Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mio padre (che in questi giorni non vive con me) mi ha scritto che ne ha appena ricevuto uno. Io oggi sono stato alla Pam a fare la spesa e la cassa automatica me ne ha dato di resto uno del vecchio tipo. :( Prima o poi mi capiterà, sarà che adesso sono impegnato negli studi e non esco molto a far compere, tantomeno a cercarli in banca appositamente.

Inviato

Per ora ne ho ricevuto solo 1 e circolato.

Pensavo meglio, più lo guardo, meno mi convince.

Certo, migliore di quelli precedenti, ma secondo me si poteva fare qualcosa di più... non lo so, mi da l'impressione di banconota anonima che alla lunga stancherà più rapidamente delle vecchie.

Inviato

Me ne sono arrivate 2 oggi, entrambe S002.

Inviato

Ciao.

Ricevuta oggi come resto da un ufficio postale di Cagliari; l'operatore mi ha detto che sono arrivate queste mattina.

300uu5f.jpg

2zgdqtl.jpg

Saluti. :hi:

Michele

Inviato

Ciao, ricevuti oggi come resto da una banca

post-20459-0-54859700-1367953015_thumb.j

post-20459-0-09822500-1367953023_thumb.j

Inviato (modificato)

Avuta di resto oggi al supermercato, le trovo più belle di quelle passate, visto che sono più colorate rispetto alle precedenti e non tutte dello stesso colore grigio.

Mi chiedevo come si fa ora a distiguere la nazione che ha stampato questi biglietti, in precedenza tramite la lettera (S per Italia) ed ora che le lettere sono due come si fà?

Rispetto all'esemplare postato sopra da @@bizerba62, il mio ha il numero sul fronte S006H1, ma nel retro le prime due lettere sono SF e non SA, allora la seconda lettera è solo una combinazione alfanumerica e la lettera S indica il paese come in precedenza?

Quelle postate da lepro invece hanno la lettera iniziale Z e non riesco a distinguere la lettera della stamperia, di che paese dovrebbero essere?

Per la cronaca, quella mia è stata ricevuta in Lombardia e quella di @@bizerba62 in Sardegna, tanta distanza ma stessa serie.............!!

Modificato da 4mori

Inviato (modificato)

oggi sono andato alle Poste per prenderle!!!! ho cambato 10€ in 2pezzi nuovi da 5 €!!!! il codice corto è per tutte e 2 s006j5 mentre il seriale è sb 0052042882 / sb 0052042864.....

Modificato da Alexandrio

Inviato

Ecco qui anche la mia, fresca fresca d stampa. Bella, no? La posto in due messaggi perché mi dice che sono troppo grandi. Scusate.

post-35124-0-23136600-1368021166_thumb.j

Awards

Inviato

Con tuti questi seriali postati non è che si corre il rischio di qualche hit "fasulla" ? Ehehe :blum: a me ancora zero in circolazione, neanche viste nei registratori di cassa..

Awards

Inviato

Non acaso non pubblico mai banconote ihihihiih

• Mi piace 2

Inviato

Ciao.

"Con tuti questi seriali postati non è che si corre il rischio di qualche hit "fasulla" ?"

Sarebbe a dire?

M.

Inviato

Ciao.

"Con tuti questi seriali postati non è che si corre il rischio di qualche hit "fasulla" ?"

Sarebbe a dire?

M.

Credo si riferiscano al "tracciare" banconote

http://it.eurobilltracker.com/

Awards

Inviato

Che palle con questo EBT ihihihihihihihihih

Inviato

"Credo si riferiscano al "tracciare" banconote".

Ma continuo a non capire cosa significhi che postando i seriali "si corre il rischio di qualche hit fasulla".

M.

Inviato

Se ti iscrivi ad EBT lo capisci subito,in ogni caso se leggi bene il link lo percepisci lo stesso.

Prova ed entra il quel mondo.

• Mi piace 1

Inviato

"Se ti iscrivi ad EBT lo capisci subito,in ogni caso se leggi bene il link lo percepisci lo stesso."

Scusate, ma sarò duro di comprendonio. Non mi sono iscritto, ma vedo che in quel sito si possono inserire i numeri di serie delle banconote per seguirne gli spontamenti.....

Continuo a non capire cosa significhi correre il "rischio di qualche hit fasulla" postando sul forum le banconote o i numeri seriali delle stesse.

Abbiate pazienza...evidentemente è l'incipiente vecchiaia.......... :crazy:

M.

Inviato (modificato)

Cosa è una hit,esempio:tu inserisci i codci di una banconota dalla tua città e dopo 2000 giorni un tracciatore spagnolo la trova a Madrid dopo aver inserito i relativi codici.

Quando è fasulla.............quando due tracciatori imbroglioni,in inglese faker, copiano i codici delle banconote pubblicate in questo sito come in altri...o addirittura li inventano.

Spero di essermi spiegato.Ora ti puoi anche iscrivere su EBT :rofl:

Modificato da poseidon

Inviato

Grazie poseidon....Ti sei spiegato benissimo.

L'unica cosa che mi rimane ignota è il motivo per cui qualcuno dovrebbe inserire dei codici falsi o inventati....

Ma ci sarà sicuramente un buon motivo.....che al momento però mi è incomprensibile..... :clapping: :crazy:

M.

Inviato

I misteri della mente umana sono inestricasbili,ci sono parecchie classifiche,ma questi faker li becchiamo subito,quindi è ancora più stupido imbrogliare.

• Mi piace 1

Inviato

"I misteri della mente umana sono inestricasbili,ci sono parecchie classifiche,ma questi faker li becchiamo subito,quindi è ancora più stupido imbrogliare."

Già. Adesso capisco quale "pericoloso rischio" si corre pubblicando sul forum la banconota con i numeri di serie......

Mah.... :mega_shok:

M.

Inviato

la mia prima banconota nuova S002J4 - SC0046...

Inviato

comunque stanno girando con il lumicino queste banconote...io ho avuto un solo pezzo poi non ho visto altro neanche come resto....ho fatto la spesa al supermercato...niente...al bar ho fatto colazione con 20 euro e fatto fare il resto a pezzi da 5....niente...al ristorante idem....niente...acquisti in negozi idem....niente....ovunque vada pago sempre cercando di farmi fare resti con pezzi da 5 euro ma ricevo sempre la vecchia serie e per di più biglietti nuovi fiammanti...ma che fanno...li nascondono tutti i pezzi da 5 euro nuovi???? :confused: :confused: :bash:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.