Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quasi 2 cm

Sul lato A sembra esserci una CORONA e ci sono delle FOGLIE (o forse delle ALI)

Sul lato B c'è un CAVALLO e una specie di ''M''

Che moneta è? Ho provato a cercarla su google immagini ma non ho trovato niente.

post-33584-0-27234100-1357493172_thumb.j

post-33584-0-24297700-1357493182_thumb.j

Inviato

per favore,... grazie..... no ?

Inviato

oltre al "per favore" (sicuramente necessario per buona educazione) sarebbe importante anche avere poche foto ma ben a fuoco piuttosto che tante tutte sfocate! prova a rifarle e a postarle alla risoluzione massima e una per messaggio. :good:

Inviato

è davvero in pessimo stato,credo che il metallo sia o zinco o rame o una qualche lega che li contiene,perchè quella patina che ha è chiamata "cancro dello zinco" e si verifica a contatto con l'aria o altre monete....

di solito i paesi che usano una corona sulla moneta sono nordici(vd. corona svedese,norvegese,ecc.ecc) quindi potrebbe essere di sicuro anteriore al 1700 e di qualche paese nordico,su che moneta sia però non ho la più pallida idea......

spero che questo possa aiutarti a restringere il campo di ricerca a pochi pezzi...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.