Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve volete esprimere qualche parere e il vostro giudizio riguardo questa moneta ,ringrazio anticipatamente chi volesse partecipare !post-33411-0-42833800-1357670434_thumb.jpost-33411-0-91744700-1357670447_thumb.j

Inviato

a mio parere un BB lo è ad occhi chiusi .I dettagli del fronte sono , si consumati dalla circolazione ma evidenti , nel recto lo stemma è consumato ma non in maniera tale da classificarla sotto al BB. I dettagli del recto non sono eccellenti , le foglie sono abbastanza levigate dal circolo :) .

Inviato

servirebbero foto più grandi ma se non è BB al massimo scende a qBB ma meno no assolutamente per me :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

...per me qBB/BB...usura più marcata al rovescio...colpo a ore 6 del dritto?? e bordo pasticciato al rovescio altezza N di regno

Inviato

per me siamo sul qBB, usura più pronunciata al rovescio

Awards

Inviato

a ore 11 nel rovescio c'è un colpetto o me lo sono immaginato?

Awards

Inviato

è quello che ha segnalato Renato, si vedrebbe un colpetto o mancanza ma bisognerebbe vederla in mano

Awards

Inviato (modificato)

A mio parere un qBB.Buoni i rilievi soprattutto al dritto ma la moneta mi sembra un po penalizzata da un colpetto al dritto a ore 6 e da due colpetti ripresi a ore 10 e ore 12 al rovescio.C'e' da dire comunque che il 1875 Roma e' meno comune del '75 per Milano anche se da quello che vedo NON e' la variante con R piccola. Complimenti in ogni caso per la moneta!

Modificato da Andrea imperatore
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

A mio parere un qBB.Buoni i rilievi soprattutto al dritto ma la moneta mi sembra un po penalizzata da un colpetto al dritto a ore 6 e da due colpetti ripresi a ore 10 e ore 12 al rovescio.C'e' da dire comunque che il 1875 Roma e' meno comune del '75 per Milano anche se da quello che vedo NON e' la variante con R piccola. Complimenti in ogni caso per la moneta!

ecco io intendevo quello a ore 12!!... con ripresi cosa intendi? :)

Awards

Inviato

Intendo che si e' cercato quantomeno di risistemare un po il bordo nel punto in cui era danneggiato!

Awards

Inviato

per me è MB/qBB

Inviato

allego altre 2 immagini

post-33411-0-77561500-1357677056_thumb.j

post-33411-0-59442600-1357677112_thumb.j

Inviato

comunque siamo quasi tutti in accordo circa a q.bb ,ringrazio tutti quanti hanno partecipato fino ad ore e quanti altri vorranno dire la sua grazie ancora!

Guest carledo49
Inviato

Concordo per il qBB.

Rimane sempre una bella moneta non comune collezionabilissima.

Carlo

Inviato

Per me qBB.

Saluti,

Dario :good:

Inviato

salve volete esprimere qualche parere e il vostro giudizio riguardo questa moneta ,ringrazio anticipatamente chi volesse partecipare !attachicon.gifscansione0005.jpgattachicon.gifscansione0006.jpg

La moneta secondo me non supera il BB ma ciò non toglie che è sempre e comunque collezionabile.

Saluti Stefano

Awards

Inviato

per me q.BB/MB+ (valutazione D/R). Con il bordo un pò più bello sarebbe stato un q.BB .. poichè al rovescio c'è un pelo di usura in più è una moneta che non arriva - seppur di poco - al BB. Rimane comunque piacevole e collezionabile per il tipo di Zecca

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me siamo sul qBB, stranamente lo stemma è più usurato del ritratto del Re, in genere avviene il contrario...

Inviato

salve a tutti che dire vedo che siamo tutti + o - x il q bb mb+ è un peccato che cosi belle monete siano state trattate cosi male, x me meritavano la bustina appena coniate !

Inviato

qBB anche secondo me.

Inviato

salve a tutti che dire vedo che siamo tutti + o - x il q bb mb+ è un peccato che cosi belle monete siano state trattate cosi male, x me meritavano la bustina appena coniate !

Avere questi scudoni fra le mani è una bellissima sensazione...Odio i moduli piccoli piccoli come gli 1 Centesimi...

Inviato

per me il dritto è meglio del rovescio

qbb per il dritto e mb/bb per il rovescio, che purtroppo presenta più usura….in ogni caso è collezionabilissima :D

Awards

Inviato

Avere questi scudoni fra le mani è una bellissima sensazione...Odio i moduli piccoli piccoli come gli 1 Centesimi...

concordo pienamente !!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.