Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buona serata

facendo "un giro" per eBay, mi sono imbattuto in questa offerta:

http://www.ebay.it/itm/tp-BRESCIA-bagattino-di-Venezia-/150977499817?pt=Monete_Antiche&hash=item2326f5d2a9

Questo bagattino è il mio, postato anche in una precedente discussione:

post-21005-0-06475300-1357753673_thumb.j

post-21005-0-19899800-1357753694_thumb.j

Questa è la discussione di pochi giorni fa nella quale l'ho postato:

http://www.lamoneta.it/topic/98342-eccomi-con-unaltra-moneta/page-2

A voi cosa sembra? :nea:

saluti

luciano

Inviato

a me non sembra il tuo, simile si ma sulla tua moneta mi sembra che vi sia una crepa che su questa non c'è

Inviato

per me e sicuramente diverso basta guardare le punte della croce

Supporter
Inviato

Mi rendo conto che le immagini da me postate siano piccoline......quelle ho a disposizione e non mi è possibile rifarle ora più grandi; quindi i particolari è difficile confrontarli, ma uno è ben visibile; ritenete che la piccola sbeccatura nel bordo, a ore 11, vicino al nimbo del leone sia quindi "differente"?

:pardon:

Grazie del tempo che mi dedicate

luciano

Inviato

Mi rendo conto che le immagini da me postate siano piccoline......quelle ho a disposizione e non mi è possibile rifarle ora più grandi; quindi i particolari è difficile confrontarli, ma uno è ben visibile; ritenete che la piccola sbeccatura nel bordo, a ore 11, vicino al nimbo del leone sia quindi "differente"?

:pardon:

Grazie del tempo che mi dedicate

luciano

Puntigliosa verifica di sovrapposizione: "tutto coincide"!

La moneta è la stessa da Te postata. ;)

Ciao

Inviato

il tondello é identico... inquietante... e pure lo sfondo giallo... non é che sta vendendo il tuo? ;)

Awards

Supporter
Inviato

il tondello é identico... inquietante... e pure lo sfondo giallo... non é che sta vendendo il tuo? ;)

:rofl: :rofl: :rofl:

Mah, la banca, fino ad ora, non mi ha comunicato nessuno scasso della mia cassetta..... :unknw:

Inviato (modificato)

avra' avuto bisogno di una immagine della moneta e avra' fatto un copia e incolla...

Modificato da franco obetto

Inviato

Copia, ruota, e incolla...

Awards

Inviato

Copia, ruota, e incolla...

anche ingrandire..chiaramente,se cosi fosse "avrebbe "tentato di depistare..... ;)

Inviato

hai ragione è la tua, io erroneamente ero andato a guradare la moneta di inizio post di Luigiantonio, pardon

Inviato

un vero... giallo!

Awards

Inviato

Ciao Luciano

... ma la tua non è solo quella con le lettere "gotiche" ?? ...

Pensavo che il primo esempio tu l'avessi postato per "paragone" prendendolo dalla rete,,.... :pardon:

1° ipotesi - Se invece, come dici dici , è tuo, .......... non è che l'hai acquistato tempo fa proprio da questo venditore che ha tenuto l'immagine per altre vendite ... ?

Altra ipotesi potrebbe essere ......che il venditore è anche utente di questo forum e si è "prestato" l'immagine... :pleasantry:

Supporter
Inviato

Ciao Luciano

... ma la tua non è solo quella con le lettere "gotiche" ?? ...

Pensavo che il primo esempio tu l'avessi postato per "paragone" prendendolo dalla rete,,.... :pardon:

1° ipotesi - Se invece, come dici dici , è tuo, .......... non è che l'hai acquistato tempo fa proprio da questo venditore che ha tenuto l'immagine per altre vendite ... ?

Altra ipotesi potrebbe essere ......che il venditore è anche utente di questo forum e si è "prestato" l'immagine... :pleasantry:

Ciao

Non so che pensare,certamente non è la prima ipotesi,visto che quello che ho io viene da un lotto acquistato nell'asta Finarte nr. 432 del 14/5/92...più di vent'anni fa.... :mega_shok: passa il tempo vero?

Quindi - sempre che sia lo stesso (beneficio del dubbio -_- ) - è probabile che sia un prestito d'uso, diciamo così....un comodato....certo che €. 80,00 :o .......se volesse anche il mio.... :dirol:

ciao

luciano

• ADMIN
Staff
Inviato

Le due monete mi sembrano identiche. Non è però possibile che sia la stessa immagine visto che quella qui postata sgrana troppo se la si cerca di ingrandire a livello dell'altra.

Inviato

Le due monete mi sembrano identiche. Non è però possibile che sia la stessa immagine visto che quella qui postata sgrana troppo se la si cerca di ingrandire a livello dell'altra.

Sì, le immagini sono diverse, ma la moneta, senza nessun dubbio, è lei.

Il confronto di trasparenza proporzionale l'ho fatto con l'immagine di ebay; l'ho ridotta e ho ingrandito, leggermente, quella postata ruotandola sino a ottenere l'esatta posizione di quella ebay: tutti i particolari coincidono perfettamente. :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.