Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

bene, vediamo se con foto migliore ricaviamo qualche dato in più.Grazie della collaborazione.

elledi ecco le foto

post-33664-0-65647900-1358078376_thumb.j

post-33664-0-61548300-1358078378_thumb.j

post-33664-0-60207200-1358078380_thumb.j

Guest utente3487
Inviato

No, non può essere una prova di conio. A te per cosa te l'hanno venduta?

Inviato

secondo me sta "moneta" è stata scartavetrata ben bene e poi è stato fatto sto lavoro qua…. di solito le prove sono ben diverse da questa cosa fai da te

Awards

Inviato (modificato)

spero per te che tu l'abbia pagata molto ma molto poco,

se no sai che risate si sta facendo lo statunitense,

ma come puoi pensare che questo tondello possa essere una "prova"

già il fatto che sia in negativo, ma diamine che prova è?

L'hai viste come sono le monete di prova?

In genere e quasi sempre sono migliori degli originali!

L'unica cosa che mi fa rabbia, è che c'è un americano che se la ride per aver

venduto una patacca di una moneta italiana ad un italiano!

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

allora ragazzi Consideriamola risolta: trattasi di un lavoro artigianale di qualche falsario dell' ottocento nel tentativo di ottenere una matrice per falsificare le monete da 50 cent in argento , oppure si sarà trattato di un semplice esperimento.La moneta l' ho comprata su ebay proviene dagli stati uniti , pagata per 0,99 $ un cifra irrisoria l' ho presa perchè mi aveva incuriosito ,grazie a tutti per i vostri messaggi e opinioni

Inviato (modificato)

-

Modificato da iachille

Inviato

ma quella in vendita sulla baia è la stessa ?

credo proprio di si :D

Awards

Inviato

:blum:

credo proprio di si :D

ho modificato la risposta troppo tardi :blum:

Inviato (modificato)

non so se ho è capito bene ,comunque sì, la stessa moneta l' ho messa in vendita adesso su ebay , l' asta parte da 0,99 quindi nessun prezzo esagerato esattamente quello che ho pagato io ,anche se non è della zecca è sempre una curiosità che non si trova facilamente , inseriro nella descrizione le conclusioni alle quali siamo giunti, vi ringrazio tutti di nuovo

Modificato da Cyberpunk0

Guest utente3487
Inviato

allora ragazzi Consideriamola risolta: trattasi di un lavoro artigianale di qualche falsario dell' ottocento nel tentativo di ottenere una matrice per falsificare le monete da 50 cent in argento , oppure si sarà trattato di un semplice esperimento.La moneta l' ho comprata su ebay proviene dagli stati uniti , pagata per 0,99 $ un cifra irrisoria l' ho presa perchè mi aveva incuriosito ,grazie a tutti per i vostri messaggi e opinioni

Allora per quella cifra ok, anche se hai rischiato che la fermassero alla dogana con pagamento di altre spese.

Inviato

Come si riesce a sapere che sia un tondello d'epoca?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.