Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra amici,bonaserra a tutti......una moneta di bronzo di 25mm,per 7.89.......una moneta romana,dove si distingue un ritratto......una piccola idea,che lo.....voglio saper un vostro parere....!!!.... :) post-22197-0-35576200-1357669908_thumb.j

Inviato

il suo roverscio....grazie in anticipo per un aviso.......a prestu...!!! :) post-22197-0-29138500-1357669989_thumb.j

Inviato

A me sembra quasi certamente una moneta romana, potrebbe essere un asse di Antonino Pio, Marco Aurelio o qualcuno degli altri imperatori con profilo simile, io però non riesco a distinguere nessun particolare rilevante per identificarla, ne sul ritratto ne sulla legenda, aspetta i pareri dei più esperti

Inviato

ciao karnescim.......la delicatezza del collo del personnaggio,non ti sembre gia visto....??? :mellow:

Inviato

Ciao Jagd!

Potrebbe essere Diva Faustina, ma il rovescio è un po difficile.... cerchiamo...

Inviato

Ciao Jagd!

Potrebbe essere Diva Faustina, ma il rovescio è un po difficile.... cerchiamo...

saluti prof.....contento sentirti......la mia prima osservazione si vede consolidatta da te.....quel ritratto di sicuro visto da esperti e una signora......

il roverscio,purtroppo rippresenta un personnaggio in piedi.......peccatto sia malmessa cosi....!!!

Inviato

Questa potrebbe essere una ipotesi (concordia)

RIC_1088.jpg

Inviato (modificato)

l'aspecto del perssonnagio in piedi e piu che probabile.......il ritratto non chi e dubbio...!!!...grazie per la ricerca.....!!!...tanti saluti prof.....!!...a presto..!! :)

i punti sono pocci.........non ne o piu.....!!!!....mah...???!!! :lol:

Modificato da jagd

Inviato

ciao karnescim.......la delicatezza del collo del personnaggio,non ti sembre gia visto....??? :mellow:

oddio a me sembrava avesse la barba.....però anche diva Faustina potrebbe starci....solo al rovescio io ci vedevo un oggetto allungato tipo clava, non credo però che Faustina usasse la clava ehehheh.... :rofl:

Inviato

A prima vista anche a me ha ricordato Faustina. Un saluto.

Inviato

...... allungato tipo clava, non credo però che Faustina usasse la clava ehehheh.... :rofl:

questo poteva dircelo solo Antonino Pio... :nea:

Inviato

questo poteva dircelo solo Antonino Pio... :nea:

:shok: uhu?......malizioso..... :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.