Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sinceramente non distinguo cosa possa essere... sbaglierò ma non mi sembra cinese.

Aggiungo le foto per agevolare.

post-18735-0-27259300-1357924993_thumb.j

Inviato

Grazie per le foto, Marchese. In effetti credo che tu abbia ragione perchè cercando un pò su internet ho trovato alcune monete greche che potrebbero somigliare in qualche modo a quella in questione anche se però non ci siamo con il peso e il diametro: su una delle due facce sembra esserci infatti un puma o un leone, tipici delle monete di AZES I in Indo-Scythians come quella che allego. Comunque per una visione d'insieme il sito internet è: http://wildwinds.com/coins/greece/indo_scythians/azes_I/t.html.

Per cortesia, aiutatemi a capire di che moneta si tratta. GRAZIE

post-33020-0-14279800-1357999470_thumb.j

Inviato

Non c'è proprio nessuno che può darmi perlomeno un punto da cui partire per fare altre ricerchè?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.