Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, io sto cercando di identificare questa moneta e non riesco a trovarla; qualcuno mi potrebbe aiutare e identificare e a valutare quaesta moneta??

grazie in anticipo

post-33673-0-31845400-1357932264_thumb.p

Inviato

è una riproduzione moderna che regalavano con le merendine...

Inviato

credo sia una riproduzione

cmq si rifa ad un antoniniano di filippo I l arabo del 248 in cui si celebrano i ludi saecurales o i giochi per i 1000 anni di roma

dove vengono raffigurate le varie bestie che avevano combattuto in occasione delle celebrazioni

Inviato

è una riproduzione moderna che regalavano con le merendine...

una riproduzione delle merendine? e da cosa lo si capisce che è una riproduzione?

Inviato

una riproduzione delle merendine? e da cosa lo si capisce che è una riproduzione?

innanzitutto dalla lettera R che si vede sotto i leone (che sta per Riproduzione) poi per l'aspetto dell'oggetto che denota chiaramente che non è originale

Ti ho postato il link dove puoi vedere tu stesso in elenco la tua pseudomoneta

inoltre puoi leggere anche questo

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a608/a608.html

Inviato

pataccone che davano nelle merendine.come ha già detto l'amico Profausto...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.