Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona sera a tuTT* avrei un altra moneta da identificare credo sia di costantino 2 ma non ne sono realmente certo vi allego qua le foto

qualcuno riesce a darmi una mano ?

e magari dare un suo parere sulla conservazione /stato e valore? grazie !!!

post-33374-0-13239600-1357761399_thumb.j

post-33374-0-79460000-1357761408_thumb.j

Inviato

no e` costanzo II

fel temp reparatio

mi pare di vedere SMTS in esergo per tessalonica , prova a vedere

databile 351-355

Inviato

si ce scritto SMTS GRAZIE MILLE !!! posso chiederti un tuo parere personale anche sullo stato della moneta e il suo valore? cosi la catalogo e la ripongo nella mia collezione :)

Inviato

grazie del parere personale anche se mi sembra eccessivamente basso ;)

Inviato

bentornato Rick, sempre okkio allenato vero?

credigli Tommy, non è facile che si sbagli Rick

Inviato

alle aste passano di solito con prezzi piu` alti , quella che hai postato e` un esemplare di alessandria che ha i rimasugli di una patina del deserto

personalmente per me non vale i 25 euro , vale anche lei come la tua

queste monete le trovi tranquillamente nei lotti da pulire o nelle ciotole che vengono regolarmente commerciate all estero (ma che pare creino problemi legali di provenienza in italia) e ce ne sono a tonnellate

il fel temp reparatio cosi come il gloria exercitus e la coppia securitas reipublica / gloria romanurum son le monete in assoluto piu` comuni della monetazione romana

in particolare il tuo FTR e` stato emesso dal 350 al 358 in un periodo di elevata inflazione , sulla lista ric ce ne sono collocati circa 1200 tipi diversi

Inviato

alle aste passano di solito con prezzi piu` alti , quella che hai postato e` un esemplare di alessandria che ha i rimasugli di una patina del deserto

personalmente per me non vale i 25 euro , vale anche lei come la tua

queste monete le trovi tranquillamente nei lotti da pulire o nelle ciotole che vengono regolarmente commerciate all estero (ma che pare creino problemi legali di provenienza in italia) e ce ne sono a tonnellate

il fel temp reparatio cosi come il gloria exercitus e la coppia securitas reipublica / gloria romanurum son le monete in assoluto piu` comuni della monetazione romana

in particolare il tuo FTR e` stato emesso dal 350 al 358 in un periodo di elevata inflazione , sulla lista ric ce ne sono collocati circa 1200 tipi diversi

confermo quanto detto in questa ottima e sintetica analisi. solo di quella ne avevo decine da catalogare nella tesi XD

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.