Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

e a me oggi é arrivata la prima, dopo appena una quarantina esaminate, a 3 cifre differenti. Essendoci una cifra in meno nel seriale ne deduco sia più facile trovarle rispetto alla serie precedente.

Scusate ma con il tablet non riesco a caricare la foto.

Inviato

a neanche un mese dalla loro comparsa mi hanno già dato di resto dei 5 euro serie Europa con delle scritte sopra!!!

Quanto le odio le scritte sulle banconote :girl_devil:

Inviato

Quanto le odio le scritte sulle banconote :girl_devil:

piccolo off topic...tempo fa ascoltavo un programma alla radio nella quale parlavano appunto delle scritte sulle banconote e una ragazza raccontò un suo aneddoto davvero simpatico...a scuola durante un compito in classe aveva usato delle 5.000 lire come classico bigliettino per copiare...finito il compito le aveva spese...dopo alcuni anni casualmente e più consumate gli ritornarono di resto le stesse 5.000 lire....

• Mi piace 2

Inviato

pure io ne ho avute un paio di resto in questi giorni.. una gia tutta spiegazzata mentre altra ancora senza una piega... cmq un paio fds le avevo gia prese in banca e quindi questi ultumi arrivi li ho gia rimessi in circolazione :)

Inviato

piccolo off topic...tempo fa ascoltavo un programma alla radio nella quale parlavano appunto delle scritte sulle banconote e una ragazza raccontò un suo aneddoto davvero simpatico...a scuola durante un compito in classe aveva usato delle 5.000 lire come classico bigliettino per copiare...finito il compito le aveva spese...dopo alcuni anni casualmente e più consumate le ritornarono di resto le stesse 5.000 lire....

Incredibile! Stento a crederci!

Come gioca il Fato con le nostre vite!

Su tutte le 5.000 lire in circolazione... proprio quella le è capitata

Awards

Inviato

Incredibile! Stento a crederci!

Come gioca il Fato con le nostre vite!

Su tutte le 5.000 lire in circolazione... proprio quella le è capitata

Anche a me è capitata una cosa simile con le lire, dopo molti anni riconobbi una banconota scritta da me.

Inviato (modificato)

Comunque se cercate bene esiste un sito sulle banconote di euro recanti simboli e scritte su di esse,troverete anche mie foto.Al momento non ricordo il link,comunque è alquanto curioso.

Modificato da poseidon

Inviato

Vorrei sapere una cosa ...

Qual è la prima serie? SA..

E IL NUMERO SOTTO IN VERTICALE CHE SIGNIFICA?

Awards

Inviato

Vorrei sapere una cosa ...

Qual è la prima serie? SA..

E IL NUMERO SOTTO IN VERTICALE CHE SIGNIFICA?

sono le ultime cifre del codice (se è SA12222000, per esempio, il numero verticale sarà 222000)

Awards

Inviato

Soltanto oggi sono riuscito ad averne una.

Mi ero proprio stufato e oggi mi sono messo d'impegno: avrò girato almeno una dozzina fra supermercati, negozi e tabacchi e alla fine sono riuscito a trovarla in un tabaccaio del centro, comunque già da alcuni giorni si sentivano molti che le ricevevano di resto...

La trovo molto migliore della precedente.

codice S006H2.

Ah, l'impazienza, quel giorno, il 17, mi feci in quattro per trovarla e neanche in FDS, oggi, senza neanche volerlo la mia banca mi ha dato di resto un bel biglietto da 5 euro in perfetto fior di stampa e perfino una serie S001C2 che è quella che cercavo.

Rimarrà ora per sempre nella mia collezione :dirol:

Inviato

Ricevuta la mia prima 5 euro nuova! C'ho messo un mese esatto per vederla e toccarla! :D

Codice corto S006C1!

Inviato

A proposito di questa nuova serie di banconote, si dice siano molto più ostiche da falsificare.. Davvero questi pochi accorgimenti la rendono così ? Molto più sicura... Sono un profano ma a parte i tratti in rilievo ai due lati non mi pare ci siano molte differenze innovative rispetto alla precedente serie ( potendomi basare solo sul 5€ ovviamente )

Ciccio 86

Awards

Inviato

E' fatta davvero bene, credo che falsificarla sia un lavoro davvero difficile...oggi l'ho esaminata per bene, mi piace, ma trovo un pò sempliciotto il filo di sicurezza, che riporta il valore 5 e il simbolo dell'euro € mentre nelle vecchie portava per esteso la dicitura EURO che a mio giudizio era molto più visibile.

Inviato

qualcuno può chiarirmi le idee sulla numerazione e sui codici... ??? :-)

Inviato

Intanto ieri mi é arrivata la prima 5 straniera, una V006/V :)

Inviato

Oggi ho avuto come resto una banconota nuova da 5 euro con il seguente numero: SA0000060674. Può essere di un certo interesse?

Ciao a tutti e grazie per le risposte. :)

Inviato

Oggi ho avuto come resto una banconota nuova da 5 euro con il seguente numero: SA0000060674. Può essere di un certo interesse?

Ciao a tutti e grazie per le risposte. :)

Per me si, perché è una S001 con seriale molto basso. Conservala, non si sa mai... Per 5 euro poi!
Awards

Inviato

Per me si, perché è una S001 con seriale molto basso. Conservala, non si sa mai... Per 5 euro poi!

Grazie Luca, la terrò da conto. Invio foto della banconota

post-20963-0-00084000-1370730906_thumb.j

post-20963-0-72064500-1370730952_thumb.j

Inviato

io per ora ho avuto per le mani solo 14 S006

Inviato

io martedì scorso ho avuto la mia prima 5 euro serie SC904721.........

è rarissima(trovatemene un'altra con lo stesso numero di serie. :D )

--Salutoni

-odjob

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho tra le mani il primo 5€ non italiano.. E' austriaco.. Codice corto N011C2 , lungo NA23118... Se può servire a poseidon per studiare i seriali :good:

Awards

Inviato

Grazie Ciccio,certo questi nuovi codici sono vero sollazzo :rofl:

Inviato

Penso che ormai tu ne sia venuto a capo dell'enigma codici no ? :blum:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.