Vai al contenuto
IGNORED

120 grana 1857

Risposte migliori

ciao...sono scansioni? mi sembra di vedere i rilievi molto appiattiti :(

per me ha circolato bb/spl dalle foto...magari in mano qualcosa in più ma non arriva a spl pieno a mio modestissimo parere ;)

complimenti per l'acquisto.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao...sono scansioni? mi sembra di vedere i rilievi molto appiattiti :(

per me ha circolato bb/spl dalle foto...magari in mano qualcosa in più ma non arriva a spl pieno a mio modestissimo parere ;)

complimenti per l'acquisto.

marco

Ciao Marco,si sono scansioni,bè in mano è tutt'altra cosa,mannaggia ancora non ho imparato a fare delle scansioni dignitose!!!ahahhahaaaha...Grazie per il parere
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A volte le scansioni se fatte male falsano le reali tonalità del metallo, per questa piastra direi bb/spl, ma se dal vivo il colore del metallo dovesse apparire di particolare freschezza allora azzarderei anche un q.spl.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salute

quest'oggi dall'Antica Nanizia sono avari in giudizi sulla conservazione :D

Io alla conservazione della moneta darei uno spl+,nonostante la pessima scansione,e secondo me la moneta ha anche un qualcosina di patina

I rilievi ci sono al 95%,i segnetti nei campi ,ad occhio nudo non si vedono nemmeno,sempre che facciano parte della moneta anzicchè dovuti dalla polvere sullo scanner.

Tuttavia noto un piccolo graffio(anche se impercettibile) al rovescio,ad ore 7,sotto lo stemma.

--Salutoni

-odjob

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, puoi provare a fare delle foto della moneta con luce naturale? Spesso lo scanner appiattisce i rilievi. Valutando dalle scansioni pubblicate, io direi BB+/qSPL, però, come detto da Francesco, visualizzandola meglio potrebbe essere anche qualcosina in più. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,siete fantastici e tutti molto competenti...Grazie, postero' altre monete

Salute

Io alla conservazione della moneta darei uno spl+,nonostante la pessima scansione,e secondo me la moneta ha anche un qualcosina di patina

I rilievi ci sono al 95%,i segnetti nei campi ,ad occhio nudo non si vedono nemmeno,sempre che facciano parte della moneta anzicchè dovuti dalla polvere sullo scanner.

Tuttavia noto un piccolo graffio(anche se impercettibile) al rovescio,ad ore 7,sotto lo stemma.

--Salutoni

-odjob

Grazie gentilissimo,hai ragione ma come ho gia detto sono proprio scarso sia con lo scanner che con le foto :)),per quanto riguarda la patina, posso dirti che da quando ho tolto le monete dalle valigette e le ho messe in un monietiere in ciliegio stanno prendendo tutte questa patina che tende al rosso.

Saluti

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salute

--Salutoni

-odjob

Guarda questa,stessa patina

post-19362-0-31963600-1358002237_thumb.j

post-19362-0-77753100-1358002257_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco per me questa è bb/qSpl,ma non ci siamo con la scansione,la patina ,anche,oltre alla conservazione,la s'intuisce a malapena ed è un peccato perchè sono monete che se fotografate meglio ,farebbero tutt'altra impressione positiva.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.