Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ecco l' ultimo arrivato che va ad inserirsi nella mia raccolta di 120 grana ; attendo vostri commenti sulla conservazione :)

78496766.jpg

74714135.jpg

• Mi piace 2

Inviato

:O

è davvero strepitosa! complimenti....secondo me potrebbe anche trattarsi di un fdc...le scansioni appiattiscono i rilievi si sa ma questo mi sembra anche di conio fresco con un rovescio molto ben definito.

il dritto non è da meno :D

per me fdc o qfdc/fdc

marco

Awards

Inviato

Bella anche questa, soprattutto per la notevole freschezza di metallo, a mio parere spl/fdc ma se dal vivo è più bella allora anche q.FDC. La 1848 non è comune come data, anche in virtù del millesimo estremamente simbolico per la storia risorgimentale italiana e il collezionismo a tema ad essa legato. :hi:

Inviato

Ottima piastra, da tempo ne cerco una simile, spero me ne capiti una prima o poi :pleasantry:

Per quanto riguarda lo stato di conservazione, i rilievi sono davvero ben evidenti, concordo con Francesco, SPL/FDC...

Saluti

Inviato

[.....] questa poi .......... un bel qFDC lo prende sicuramente, aquilette ben incise, leone anche torre pure ........ bravo questo lo considero davvero un ottimo colpo. :hi:

Inviato

Caro Gionni80, mi devo complimentare per gli ottimi acquisti che stai facendo, e come già espresso da altri che mi hanno preceduto,per condivideri i tuoi stati d'animo con noi.

Non amo particolarmente disquisire sullo stato conservativo dei tondelli, il fattore soggettivo giocherebbe una lunga dissertazione.

Questo tondello uno dei simboli ottocenteschi più amato dalla popolazione, ci appare con rilievi importanti e i toni "particolari" dell'azzurro conseguenti all'uso dello scanner, fanno intuire una conservazione importante.

Consiglierei comunque in futuro la dove è possibile a coloro che abitualmente usano questo mezzo per postare i propri tondelli, una semplice compatta con funzione macro, questo per dare giustizia ai quei tondelli che apparentemente non rispecchiano il loro stato conservativo reale, capisco che l'uso sia più semplice e veloce, ma molti si ricrederebbero sul giudizio espresso...

Eros

• Mi piace 2

Inviato

Lo scanner sicuramente "spara" i colori e altera un po' i rilievi, ma la torre di Castiglia, i dettagli della corona e i riccioli di Ferdinando II testimoniano che la circolazione è stata molto limitata (c'è giusto qualche segno da contatto), sarebbe bello poter vedere una bella foto. Per me viaggiamo poco sotto il FDC, complimenti.

• Mi piace 1

Guest fabrizio.gla
Inviato

Questa è da paura... non sfigurerebbe nella civitas neapolis ;)

I rilievi sono bianco latte, potrebbe essere un bellissimo proof-like... però... Giovà... tu ci torturi!!!!

Ci posti bellissime monete con bruttissime scansioni... così non vale!!! :D

Facciamo così, quando passi a Roma portatele dietro, io te le fotografo, poi come parcella, mi molli la moneta che t'ho fotografato :D

Un salutone!!

Inviato

Un domani quando avrò una raccolta degna di questo nome assolderò un fotografo professionista e le farò fotografare tutte...piange il cuore anche a me vedere le immagini che produco, che poi son sempre diverse le une dalle altre, a volte faccio scansioni, a volte foto con luce naturale, altre con luce artificiale, insomma quando riguardo le mie cartelle sul pc mi sento male!!!

Un salutone anche a te Fabri! :)

• 9 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.