Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@poseidon ma le nuove banconote hanno ancora il seriale che aumenta di 9? Sommando le cifre dei seriali S non esce piú il 7 come la precedente serie ma qualsiasi numero il che mi fa pensare non serva piú l'intervallo 9..potrebbero quindi uscire consecutivamente?

Inviato

Dalle mazzette immacolate che ho analizzato,il discorso del 7 non c'è più ,invece la candenza del 9 persiste.

Inviato

Grazie volevo togliermi sta curiosità, avrei detto che il seriale aumentasse normalmente di una cifra visto che non si ha più bisogno di avere la somma delle cifre pari a 7 invece non é così.

Inviato

Appena ricevuto come resto al mare un 5 corto V005J4 lungo VA8456940713

Inviato

Io sono alla ricerca delle 001 e delle 003...vedo solo le 2 e le 6.

Awards

Inviato

Forse ho capito male io, anzi molto probabilmente, ma intendi il codice corto scritto dietro le nuove banconote?

Per intenderci io ho alcune banconote che hanno come codice corto XXXXX9 e XXXXX6, e una che ha XXXXX3.. Dicendo che cerchi banconote con 3 intendi quel 3 li?

Inviato

Quindi, ad esempio, il codice 661793 (che è quello della banconota che ho io) è uno di quelli che cerca, giusto?

Inviato

Forse ho capito male io, anzi molto probabilmente, ma intendi il codice corto scritto dietro le nuove banconote?

Per intenderci io ho alcune banconote che hanno come codice corto XXXXX9 e XXXXX6, e una che ha XXXXX3.. Dicendo che cerchi banconote con 3 intendi quel 3 li?

no, scusami forse mi sono spiegato in modo troppo "abbreviato"...col dire che cerco le 01 e le 03 (e ci metto anche le 05) intendo dire che cerco i seguenti codici corti (quelli che si trovano dalla parte frontale della banconota):

-S001

-S003

-S005 (che non credo siano state emesse al momento)

Da quanto ho capito sono le serie più rare...ecco perchè non si trovano con facilità.

Awards

Inviato

Quindi, ad esempio, il codice 661793 (che è quello della banconota che ho io) è uno di quelli che cerca, giusto?

questo qui è invece la parte finale del codice lungo, quello diciamo classico che si trova al retro (es. SA000000000), che è stato posto anche a 2/3 della banconota dalla parte posteriore per far sì che sia riconoscibile e quindi cambiabile dalla banca d'italia anche se è strappata.

Awards

Inviato

questo qui è invece la parte finale del codice lungo, quello diciamo classico che si trova al retro (es. SA000000000), che è stato posto anche a 2/3 della banconota dalla parte posteriore per far sì che sia riconoscibile e quindi cambiabile dalla banca d'italia anche se è strappata.

Mi accontento di trovare la SA000000009 :rofl:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

serious now so low number is not exist as far i know only specimen has so low serials

poseidon check this

http://www.ebay.es/itm/F-C-SPECIMEN-5-EUROS-2002-S-C-UNC-RARO-Y-ESCASO-RARE-/221008956049?_trksid=p3907.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D1%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D8634440042127170155&_qi=RTM952658#ht_500wt_1203

Modificato da magneto

Inviato

no, scusami forse mi sono spiegato in modo troppo "abbreviato"...col dire che cerco le 01 e le 03 (e ci metto anche le 05) intendo dire che cerco i seguenti codici corti (quelli che si trovano dalla parte frontale della banconota):

-S001

-S003

-S005 (che non credo siano state emesse al momento)

Da quanto ho capito sono le serie più rare...ecco perchè non si trovano con facilità.

Ora ho capito cosa intendi!!! Grazie per il chiarimento!

Comunque ho pure io 002 e 006 e basta :)

Inviato

Sorrido,questi negozi vicino Plaza Mayor li ho girati tutti due anni fà.

Inviato

:-D qual è il seriale più basso che hai?
Awards

Inviato

:-D qual è il seriale più basso che hai?

Se la memoria mi assiste S000000

Inviato

Se la memoria mi assiste S000000

Tra tutte le tue banconote o solo tra gli euro?

Poi da te le nuove S001 sono sempre frequenti?

Awards

Inviato (modificato)

Mi riferivo alle 5 2002

Ah ok, invece in generale? Cioè tra tutte le banconote della tua collezione? Modificato da Luca Tecnorete
Awards

Inviato

Ho trovato una 003! Ricevuta come resto in un bar di un paesino sul lago di como! Presumo provenga dalla germania dato la grandissima affluenza di tedeschi

Inviato

@@zubr credo che col tempo si troveranno...però aspetta, se viene dalla germania non dovrebbe essere una S003. Ti trovi? dovrebbe avere un'altra lettera...io al momento sto cercando di conservare solo le italiane (anche perchè di 5 euro nuove già ne vedo poche, immaginiamo quelle rare, e immaginiamo ancora di più quelle straniere).

Awards

Inviato

@@zubr credo che col tempo si troveranno...però aspetta, se viene dalla germania non dovrebbe essere una S003. Ti trovi? dovrebbe avere un'altra lettera...io al momento sto cercando di conservare solo le italiane (anche perchè di 5 euro nuove già ne vedo poche, immaginiamo quelle rare, e immaginiamo ancora di più quelle straniere).

Si, ho supposto solo arrivasse per mano di tedeschi perchè li era pieno zeppo, e prima d'ora non avevo mai visto un 003! Assieme a quel 5 euro mi hanno dato anche una moneta da 2 euro commemorativa tedesca del 2006, purtroppo davvero molto molto usurata dall'utilizzo.

Comunque credo anch'io che con il tempo inizieranno a girare tutti, è solo una questione "di lancio" questa rarità!

Inviato

Come ho scritto anche in un'altra discussione, curiosamente oggi ho trovato la prima 5 euro italiana, la j001...a distanza di 11 anni circola ancora!

Awards

Inviato

Come ho scritto anche in un'altra discussione, curiosamente oggi ho trovato la prima 5 euro italiana, la j001...a distanza di 11 anni circola ancora!

Probabilmente è stato per lungo tempo tenuto fermo da qualcuno. Se avesse circolato ininterrottamente per 11 anni sarebbe disintegrato.

In che stato d'usura è?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.