Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve signori,ho questa moneta e vorrei catalogarla,ma da come potete notare non è che si veda poi tanto,magari cè qualcuno che mi puo aiutare..Grazie

post-19362-0-35488000-1357512866_thumb.j

post-19362-0-60223800-1357512882_thumb.j

Awards

Inviato

Manqua peso ed Diam..,! la pima imagine dov' esse rotata di 45 °.......sarebbe un'quadrante di traiano in Hercule ......... :unknw:

post-20167-0-34562100-1357549799_thumb.j

Inviato

Manqua peso ed Diam..,! la pima imagine dov' esse rotata di 45 °.......sarebbe un'quadrante di traiano in Hercule ......... :unknw:

Ciao,il diametro è di 14mm e il peso 3 grammi
Awards

Inviato

........l'asse doveva pesare sotto questo imperatore circa 12 g ed il quadrante 1/4 di quello çi...dunque quadrante circa 3 grami a prestu
  • Mi piace 1

Inviato

........l'asse doveva pesare sotto questo imperatore circa 12 g ed il quadrante 1/4 di quello çi...dunque quadrante circa 3 grami a prestu

Grazie,gentilissimo e alla prossima
Awards

Inviato

Grazie,gentilissimo e alla prossima

Era un' piacere ...Salutoni.

Inviato

Era un' piacere ...Salutoni.

Ne avrei altre combinate maluccio,magari riesci ad aiutarmi anche questa volta :Tipo questa :)

post-19362-0-50829500-1357582094_thumb.j

post-19362-0-73116800-1357582106_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

al R sembra ci sia un GLORIA ROMANORUM con CHI-RO dovresti postare foto migliori per identificare meglio

leggi qualche lettera della legenda al Dritto??

potrebbe essere Arcadio ?

ti posto una foto solo per comparazione

s4231.jpg

Modificato da profausto

Inviato

Mi pare di leggere ANTA oppure ANT :Greek_Delta: --- quindi dovrebbe essere Antiochia

qui un esempio della Ric IX 68c

_antioch_RIC_068c.th.jpg

Inviato

Mi pare di leggere ANTA oppure ANT :Greek_Delta: --- quindi dovrebbe essere Antiochia

qui un esempio della Ric IX 68c

_antioch_RIC_068c.th.jpg

Ciao,si è ANTA la scritta,e poi riesco a leggere ROMANO
Awards

Inviato

al R sembra ci sia un GLORIA ROMANORUM con CHI-RO dovresti postare foto migliori per identificare meglio

leggi qualche lettera della legenda al Dritto??

potrebbe essere Arcadio ?

ti posto una foto solo per comparazione

s4231.jpg

Potrebbe essere ARCADIO si
Awards

Inviato

allora dovrebbe identificarsi in

DN ARCADI - VS PF AVG

R/ Gloria ROmanorum - Antiochia

RIC IX 68c - / ANTA - o ANTdelta

• Mi piace 1

Inviato

<Se le posti in sequenza non resta traccia in futuro per una eventuale ricerca.....

.......devi postare una moneta per volta......

... e poi, penso che almeno un cenno di ringraziamento sia dovuto a chi ti dedica del tempo....... no??

Inviato

DN ARCADI - VS PF AVG

DN ARCADI - VS PF AVG

Sai se è comune o no come moneta??non riesco a trovarla..Grazie
Awards

Inviato

<Se le posti in sequenza non resta traccia in futuro per una eventuale ricerca.....

.......devi postare una moneta per volta......

... e poi, penso che almeno un cenno di ringraziamento sia dovuto a chi ti dedica del tempo....... no??

Certo,infatti ti ho ringraziato nel post precedente
Awards

Inviato

per quella precedente ti avevo già postato l'immagine e la descrizione, comunque la ripeto:

Antiochia
RIC IX 68c Arcadio AE2. 392-395 dC. DN ARCADIVS PF AVG, perla-Diadema, busto drappeggiato / GLORIA ROMANORVM, Imperatore in piedi di fronte, andate a destra, con stendardo e globo, ANTA in ex. Testo _antioch_RIC_068c.th.jpg

Inviato

per quella precedente ti avevo già postato l'immagine e la descrizione, comunque la ripeto:

Antiochia

RIC IX 68c Arcadio AE2. 392-395 dC. DN ARCADIVS PF AVG, perla-Diadema, busto drappeggiato / GLORIA ROMANORVM, Imperatore in piedi di fronte, andate a destra, con stendardo e globo, ANTA in ex. Testo _antioch_RIC_068c.th.jpg

Grazie PROFAUSTO,gentilissimo,e scusami ma sono iscritto da molto ma posto pochissimo e non conosco bene le regole!!
Awards

Inviato

per l'ultima che hai postato occorrono le misura - peso e diametro, inoltre prova a leggere qualche lettera al R/ ( es, c'è una N sulla destra.... )

Inviato

per l'ultima che hai postato occorrono le misura - peso e diametro, inoltre prova a leggere qualche lettera al R/ ( es, c'è una N sulla destra.... )

Ciao,si eccoti le misure:Diametro 2,5 CM peso 9 grammi,Al rovescio leggo SC e poi ad ore 3 c è una N
Awards

Inviato

<Dovrebbe essere un asse di DIVA FAVSTINA - considerando la posizione della lettera "N" - ci starebbe IVNO SC - Giunone in piedi a sinistra con patera e scettro - oppure (anche se la lettera N dovrebbe essere piu' in alto) le innumerevoli AETERNITAS ....

Inviato

<Dovrebbe essere un asse di DIVA FAVSTINA - considerando la posizione della lettera "N" - ci starebbe IVNO SC - Giunone in piedi a sinistra con patera e scettro - oppure (anche se la lettera N dovrebbe essere piu' in alto) le innumerevoli AETERNITAS ....

No PROFAUSTO è ad ore 3,grazie gentilissimo,domani postero' qualche altra moneta da catalogare,grazie ancora e buona serata
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.