Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

OKKEY QUESTA è L' ULTIMA PER OGGI :)

se riuscite ad identificarla e dargli un valore ancora grazie mille

post-33374-0-31048400-1357937707_thumb.j

post-33374-0-60655100-1357937716_thumb.j

Inviato (modificato)

ciao dovrebbere essere RIC VII 143

Modificato da lorenzo82

Inviato

il valore è abbastanza soggettivo....considera che non è rara la conservazione non è il massimo direi un Mb per il dritto ed un MB+ il rovescio come dettagli ala fine ci sono ma la legenda non si legge bene, considerando che è un bronzetto io onestamente più 5-6 euro non ce li butterei se la dovessi acquistare...

poi magari la trovi a vendere nelle aste anche a 15 euro....

Inviato

grazie delle informazioni chiedo cosi mi faccio anche un idea sui prezzi delle aste ;)

Inviato

però considera che solitamente nelle aste i bronzetti vengono venduti a lotti di 20-30 pezzi almeno e che i prezzi vanno sui 3-4 euro a pezzo,ammeno che la conservazione non è eccellente come pezzo unico in vendita non lo trovi facilmente

Inviato

infatti questo e di una serie di 25 bronzetti dell' asta tintinna che si e chiusa il 29 dicembre

Inviato

un momento

non mi pare di leggere cons in esergo

cosa ci vedi ? che dalla foto non si vede , casomai togli lo sfondo e metti solo la moneta

cmq la tua e` un gloria exercitus a 1 stendardo 337-340 l imperatore non si capisce chi sia ma potrebbe essere costantino II costanzo II o costante

valore 1 euro

gloria exercitus e fel temp reparatio in assoluto son le monete romane piu` comuni

Inviato

Concordo con la classificazione di Lorenzo82:

RIC VII Costantinopoli 143, 336-337 d.C.

D: VRBS ROMA, busto di Roma elmata con lancia, rivolta a sx

V: GLOR-IAEXERC-ITVS, due soldati ai lati di uno stendardo.

Esergo: CONSZ

Sicuramente tra le meno comuni emissioni GE.

post-18735-0-47238600-1358006968_thumb.j

post-18735-0-64044200-1358006960_thumb.j

Secondo me potrebbe migliorare, vedo concrezioni terrose e sotto una bella patina, le servirebbe qualche ammollo in acqua distillata e spazzolino morbido.

Inviato

sicuro non sia ANTS invece ?

e sicuri che sia l ibrido con urbs roma e non un busto elmato di costanzo per esempio

se e` l ibrido vai sui 5 euro ma messo cosi male non so che appetibilita` possa avere

Inviato

sicuro non sia ANTS invece ?

per la C e la S non ho dubbi

e sicuri che sia l ibrido con urbs roma e non un busto elmato di costanzo per esempio

sarebbe un inedito

se e` l ibrido vai sui 5 euro ma messo cosi male non so che appetibilita` possa avere

mi sembra più sporca che rovinata, ma servirebbe qualche foto migliore

Inviato

in effetti mi sa che avete ragione sull urbs roma

comunque per me la zecca rimane ANTS

sulla S finale siam d accordo

ma riguarda la seconda e la terza lettera per me son N e T , la seconda non mi pare una O

Inviato

Onestamente all'inizio mi sembrava che la zecca fosse SMTS, ma la prima lettera mi pare sia proprio una C.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.