Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti ,

vi posto questo mio ultimo acquisto con foto, come sempre, orride!

ringrazio chi vorrà commentare :D

14kblax.jpg

2qipycz.jpg

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Direi che siamo quasi al top...ottimo lustro, pochissimi segnetti, campi puliti...per me SPL/FDC ma in mano potrebbe essere anche un qFDC

Inviato (modificato)

...se ti dico qSPL/SPL?? :blum:

Modificato da renato

Inviato

Buongiorno a tutti ,

vi posto questo mio ultimo acquisto con foto, come sempre, orride!

ringrazio chi vorrà commentare :D

14kblax.jpg

2qipycz.jpg

Moneta molto bella e con patina a mio avviso davvero gradevole.

La moneta è secondo me in qFdc.

Stefano

Awards

Inviato

Troppo cattivo...

Inviato

qspl/spl?!?!?!!?!?!?!?!?

a modena nasconditi perchè ti rubo tutto :D

Awards

Inviato

Sei molto stringato nei giudizi! :blum:

Ciò non vuol dire che non sei bravo a darli.

Stefano

Awards

Inviato

qspl/spl?!?!?!!?!?!?!?!?

io a Renato gli ruberei molto volentieri una monetina... :crazy:

Inviato

dalle immagini SPL-FDC, poi se Renato mi fà notare qualcosa che non và e che non vedo......... ;)

Awards

Inviato

io a Renato gli ruberei molto volentieri una monetina... :crazy:

anch'io :D anche più di una :spiteful:

Awards

Inviato

A mio parere qFDC il dritto e SPL/FDC il verso...una moneta corredata da una gradevolissima patina e da un bel lustro.....

Inviato

qspl/spl?!?!?!!?!?!?!?!?

Forse Renato si riferiva alle foto :P

Inviato (modificato)

Mi permetto di esprimere un giudizio sul pezzo in questione :

Non vorrei aver visto male ma , sul bordo sopra la E di " RE E IMPERATORE " c'è una " battuta del bordo " che , sembra data da un'asportazione accidentale di metallo. I rilievi sono molto belli , nitidi , ben contornati , personalmente penso sia uno SPL+ , arriva al qFDC , anche se è un po tirato

Complimenti per l'acquisto , hai buon gusto :)

Modificato da ilcollezionista90

Guest fabrizio.gla
Inviato

Linda usa uno sfondo bianco o grigio, in ogni caso uniforme, fa la differenza.

In ogni caso le foto sono gradevoli e di certo mostrano abbastanza bene la qualità della moneta, che non è certo da qSPL/SPL...

Inviato (modificato)

..il mio giudizio che può sembrare cattivo, nasce da una lettura attenta della moneta.

quindi, linda, o metti delle foto più piccole o se no quello che vedo..mi porta a quella conclusione!

il bordo e le varie anomalie, incidono molto sul giudizio complessivo.

i tanti segni che vedo, in maggior numero sul rovescio, non possono essere solo classificati come segni di contatto..quelle sul fascio sono delle vere e proprie abrasioni...quella sul collo è un taglio...

che poi la moneta in mano possa dare un altra sensazione...posso capirlo...vista con la lente o modello pizza con le tue foto, per somma di difetti e imperfezioni di conio..per me quello resta.

...è il mio giudizio...vedo che è solo il mio quindi...mica devi prenderlo per buono :blum: :blum: :blum: :blum: ...se dio vuole la vedo sabato!! e magari mi vado a nascondere per la vergogna...

in fondo a verona ho dato per qFDC un 50 cent leoni...che due periti hanno dato per qSPL...quindi...faccio poco testo!! :rofl: :rofl: :rofl:

renato

Modificato da renato

Inviato (modificato)

Aldilà che la moneta sia bella di per se , lo sfondo grigio o bianco non incide su quella che reputo "mancanza" di metallo . Per certezza chiedo conferma alla proprietaria :)

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

una volta vista, Renato, dacci il tuo parere

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Aldilà che la moneta sia bella di per se , lo sfondo grigio o bianco non incide su quella che reputo "mancanza" di metallo . Per certezza chiedo conferma alla proprietaria :)

Lo sfondo fa differenza solo sulla gradevolezza della foto ,)

Inviato

certamente , mi riferivo a tutt'altro . Per ciò hai ragione :)

Inviato

..il mio giudizio che può sembrare cattivo, nasce da una lettura attenta della moneta.

quindi, linda, o metti delle foto più piccole o se no quello che vedo..mi porta a quella conclusione!

il bordo e le varie anomalie, incidono molto sul giudizio complessivo.

i tanti segni che vedo, in maggior numero sul rovescio, non possono essere solo classificati come segni di contatto..quelle sul fascio sono delle vere e proprie abrasioni...quella sul collo è un taglio...

che poi la moneta in mano possa dare un altra sensazione...posso capirlo...vista con la lente o modello pizza con le tue foto, per somma di difetti e imperfezioni di conio..per me quello resta.

...è il mio giudizio...vedo che è solo il mio quindi...mica devi prenderlo per buono :blum: :blum: :blum: :blum: ...se dio vuole la vedo sabato!! e magari mi vado a nascondere per la vergogna...

in fondo a verona ho dato per qFDC un 50 cent leoni...che due periti hanno dato per qSPL...quindi...faccio poco testo!! :rofl: :rofl: :rofl:

renato

no beh renato, vai tranquillo, ognuno esprime la propria opinione, ma sappi che le monete te le frego ugualmente :D

Se vengo a Modena, spero di farti ricredere sulla moneta, e se hai sbagliato e ti ricredi ti filmo mentre ti nascondi :blum: :blum:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Complimenti per la moneta.....a mio giudizio, dalle foto, SPL+/qFDC con una forte presenza di lustro.

Ciao

Inviato (modificato)

ho riprovato a fare nuove foto…..per vedere se sono meno a modi pizza...

però mi sa che la cosa non è cambiata poi tanto, l'unica cosa che non riesco proprio è far vedere il lustro presente nel dritto (a parte il segno sul collo del re che quello si vede bene :( )

316xb3l.jpg

mioplf.jpg

Modificato da lindap
Awards

Inviato

I segnetti sono tanti, sia ai bordi che nei campi...credo che confermo lo SPL/FDC e non oltre...

Inviato

I segnetti sono tanti, sia ai bordi che nei campi...credo che confermo lo SPL/FDC e non oltre...

presta attenzione al bordo del rovescio da ore 12 a ore 3

comunque la perizia è spl/fdc colpetto

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.