Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi era tornata alla mente una discussione con il nonno nella quale mi aveva accennato ad un ritrovamento avvenuto seguito di una forte tempesta (accaduto diversi anni or sono) di decine (se non centinaia) di monete d'oro sulla spiaggia "i MariRossu" (di Maregrosso), si sparse la voce e moltissima gente accorse a prenderle fino a quando non vennero sequestrate dalla GdF.
Stando ad un'altra fonte, però, non furono sequestrate tutte e molte finirono in aste in quanto si trattava di monete abbastanza rare (mi era stato riferito Ducati se non ricordo male).
Volevo chiedervi informazioni riguardo a questo ritrovamento e, possibilmente, le tipologie di monete recuperate.

Awards

Inviato

non ricordo in quale anno ma ricordo anche io di un ritrovamento simile se non lo stesso, di monete d'oro, forse in calabria, forse sullo stretto di Messina, di sicuro io ero ragazzo quindi parliamo di non meno di 30 anni fà

Inviato

Ops, avevo dimenticato di dire che Maregrosso è a Messina :pleasantry:

Di certo ha almeno 30-35 anni quindi potrebbe anche essere proprio quello di cui hai memoria.

Awards

Inviato

io sono troppo lontano ;)

forse Domenico riesce a risalire all' evento

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.