Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

..se fosse autentico il cofanetto, è decisamente un bell'insieme.... :blum: ....bisognerebbe avere delle testimonianze di provenienza...qualcosa che ci faccia pensare ad una scatolina coeva....

Inviato

Bellissimo insieme, ma anche io sarei curioso di avere qualche notizia in più che possa confermare che la scatola sia coeva.

Inviato

Originalità del cofanetto o meno non è che cambia tanto perché l'insieme delle 4 monete non circolate è comunque tanta roba è poi 2500 di partenza non è neanche tanto.

Inviato

Vittorio Emanuele III Presentation Set 1911-R, the four coin set struck for the 50th anniversary of the unification of Italy in 1861 including: KM51 10 Centesimi, choice UNC with red-orange mint luster; KM52 2 Lire, UNC with soft toning; KM53 5 Lire, UNC with silvery-gray patina and KM54 gold 50 Lire, choice UNC. Presented in the very rare original mint case with the dates 1861-1911 embossed in gold on the outside, and plush purple fittings on the inside. A great numismatic treasure, and the first we have seen.

...nella descrizione del lotto vengono date tutte per non circolate (UNC)....

Inviato

@@renato guardando la foto il 5 lire non ti sembra avere colpi al bordo? :(

Awards

Inviato

La descrizione dice anche che il cofanetto e' originale!

"Presented in the very rare original mint case with the dates 1861-1911 embossed in gold on the outside, and plush purple fittings on the inside."

Awards

Inviato

Spettacolo tutto l'insieme col cofanetto originale e tutte le monete in FDC...

Anche a me il 5 lire sembra non essere perfetto,si vedono dei segnetti (cliccandoci sopra si ingrandisce l'immagine).

Feo

Inviato

@@gallo83 È vero, il bordo del 5 Lire sembra avere qualche difetto circa ad ore 7 però guarda il lustro mi sembra davvero esserci tutto e quel poco chi si vede del 2 Lire mi sembra anch'esso perfetto.....va beh tanto io non posso offrire :(.

Guest fabrizio.gla
Inviato

Mah... a me lascia molti dubbi, sia sull'originalità coeva del cofanetto, che sull'altissima qualità degli esemplari, che un "presentation set" dovrebbe avere.

Del cofanetto poi avrebbe fatto certamente piacere vedere meglio ulteriori dettagli...

Ho scaricato le foto in alta risoluzione delle monete dal sito Heritage, ve le posto tutte così potrete sbizzarrirvi con i pareri.

Personalmente il 2 lire proprio non piace, mentre il 5 lire, seppur patinato, ha il bordo che non mi pare proprio degno di un "presentation set". Quello ad ore 10 del D/ mi sembra proprio un colpo...

Le rimanenti due mi pare che contribuiscano ad alzare la media qualitativa...

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

2L dritto

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Il 5 lire presenta dei colpi abbastanza evidenti per essere classificato fdc. I 2500 euro di partenza li vedo come specchietto per allettare l'asta, ma penso che terminerà molto più in là.

Inviato

Esiste qualche foto di un cofanetto sicuramente originale?

Voi ne avete visti altri?

Inviato

Avevo scambiato la foto grande per il dritto del 5 Lire.....io devo smetterla di guardare le foto con il cellulare!!!!!

Comunque tornando alle monete il 5 Lire ha due colpi pesanti al dritto (ore 10 e poco dopo ore 12), il 2 Lire un colpettino ad ore 7 del dritto dove però mantiene un bellissimo lustro ed al verso non mi piace la zona da ore 12 ad ore 3, il 10 Cent è bello (sicuramente sul FDC) e il 50 Lire vale da solo la base d'asta perché sembra davvero straordinario!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.