisco...nemico e non amico come dovrebbe essere...ti fanno sentire anche evasore anche quando non si è tale.

Questo per le piccole cose..figurati se vuoi acquistare casa o altri bene di valore.

Pe rquesto sono molto arrabbiato con i 3 partiti che hanno consentito a Monti di approvare il Redditometro

almeno così.

In finale: hanno portato anche chi ha reddito fisso a temere il Fisco....figurati chi ha problemi veri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.